Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Il silenzio dell’acqua | Dati Auditel 8 marzo 2019

Foto Pasotti e Angiolini ne Il silenzio dell'acqua

Sanremo Young vs Il silenzio dell’acqua: chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 8 marzo 2019? Terminata la sfida fra Antonella Clerici e Maria De Filippi, come è andata, secondo i dati Auditel, la prima serata del secondo venerdì di marzo? Cosa hanno visto i telespettatori in televisione? Tanti erano i programmi in onda. Oltre allo show di Rai 1 e alla fiction di Canale 5 vi era: Quarto Grado si Rete 4, Propaganda Live su La7, Italia’s Got talent su Tv8 e Fratelli di Crozza su Nove.

Ascolti tv ieri, 8 marzo 2019

+++ Share Rai 1 pari a 15.00. Share Canale 5 pari a 15.3 +++ Testa a testa. La nuova fiction sorpassa però Antonella Clerici. +++ Ottimi risultati per Tv8 e Nove.

RAI 1 – Sanremo Young

In diretta dall’Ariston, Antonella Clerici ha presentato i suoi giovani talenti al pubblico dell’ammiraglia Rai e ai giudici presenti in studio. I cantanti hanno dato prova della loro bravura cimentandosi con brani famosissimi e molto amati e hanno incassato, senza batter ciglio, i giudizi sulle loro performance. La trasmissione ha conquistato una media di  3.076.000 spettatori pari al 15.00% di share.

RAI 2 – NCIS

L’NCIS ha indagato sulla morte di un tenente della marina di cui si erano perse le tracce da tempo. Gibbs e McGee hanno però dovuto sottoporsi a una valutazione psicologica prima di riprendere a lavorare. Il telefilm americano ha appassionato una media di 966.000 spettatori pari al 4.4% di share.

RAI 3 – 7 minuti

Una azienda tessile è stata acquisita da una multinazionale estera. La nuova proprietà non averebbe dovuto licenziare, ma ha comunque chiesto alle operaie di firmare una particolare clausola che prevede la riduzione di 7 minuti dell’orario di pranzo. Il dibattito fra le lavoratrici si è subito acceso. Il film ha incollato davanti alla tv una media di 1.050.000 spettatori pari al 4.5% di share.

RETE 4 – Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi ha condotto una nuova puntata del programma di Rete 4 incentrato sulla cronaca nera. Il giornalista si è occupato di Olga Matei, una donna di 46 anni che viveva a Riccione e che è stata strangolata il 5 ottobre 2016 da Michele Castaldo, un operaio che la frequentava da un mese. In primo grado l’uomo è stato condannato a 30 anni. Poi, nel novembre scorso, la Corte d’assise d’appello di Bologna ha ridotto la pena a 16. Le motivazioni della sentenza, emerse in questi giorni, hanno destato perplessità. La trasmissione ha informato una media di 1.080.000 spettatori pari al 6.2% di share.

CANALE 5 – Il silenzio dell’acqua

Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino a Trieste, è stato scosso da una tragedia: la scomparsa di Laura Mancini, una ragazza di 16 anni figlia di Anna, titolare del bar locale e donna dal passato controverso. Il vicequestore Andrea Baldini si è occupato delle ricerche insieme al collega, Dino. La nuova fiction Mediaset ha debuttato con una media, secondo gli ascolti tv di ieri, di 3.364.000 spettatori. Share pari a 15.3 punti percentuali.

ITALIA 1 – Tata Matilda E Il Grande Botto

La signora Green è giunta allo stremo delle forze per via dei litigi dei  suoi tre figli: Norman, Megsie e Vincent. Oltre a loro la signora Green ha dovuto affrontare numerosi altri problemi legati alla presenza del marito sul fronte di guerra, alle intenzioni del fratello e alla presenza di due altezzosi nipoti londinesi: Celia e Cyril Gray. Per sua fortuna, però, è giunta a darle una mano tata Matilda. Il film ha raggiunto una media di 997.000 spettatori per il 4.5% di share.

LA7 – Propaganda Live

Diego Bianchi, in arte Zoro, ha condotto la nuova puntata noto programma di La7. La trasmissione ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 961.000 spettatori pari al 5.5% di share.

TV8 – Italia’s Got Talent 4

Prima puntata della Semifinale del talent Sky con seduti in giuria: Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Tante le esibizioni sorprendenti. Il programma ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.356.000 spettatori pari al 6.2% di share.

NOVE – Fratello Crozza (Live)

Terza nuova puntata dello show di Maurizio Crozza. La satira, sempre più irriverente, del comico genovese, ha ottenuto una media di 1.077.000 spettatori per 4.6 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here