Ascolti tv ieri, Portobello vs Tu si que vales | Dati Auditel 10 novembre 2018

Johannes Stoetter - tu si que vales

Portobello vs Tu Si Que Vales: chi ha vinto questo sabato? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 10 novembre 2018? Siamo, per ora, 2 a 0, per Belen Rodriguez, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Iva Zanicchi e Rudy Zerbi contro Antonella Clerici. La corazzata in onda sull’ammiraglia Mediaset si è dimostrata veramente imbattibile. Sarà, però, sempre così?

Ascolti tv ieri, 10 novembre 2018

Tu si que vales senza freni. La trasmissione è una delle più viste di quest’autunno 2018 e fa un altro record con più di 5 milioni di spettatori e 31,3% di share. Portobello affonda e crolla a 3,2 milioni e 15,5% di share.

RAI 1: Portobello

Terza puntata per Portobello, il programma che andò in onda nell’ormai lontano 1977 per la conduzione di Enzo Tortora. Antonella Clerici, Carlotta Mantovan e Paolo Conticini hanno ospitato in studio, questa settimana: l’irriverente Luciana Littizzetto e l’istrionico ed amatissimo Amadeus. La trasmissione ha incollato davanti alla tv una media di 3.219.000 spettatori pari al 15.5% di share.

RAI 2: NCIS

Callen, Sam e Nell si sono recati nella Foresta degli Angeli alla ricerca di frammenti di un lancio missilistico fallito, incluso un dispositivo governativo top-secret. Hetty, nel frattempo, ha cercato di aiutare Keane ad abituarsi alla vita negli Stati Uniti. Questa la trama del primo episodio di NCIS LA che ha appassionato 1.224.000 telespettatori pari al 10.26% di share.

RAI 3: Il Borgo dei Borghi

Camila Raznovich, insieme allo storico dell’arte Philippe Daverio, è tornata ad andare alla scoperta dei posti più belli dell’Italia. Obiettivo? Stabilire il borgo più bello del Paese. La seconda puntata dell’amatissima trasmissione ha conquistato, secondo gli ascolti tv, una media di 1.043.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%.

RETE 4: Don Camillo e L’Onorevole Peppone

Il sindaco Peppone si è candidato nelle liste del Fronte Popolare per le elezioni del 1953, ma prima ha dovuto ottenere la licenza di quinta elementare. Per questo motivo ha accettato di andare a scuola dall’acerrimo nemico, ma compagno di mille avventure, don Camillo e poi è stato eletto. Il film cult ha intrattenuto 750.000 spettatori con il 3.7% di share.

CANALE 5: Tu si que vales

Belen Rodriguez, Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara hanno condotto una nuova puntata di Tu si que vales. A sedersi in giuria sono stati, come sempre: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Iva Zanicchi. Ospite della quarta puntata: Irama, vincitore di Amici. Durante la trasmissione è stata presentata la nuova coppia composta dal cantautore e da Giulia De Lellis.

Il programma ha così entusiasmato, secondo gli ascolti tv, una media di 5.530.000 spettatori pari al 31.3% di share.

ITALIA 1: Cicogne in missione

Negli ultimi anni le cicogne si sono dedicate a recapitare oggetti e non bambini. Junior, cercando di diventare il boss delle cicogne, ha dovuto relegare Tulip al reparto lettere e farle promettere che mai e poi mai sarebbe uscita dalla porta. Qualcosa però è andato storto a causa di Nate, un bambino che si sentiva molto solo e che ha iniziato a desiderare un fratellino. Il film d’animazione ha tenuto con il fiato sospeso una media di 916.000 telespettatori pari a 4.2 punti percentuali di share.

LA7: Professor T

Nel campus dell’Università di Colonia, la studentessa Diana è stata brutalmente violentata. Anneliese, responsabile delle indagini, ha chiesto aiuto al suo ex professore di criminologia, Jasper Thalheim. La prima puntata di Professor T ha raccolto una media di 335.000 spettatori con uno share dell’1.8%.

TV8: Entrapment 

Catherine Zeta-Jones, Sean Connery, Ving Rhames, Will Patton, Maury Chaykin e Kevin McNally sono stati i protagonisti del film Entrapment che ha raggiunto 296.000 spettatori con l’1.4% di share.

NOVE: Fuga in tacchi a spillo

Una poliziotta molto rigida e attenta alle regole ha dovuto proteggere, a costo della sua vita e della sua stessa carriera, la sexy ed estroversa vedova di un boss della droga. Dietro di loro, per tutto il Texas, poliziotti corrotti e tiratori scelti pronti ad ucciderle entrambe. La pellicola ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 209.000 spettatori con l’1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here