Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Uomini e Donne La Scelta | Dati Auditel 15 febbraio 2019

Teresa Langella - Uomini e donne la scelta

Prima sfida fra Sanremo Young e Uomini e Donne La Scelta. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 15 febbraio 2019? Chi ha vinto la prima serata fra Paola Perego, in onda su Rai 1, e, indirettamente, Maria De Filippi su Canale 5? Ecco tutti i dati Auditel. Ieri sera, infatti, oltre all’attesissimo e accesissimo scontro fra le due ammiraglie avversarie, sono andati in onda altri programmi importanti sugli altri maggiori canali del digitale terrestre. Su Rete 4, ad esempio, vi era Gianluigi Nuzzi. Il giornalista ha condotto una nuova puntata di Quarto Grado. Su La7, invece, vi era Propaganda Live.

Ascolti tv ieri, 15 febbraio 2019

+++ Testa a Testa fra Sanremo Young e Uomini e Donne La Scelta +++ La spunta, però, Maria De Filippi. 

RAI 1 – Sanremo Young

In diretta dall’Ariston, ad una settimana dalla conclusione di Sanremo 2019, Antonella Clerici è tornata a parlare di musica grazie ai suoi giovanissimi talenti. In giuria si è seduta, fra gli altri, la bellissima Belen Rodriguez. Ospite della serata: John Travolta. La trasmissione ha così intrattenuto una media di 3.623.000 spettatori pari a 16.2 punti percentuali di share.

RAI 2 – Suburra

Il 23 febbraio 2008 il sindaco di Roma ha annunciato le sue dimissioni, diventate poi effettive dopo 20 giorni. Entro questa scadenza sarebbero dovute essere terminate tutte le procedure legali riguardanti alcuni terreni del lungomare di Ostia che sarebbero diventati edificabili. La maggior parte di questi erano in mano alla Chiesa nella persona di Monsignor Theodosiou, altri erano, invece, in mano alla famiglia Adami, una famiglia malavitosa che gestisce la zona di Ostia. Aureliano Adami, detto “Numero 8”, avrebbe voluto costruire dei locali sui loro terreni per espandere il giro d’affari, ma suo padre Tullio si è opposto. Da qui ha avuto inizio Suburra. La serie ha appassionato una media di 890.000 spettatori pari al 3.72% di share.

RAI 3 – Benvenuto Presidente!

In un piccolo paesino di montagna viveva un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Amante della pesca, della compagnia degli amici, della biblioteca in cui lavora da precario, a causa di un errore, Peppino è stato eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, l’umo si è così trovato a ricoprire un ruolo per il quale sapeva di essere evidentemente inadeguato. Ben presto però il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi sono risultati essere incredibilmente efficaci. Il film con CLaudio Bisio ha divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.627.000 spettatori pari al 6.57% di share.

RETE 4 – Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi ha condotto una nuova puntata del programma di Rete 4 che si occupa dei maggiori casi di cronaca nera. Il giornalista si è occupato dell’omicidio di Stefania Crotti. La 42enne di Gorlago è stata uccisa da Chiara Alessandri, ex amante del marito della Crotti. La donna è stata rinchiusa nella prigione bresciana di Verziano. Il suo legale ha intanto depositato un ricorso al Tribunale del Riesame, dove ha chiesto gli arresti domiciliari per la sua assistita: scopo, stare vicina ai tre figli. Successivamente in trasmissione si è parlato di Maria Arcuri, ventiseienne calabrese, morta il 5 febbraio dopo essere caduta sulle scale della casa della nonna. Il programma ha interessato una media di 1.114.000 spettatori pari al 5.7% di share.

CANALE 5 – Uomini e Donne La Scelta

La Prima puntata del Serale di Uomini e Donne – La Scelta ha conquistato una media di 3.402.000 spettatori pari al 16.7% di share. I telespettatori hanno assistito alla storia di Teresa Langella, ex tentatrice di Temptation Island. La tronista del programma di Maria De Filippi ha potuto trascorrere due giorni davvero intensi con i suoi due corteggiatori: Antonio e Andrea, prima di prendere una decisione definitiva. Il “No” di Del Corso ha scatenato il pianto della giovane napoletana e numerose polemiche.

ITALIA 1 – The Transporter

Il film del 2012 diretto da Louis Leterrier, con: Jason Statham, Shu Qi, Matt Schulze, François Berléand, Ric Young e Doug Rand ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.534.000 spettatori pari al 6.26% di share.

LA7 – Propaganda Live

Diego Bianchi, in arte Zoro, ha condotto la nuova puntata noto programma di La7. Ospite in studio: Roberto Saviano. In trasmissione si è parlato del film da lui scritto e in questi giorni nelle sale, intitolato La paranza dei bambini. Presente anche il regista del film: Claudio Giovannesi. Bianchi si è poi occupato della Sardegna e della protesta dei pastori sul prezzo del latte. Il programma ha informato una media di 1.055.000 spettatori pari a 5.51 punti percentuali di share.

TV8 – Italia’s Got Talent 4

Nuova puntata di audizioni per il talent di Sky. Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano hanno giudicato le esibizioni dei talenti che hanno avuto il coraggio di salire sul palco. Il programma ha così entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.260.000 spettatori pari al 5.2% di share.

NOVE – Qualunquemente

Il film commedia, diretto da Giulio Manfredonia, con: Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina e Antonio Gerardi ha portato a casa una media di 464.000 spettatori pari a 1.9 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here