Ascolti tv ieri, Portobello vs Tu si que vales | Dati Auditel 27 ottobre 2018

Il giorno è arrivato. Chi ha vinto la sfida fra Portobello e Tu si que vales? Contro Alberto Angela ed il suo Ulisse il programma dell’ammiraglia Mediaset ha sempre avuto la meglio. Cosa sarà accaduto, secondo gli ascolti tv di ieri, 27 ottobre 2018, nella nuova sfida con la trasmissione di Antonella Clerici? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Sono però in molti ad essere semplicemente curiosi di sapere anche solo come sia andato il debutto di uno dei programmi che hanno fatto la storia della tv italiana.

Ascolti tv ieri, 27 ottobre 2018

*** Vittoria per Tu si que vales che arriva al 28.85% di share contro il 20.17% di Portobello ***

RAI 1: Portobello

Grazie ad Antonella Clerici è tornato in tv Portobello, il programma che andò in onda nell’ormai lontano 1977 per la conduzione di Enzo Tortora. Così come in passato i maggiori protagonisti sono state le persone comuni. Al fianco della Clerici vi era Carlotta Mantovan pronta a supervisionare e coordinare le sei centraliniste che si occuperanno del Centralone. Ospiti della puntata: Carlo Verdone e Arisa insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano.

La prima puntata di Portobello ha incollato davanti alla tv una media di 4.150.000 telespettatori pari al 20.17% di share.

RAI 2: NCIS

Callen e Sam si sono uniti all’ATF per contrastare un importante trafficante d’armi internazionale tornato negli Stati Uniti. Questa la trama del primo episodio di NCIS LA. Nella prima serata di Rai 2 si sono alternati episodi di NCIS Los Angeles e NCIS New Orleans. NCIS Los Angeles ha appassionato una media di 1.102.000 telespettatori pari al 4.85% di share. A seguire NCIS New Orleans ha ottenuto 1.031.000 telespettatori pari al 4.68% di share.

RAI 3: Speciale – I Dieci Comandamenti Come figli miei

Il programma di Domenico Iannacone e Luca Cambi ha portato la scuola in prima serata su Rai 3. Iannacone è entrato nel cuore della vita degli studenti raccontando la loro vita nell’ Istituto professionale del Parco Verde, a Caivano, alle porte di Napoli. In trasmissione sono intervenuti: Pina Castiello – Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al Sud Stefano Coletta – Direttore Rai 3.

La trasmissione, secondo gli ascolti tv di ieri, ha interessato una media di 1.068.000 spettatori pari a 5.15 punti percentuali di share.

RETE 4: Don Camillo

In un piccolo paese della Bassa Padana, Don Camillo e Peppone si sono trovati in contrasto, ma hanno finito col mettersi d’accordo, lasciandosi guidare dal buon senso. Mentre i rossi hanno festeggiato la loro vittoria alle elezioni, Don Camillo ha suonato le campane a morte. La lotta fra i due antagonisti si è poi spostata attorno alla costruzione della Casa del Popolo.

Il film cult ha fatto ridere una media di 699000 telespettatori pari al 3.38% di share.

CANALE 5: Tu si que vales

Belen Rodriguez, Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara, hanno condotto una nuova puntata di Tu si que vales. A sedersi in giuria sono stati, come sempre: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Iva Zanicchi. Ospite della quarta puntata: Valeria Marini.

Le divertentissime esibizioni dei vari concorrenti, secondo gli ascolti tv, hanno intrattenuto una media di 5.200.000 telespettatori pari a 28.85 punti percentuali di share.

ITALIA 1: Shrek e vissero felici e contenti

Ormai felicemente sposato con Fiona, Shrek era pronto a godersi la sua vita da padre amorevole. Insoddisfatto, però, l’orco ha iniziato a desiderare solamente di poter tornare alla sua vecchia vita. Tremotino gli ha proposto uno dei suoi terribili accordi: rivivere la sua vecchia vita in cambio di un giorno a caso del suo passato.

Il film d’animazione ha appassionato una media di 940.000 telespettatori pari al 4.33% di share.

LA7: Little Murders

Una giovane segretaria si è impiccata all’ingresso dell’agenzia pubblicitaria in cui lavorava. Laurence ha dovuto indagare sul caso e ber presto è riuscito a scoprire che la vittima è stata violentata dal suo superiore.

Questa la trama del primo episodio della serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie. Secondo gli ascolti tv di ieri, Little Murders By Agatha Christie ha portato a casa una media di 508.000 telespettatori. Share del 2.35% nel primo episodio. Il secondo ha fatto registrare 409.000 telespettatori pari al 3.05% di share.

TV8: Il negoziatore

Un abile negoziatore della polizia si è ritrovato vittima di un complotto. Nella speranza di provare le propria innocenza dall’accusa di corruzione e omicidio ha preso in ostaggio il personale di un ufficio per ottenere l’intervento dell’altro maggiore negoziatore di Chicago. Il film Il negoziatore è stato visto da 278.000 spettatori pari all’1.4% di share.

NOVE: Blu Profondo

Gli esperimenti della dottoressa Susan McAlester hanno cambiato la storia della medicina. Per scoprire la chiave per rigenerare il tessuto cerebrale umano, però, la scienziata ha violato il codice etico ed è intervenuta sul Dna degli squali mako rendendoli più intelligenti.

Il film Blu Profondo ha raggiunto, secondo gli ascolti tv, una media di 281.000 telespettatori pari all’1.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here