Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Uomini e Donne La Scelta | Dati Auditel 1 marzo 2019

Uomini e donne speciale - la scelta

Nuova accesissima sfida fra Sanremo Young e Uomini e Donne La Scelta ovvero fra Antonella Clerici e Maria De Filippi. Ecco gli ascolti tv di ieri, 1 marzo 2019. Cosa hanno visto i telespettatori in televisione? Tanti erano i programmi in onda sui maggiori canali del digitale terrestre. Su Rai 1 la bionda ed amatissima conduttrice ha presentato a tutti i suoi talenti per una nuova serata ricca di canzoni. Per l’ammiraglia Mediaset, invece, la prima serata è stata interamente dedicata a due tronisti che hanno fatto le loro attesissime scelte. Rete 4 ha proposto gli spettatori una puntata di Quarto Grado mentre su La7 è stato trasmesso Propaganda Live. Cosa dicono i dati Auditel? L’andamento della prima serata risulterà essere molto interessante, non solo per gli addetti ai lavori !

Ascolti tv ieri, 1 marzo 2019

Nuova vittoria per Maria De Filippi e Canale 5 contro Antonella Clerici e Rai 1. Ecco, nel dettaglio, come è andata la terza sfida fra le due trasmissioni in onda sulle ammiraglie avversarie. Ottimi dati anche per Italia’s Got talent e Fratelli di Crozza.

RAI 1 – Sanremo Young

In diretta dall’Ariston, Antonella Clerici ha presentato, per la terza volta, i suoi giovani talenti al pubblico dell’ammiraglia Rai. I cantanti, pronti a essere giudicati da una giuria eccezionale, hanno dato prova della loro bravura cimentandosi con brani famosissimi e molto amati. La trasmissione ha intrattenuto una media di 3.136.000 spettatori pari al 14.50% di share.

RAI 2 – NCIS

La morte nel sonno di un giovane sottufficiale di Marina, Gregory Jones, è diventata un vero e proprio grattacapo per la squadra dell’NCIS. Quando Gibbs e Palmer hanno raggiunto il cacciatorpediniere hanno scoperto che il lucchetto dell’unità di stoccaggio del freddo della cambusa era stato forzato e il cadavere di Jones era scomparso. Il telefilm ha appassionato una media di 1.034.000 spettatori. Share pari a 4.40 punti percentuali.

RAI 3 – Un paese quasi perfetto

In un piccolo paese della Basilicata, collocato nei pressi delle Dolomiti lucane, ha fatto da sfondo alla pellicola intitolata Un paese quasi perfetto. Il film ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di eri, una media di 1.368.000 spettatori pari al 5.5% di share.

RETE 4 – Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi ha condotto una nuova puntata del programma di Rete 4 che si occupa dei maggiori casi di cronaca nera. Il giornalista si è occupato dell’omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza, i due giovani fidanzati uccisi nel parcheggio del Palasport di Pordenone il 17 marzo 2015. Per il duplice delitto, la Corte d’Assise di Udine ha condannato all’ergastolo Giosuè Ruotolo, commilitone di Ragone nel 132° Reggimento Carri e suo ex coinquilino. Successivamente si è parlato della morte di Sestina Arcuri, la ventiseienne calabrese morta il 5 febbraio scorso dopo essere caduta dalle scale di casa della nonna. Cosa è successo a questa donna? Il conduttore lo ha chiesto ai suoi affezionati telespettatori. Il programma ha interessato 1.215.000 spettatori. Share pari a 6.4 punti percentuali.

CANALE 5 – Uomini e Donne La Scelta

Terza e ultima puntata serale di Uomini e Donne – La Scelta. La trasmissione ha emozionato una media di 2.963.000 spettatori pari al 16.1% di share. I telespettatori hanno assistito alla difficile decisione presa da Luigi che ha dovuto scegliere fra Sonia e Natalia, ma anche a quella di Luigi, indeciso fra Irene e Valentina.  A tener banco non sono state solo le ultime esterne, ma anche il party finale a cui hanno preso parte volti storici del programma condotto da Maria De Filippi. Prima di Ivan e Luigi hanno scelto: Teresa e Lorenzo.

ITALIA 1 – Transporter 3

Frank Martin, specialista in consegne rischiose, è stato chiamato per una nuova pericolosa missione, quella di trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto diversi criminali hanno cercato di mettere le mani sulla ragazza. Frank ha dovuto evitare di cadere in trappola, ma anche cercare di proteggere a costo della vita la sua protetta. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.281.000 spettatori pari al 5.5% di share.

LA7 – Propaganda Live

Diego Bianchi, in arte Zoro, ha condotto la nuova puntata noto programma di La7. Il programma ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri una media di 944.000 spettatori pari a 5 punti percentuali di share. In studio si è parlato del film La Paranza dei bambini, vincitore dell’orso d’argento a Berlino. Il reportage della settimana è stato dedicato a Napoli. Ospiti musicali della popolare trasmissione di La7: gli Ex Otago. La band è reduce da Sanremo 2019, la kermesse canora condotta da: Claudio Baglioni, Claudio Bisio e dalla bellissima Virginia Raffaele.

TV8 – Italia’s Got Talent 4

Nuova puntata di audizioni per il talent di Sky con, in giuria: Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Tante le esibizioni irriverenti o sorprendenti. I veri talenti, però, sono comunque emersi e sono riusciti a guadagnarsi il passaggio allo step successivo. Il programma ha così divertito una media di 1.211.000 spettatori pari al 5% di share.

NOVE – Fratello Crozza (Live)

Seconda nuova puntata dello show di Maurizio Crozza. La satira, sempre più irriverente, del comico genovese, infine, ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.159.000 spettatori. Share pari a 4.7 punti percentuali.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here