Ascolti tv ieri, Rai 1 con ‘Roberto Bolle’ o Rete 4 con ‘Via col Vento’? | Auditel 1 gennaio 2018

Roberto Bolle, spettacolo su Rai 1

Come sono andati gli ascolti tv di ieri? Lo show di Roberto Bolle, in onda ieri sera, lunedì 1 gennaio 2018 su Rai 1, avrà raggiunto l’apice dello share? O sarà stato spodestato da uno dei tantissimi film presenti nella programmazione del DTT? Scopriamolo assieme leggendo questo articolo.

Ascolti tv, 1 gennaio

**AVVISO: I dati degli ascolti tv forniti da Auditel, riferiti all’1 gennaio 2018, sono stati rilasciati alle ore 13.30 per un motivo da imputare al blocco di un server della società.

**Aggiornamento 13.30** Dati disponibili.

Rai 1, lo show “Roberto Bolle – Danza con me”. Ottimi gli ascolti registrati da Rai 1 ieri sera grazie allo show di Roberto Bolle. Si parla, infatti, del % di share, visto che ben 4.860.000 spettatori pari al 21.5% di share, si sono fermati a guardare le sue esibizioni e a deliziarsi gli occhi con gli ospiti.

Tra i vari ospiti c’era anche l’attore di Gomorra Marco D’amore, eccolo in una sua interpretazione (extra):

Rai 2, il film “Rapunzel – L’intreccio della torre”. La meravigliosa  – e al tempo stesso drammatica – storia di Rapunzel, in onda ieri su Rai 2, ha permesso a 1.932.000 spettatori pari all’8% di share di vedere questo film disney.

Rai 3, l’action-movie “Il gioiello del Nilo”. Le avventure vissute ieri sera dai personaggi interpretati da M. Douglas e K. Turner hanno appassionato 1.137.000 telespettatori. In termini di share, sappiate che Rai 3 ha registrato il 4.7%.

Rete 4, il drammatico “Via col Vento”. Non si può che immedesimarsi nel dramma di Rossella Rossella O’Hara e di Rhett Butler, protagonisti del film “Via col vento”. Ben 905.000 tra voi, non a caso, hanno optato per il prime-time di Rete 4 ieri sera, consentendo al predetto canale Mediaset di portare in palinsesto il 4.5% di dati auditel.

Canale 5, il film per la famiglia Natale a 4 zampe”. Si è respirata, ancora una volta, aria natalizia su Canale 5. Ieri sera, infatti, è stato trasmesso il film “natale a 4 zampe”, che ha totalizzato 2.343.000 spettatori pari al 10.4% di share.

Italia 1, il fantascientifico “Indipendence day”. La salvezza del Pianeta, ancora una volta, è stata preservata grazie ai valorosi combattenti di Indipendence day (tra cui il personaggio interpretato da Will Smith). 8.6% di share, quindi, per il terzo canale Mediaset, visto che 1.817.000 spettatori hanno scelto di guardare il predetto film.

La7, il western “Il cowboy con il velo da sposa”.

569.000 telespettatori, invece, si sono sintonizzati su La7 per guardare il film “Il cowboy con il velo da sposa”. La messa in onda del predetto film ha consentito al settimo canale del DTT di portare in palinsesto il 2.5% di share.

Tv8,  l’action-movie “Karate Kid II – La storia continua”. Le mosse di karate, perle di saggezza del maestro Miyagi, hanno appassionato  406.000 spettatori (1.7% di share) ieri sera su Tv8.

Nove, il western “Gli ultimi fuorilegge”. 1.2%, infine, per il nono canale del digitale, dato che ieri sera ha trasmesso il film “Gli ultimi fuorilegge”. In termini di percentuali, si parla di circa 288.000 italiani.

Auditel Preserale, 1 gennaio

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 che ha visto la doppia conduzione Conti/frizzi per l’occasione ha ottenuto 3.161.000 spettatori pari al 15.5% di share. Dall’altra parte, su Canale 5, il gioco condotto da Gerry Scotti, The Wall – I Protagonisti segna 2.651.000 spettatori pari al 14.1% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).