Ascolti tv ieri, Questo nostro amore vs Concerto 1 maggio | Auditel 01 maggio 2018

champions league stasera in tv

Ascolti di ieri, 1 maggio. Come avete trascorso ieri il 1° maggio? Avete optato per una gita fuori porta, per una giornata al mare o per una rilassante giornata casalinga? Ricordiamo qualche programma andato in onda ieri sera. Rai 1 ha mandato in onda la serie tv “Questo nostro amore 80”, su Rai 3 è andato in onda il concerto del 1° maggio mentre mediaset ha trasmesso la semifinale di Champions League “Real Madrid vs Bayern Monaco”. Vediamo come sono andati i dati auditel di ieri sera, con riferimento al prime-time dei nove principali canali del dtt.

Ascolti tv ieri, 1 maggio 2018

RAI 1. Undicesimo episodio per la fiction Rai “Questo nostro amore”, con Anna Valle, Neri Marcorè ed altri bravissimi attori. A sintonizzarsi su Rai 1 per non perdere nemmeno un minuto di questo nuovo epsiodio, ieri sera, siete stati in 4.044.000 spettatori pari al 16.9% di share.

RAI 2. Un potenziale attacco terroristico, invece, è nei pensieri dei componenti la squadra di “Hawaii Five-0”, trasmesso ieri sera su Rai 2. 5.4% di share per il secondo canale Rai grazie all’interesse per la predetta crime-series mostrata da 1.254.000 italiani.

RAI 3. Come ogni 1° maggio, la famosa Piazza San Giovanni di Roma si riempie di giovani e adulti desiderosi di festeggiare la festa dei lavoratori. A partire dalle 15:00 e fino a 00:00, le telecamere di RAI 3 hanno permesso a 1.456.000 spettatori di vivere questo evento attraverso il piccolo schermo. In termini di share? Si parla del 6.7%.

RETE 4. Nicholas Cage, invece, si è calato nei panni del giustiziere John Dromoor, deciso a vendicare le violenze subite da una donna nel film “Vendetta: una storia d’amore”. Rete 4 ha deciso di trasmettere ieri sera l’omonimo film drammatico, conquistando l’interesse di 1.324.000 telespettatori, pari al 5.4% di share.

CANALE 5. Le merengues del REAL MADRID rischiano grosso contro i tedeschi del Bayern Monaco ma ottengono la terza finale consecutiva in Champions League. Bayern in vantaggio con Kimmich, Benzema la ribalta ma James rimette in gioco i suoi. Finale arrembante dei tedeschi ma il Real Madrid resiste e passa il turno anche grazie alla vittoria per 2-1 della scorsa settimana. Come sono andati gli ascolti? A seguire la partita sono stati 6.012.000 appassionati pari al 23.5% di share.

ITALIA 1. Tata Matilda (Emma Thompson) è arrivata in soccorso della signora Green, stremata dall’irruenza e dai litigi dei suoi tre figli. Dove e quando? Su Italia 1, nel corso della commedia “Tata Matilda e il grande botto”, che ha sortito un effetto benefico su 1.263.000 spettatori (5.3% di share).

LA7. Continuano a fallire miseramente i tentativi di formazione di un nuovo governo, al punto che i 5 stelle farebbero tornare gli italiani alle urne! Di questo e di molto altro si è parlato nella nuova puntata di “DiMartedì”, condotto da Giovanni Floris. 8% di share per La7 ieri sera grazie all’interesse manifestato da 1.712.000 telespettatori.

TV8. Leggermente più catastrofico, invece, il prime-time di Tv8 che ieri sera ha mandato in onda il film “Ultimatum alla Terra”. Keanu Reeves ed altri attori famosi sono entrati nelle case dei 457.000 italiani che, ieri, hanno optato per l’ottavo canale del DTT. In termini di share? È presto detto: 1.9%.

NOVE. La quotidianità di una coppia omosessuale sta per essere sconvolta dall’arrivo di un ragazzo. Chi sarebbe costui? Il figlio di uno dei due uomini, frutto di una relazione etero con un’altra donna avuta in gioventù, e che adesso vorrebbe presentare al padre la sua futura sposa.. ..ed i futuri suoceri. Cosa complica le cose? Beh, il ruolo istituzionale ricoperto dal padre della futura sposa: Senatore USA e Vicepresidente della Commissione morale! ..insomma: una catastrofe annunciata quella cui hanno assistito ieri i 214.000spettatori (0.9% di share) che hanno visto il film “Piume di struzzo”, con Robin Williams, Gene Hackman e Dianne Wiest.

CONDIVIDI