Ascolti tv ieri, Purché finisca bene vs Florence | Auditel 4 agosto 2019

Ascolti tv

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 4 agosto 2019? Quanti telespettatori hanno trascorso la serata davanti al piccolo schermo e quanti hanno visto o Purché finisca bene su Rai 1 o Florence su Canale 5? Scopriamolo insieme analizzando i dati Auditel della prima serata. Dobbiamo però tener presente che si tratta di una domenica di agosto e che molti telespettatori si trovano in località di villeggiatura e preferiscono uscire piuttosto che rimanere sul divano a guardare la tv. I palinsesti, oltretutto, ben consci del periodo, offrono solo repliche.

Ascolti tv ieri sera, sfida fra Purché finisca bene e Florence | 4 agosto 2019

Buoni i dati di Rai 1 e Rai 2. La pallavolo continua a mietere successi. Male, anzi malissimo il film su Canale 5. Chiudere anticipatamente Un Passo dal Cielo 4 e programmare altre repliche è stata una scelta vincente. Ottima la decisione di Rai 2 di puntare, invece, sullo sport.

Purché finisca bene, Rai 1

Dopo aver chiuso, prima del tempo, le repliche di Un Passo dal cielo 4, a causa del flop, la replica di Purché finisca bene ha appassionato una media di 2.404.000 spettatori pari al 15.8% di share. La serie ha raccontato la storia di una famiglia molto unita, quella composta da Neri Marcorè, Serena Autieri e la giovane Flavia Gatti.

Pallavolo Femminile, Torneo di Qualificazione Olimpica: Olanda-Italia, Rai 2

Nuova sfida per la nazionale femminile di pallavolo. Nel torneo di Qualificazione olimpica, infatti, l’Italia ha affrontato l’Olanda. Il match ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.936.000 fra tifosi e semplici appassionati. Share pari a 12 punti percentuali.

Hudson & Rex, Rai 3

Charlie Hudson ha portato Rex a fare una corsa e così ha assistito al rapimento di una ragazza, Evelyn. Visionando i video delle telecamere, l’uomo è riuscito a ritrovare il furgone con cui è stato fatto il rapimento e, al suo interno, lo zaino della ragazza. La serie tv ha entusiasmato una media di 776.000 spettatori pari al 4.85% di share.

Maurizio Costanzo Show, Rete 4

La replica del talk show ideato e condotto da Maurizio Costanzo, ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 678.000 spettatori con il 4,48% di share.

Florence, Canale 5

L’ereditiera newyorkese Florence Foster Jenkins ha sempre sognato di diventare una cantante lirica, nonostante le scarse doti canore. Il suo sogno è però diventato realtà grazie al pianista Cosmé McMoon e all’attore teatrale St. Clair Bayfield, che è divenuto suo marito e manager. Il film ha conquistato una media di 970.000 spettatori pari al 6.35% di share.

Daddy’s Home, Italia 1

Un tranquillo radio executive si è sforzato di essere un buon patrigno per i due figli di sua moglie, ma sono quasi subito sorte delle complicazioni. Il ritorno del padre dei ragazzi ha poi creato diversi problemi. La competizione fra i due uomini, per conquistarsi l’affetto dei bambini, ha così scatenato diverse conseguenze. La pellicola ha ottenuto una media di 776.000 spettatori pari al 5% di share.

Atlantide con Andrea Purgatori, La7

Il documentario condotto da Andrea Purgatori, secondo gli ascolti tv di ieri, ha raggiunto una media di 382.000 spettatori con il 2,55% di share.

Italia’s Got Talent – Best Of 3 | Tv8

Il meglio del meglio delle esibizioni più commoventi ed esilaranti di Italia’s Got talent ha intrattenuto e divertito una media di 387.000 spettatori pari a 2.53 punti percentuali di share.

Little Big Italy | NOVE

Francesco Panella è andato alla scoperta dei più autentici ristoranti di Toronto per una nuova sfida tra i locali del cuore di 3 italiani. Il programma ha raccolto una media di 329.000 spettatori. Share del 2.05%

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here