Ascolti tv ieri pomeriggio: Verissimo vs Italia Si | Auditel 30 marzo 2019

verissimo toffanin
Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo

Siamo tornati alla sfida fra Verissimo e Italia Sì, fra Marco Liorni e Silvia Toffanin. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 30 marzo 2019? Cosa è successo in entrambe le trasmissioni? Ecco i dati Auditel di Rai 1 e Canale 5, o meglio dei due programmi tv che si sfidano dall’inizio della stagione televisiva. Bisogna sottolineare, però, l’assenza di Amici 18 al pomeriggio e quindi la mancanza di un possibile traino forte per Verissimo. Quest’ultimo, oltretutto, che è tornato ad allungarsi di ben un’ora iniziando alle 15:00 e non alle 16:10 circa.

Verissimo, ospiti: Il Volo, Lino Banfi e Enzo De Caro

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi. Quali?

A mettere piede in studio sono stati, in primis: due tenori e un baritono dopo ben dieci anni di carriera e un successo mondiale. Silvia Toffanin ha avuto modo di intervistare i protagonisti de Il Volo ovvero: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Successivamente la nota conduttrice ha avuto modo di chiacchierare con: Josephine Langford e Hero Finnes Tiffin, i giovani protagonisti di “After”, l’attesissimo film basato sul primo dei romanzi bestseller di Anna Todd.

Lino Banfi è poi approdato in studio per raccontare la sua vita privata, ma anche tutti i suoi successi artistici. Oltre a lui nel salotto di Verissimo si sono seduti, poi: Francesco Facchinetti ed Enzo De Caro. Quest’ultimo è uno dei protagonisti, con Sabrina Ferilli, della fiction di Canale 5 “L’amore strappato” in onda da domenica sera, 31 marzo 2019.

Dopo 54 giorni passati sull’Isola dei Famosi 2019, infine, è tornato in studio, prima di essere ospite di Barbara d’Urso, anche il super chiacchierato Paolo Brosio. Il giornalista ha dovuto così spiegare cosa successo all’interno del reality e giustificare alcuni suoi comportamenti.

Italia Sì, ospiti: storie e persone

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto un nuovo appuntamento con Italia Sì insieme ai suoi tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone.

Alessio Grandicelli di Rieti, 35 anni, sin da bambino ha coltivato la passione per il popolo etrusco. Ecco perché ha ricreato un vero e proprio insediamento di questa antica civiltà attraverso oggetti, gioielli e manufatti di quel periodo.

Mirko Casarano, da Gallipoli, ha raccontato il tragico incidente avvenuto in mare al largo della costa del Comune di Salve, nel Salento, lanciando un appello per ritrovare i corpi dei dispersi.

Giampiero Giron, 84 anni di Padova, medico anestesista di Mestre ha raccontato, invece, di aver continuato a lavorare nonostante l’età per la grande carenza di medici specializzati.

Queste sono solo alcune delle storie delle persone salite sul pulpito di Liorni. Perfino Rosita Celentano è approdata a ItaliaSì per divendere la posizione dei vegani dopo gli attacchi alla webstar californiana Yovana Mendoza Ayres.

Dati Auditel ieri

Verissimo ha intrattenuto una media di 1.974.000 spettatori con il 15.23% di share nella prima parte e 2.304.000 spettatori pari al 20.49% di share nella seconda parte. Nella terza parte, invece: 2.160.000 telespettatori per il 17.91% di share.

Italia Sì ha ottenuto una media di 1.246.000 spettatori pari all’11.40% di share nella prima parte e 1.802.000 spettatori pari al 14.30% di share nella seconda.

Nel primo pomeriggio il programma Aspettando Amici ha raggiunto 2.235.000 spettatori per il 15.50% di share.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here