Ascolti tv ieri, Real Madrid – Atletico Madrid vs Sacrificio d’amore | Dati Auditel 15 agosto 2018

supercoppa europea

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, mercoledì 15 agosto 2018? A contendersi il podio dello share c’erano da una parte Rai 1 con il match della supercoppa europea tra Real e Atletico e dall’altra Sacrificio d’amore su Canale 5 e Chicago Fire su Italia 1? Ecco tutti i dati Auditel della serata.

Ascolti tv ieri, 15 agosto 2018

RAI 1. La finale per la supercoppa europea fra Real Madrid e Atletico Madrid, nonostante l’assenza in campo di Cristiano Ronaldo, ha tenuto con il fiato sospeso una media di 2.445.000 telespettatori per il 17.10% di share. A Tallinn la squadra di Simeone batte i campioni d’Europa: 2-2 dopo 90′ con i gol di Diego Costa (doppietta), Benzema e Sergio Ramos su rigore. Nel primo supplementare le reti decisive di Saul e Koke. Atletico campione.

RAI 2. Lo speciale del Tg2 sul crollo del ponte a Genova ha informato 987.000 telespettatori per il 6.50% di share.

A seguire, dalle 22:45 circa, il film intitolato Morte presunta in Paradiso ha raccolto 5.12 punti percentuali di share.

RAI 3. Maya, bellissima ragazza marocchina residente a Parigi, è stata rimpatriata nel suo paese dopo essere stata trovata in possesso di un permesso di soggiorno scaduto da un anno. Lo scontro con le tradizioni e la cultura del paese che avrebbe voluto lasciarsi alle spalle ha creato situazioni paradossali e comiche. Il film Parigi a tutti i costi è stato visto, secondo gli ascolti tv, da 1.213.000 spettatori. Share pari all’ 8.10%.

RETE 4. Anne Bancroft, Dustin Hoffman, Katharine Ross, Murray Hamilton, Buck Henry e  Brian Avery sono stati i protagonisti del film cult Il Laureato. La pellicola ha appassionato una media di 485.000 telespettatori per il 3.40% di share.

CANALE 5. Con la prima guerra mondiale ormai alle porte e tutti, a Carrara, tutti si sono preparati al drammatico conflitto. Livio ha avviato una fabbrica d’armi e coinvolto Alberto Corradi. Durante una manifestazione in piazza contro la guerra, Lucrezia è rimasta ferita. A soccorrerla è corsa Silvia, l’ex amante di suo marito. La puntata di Sacrificio d’Amore ha entusiasmato una media di 1.184.000 telespettatori per 8.40 punti percentuali di share.

ITALIA 1. Casey e Dawson sempre più tesi hanno vissuto momenti di grande sconforto e hanno affrontato le loro paure ritrovando una certa complicità di coppia. Severide ha ricevuto una proposta molto allettante scoprendo la possibilità di correre dalla sua Anna. I due episodi di Chicago Fire hanno tenuto con il fiato sospeso una media di 837.000 telespettatori. Share pari al 5.50%.

LA7. Il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese, intitolato In Onda, ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 820.000 telespettatori per il 5.70% di share. La trasmissione è stata dedicata all’analisi di quanto accaduto a Genova con interventi di esperti e testimonianze da parte dei sopravvissuti. Non è andato in onda, invece, il film Notorious – L’amante Perduta.

TV8. Il team composto da: Mario Abis  Nada Loffredi e Gerry Grassi ha scelto 6 coraggiosi single pronti a sposarsi senza aver mai visto il futuro partner. Il programma Matrimonio a prima vista Italia 3 ha portato a casa una media di 389.000 telespettatori per 2.70 punti percentuali di share.

NOVE. Tre uomini si sono incontrati su una spiaggia e hanno iniziato a raccontare di sé, fino ad immaginare di vestire l’uno i panni dell’altro. La commedia Se fossi in te, con: Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Gioele Dix, Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi ha divertito una media di 279.000 telespettatori per l’1.90% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here