Ascolti tv ieri pomeriggio: Verissimo vs Italia Si | Auditel 11 maggio 2019

Pamela Prati abbandona Verissimo

Verissimo vs Italia Sì. Chi ha avuto la meglio fra Silvia Toffanin e Marco Liorni e cosa Cosa dicono gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 11 maggio 2019? A quanto pare, grazie al Prati -gate e alla reazione della conduttrice del rotocalco di Canale 5, Mediaset ha raggiunto un piccolo di telespettatori e share molto alto. Ecco cosa è successo nelle due trasmissioni e quale è stato il responso del pubblico televisivo a quanto proposto.

Verissimo, ospiti: il Prati – Gate

Tutti sintonizzati su Canale 5 per vedere la nuova puntata di Verissimo. Il motivo? Il Prati-gate e l’annuncio, nei giorni scorsi, di una possibile lite in studio con conseguente abbandono da parte dell’ospite. Le nozze sfumate di Pamela Prati, la voglia di capire se Mark Caltagirone esista davvero o meno, hanno portato numerosi telespettatori a seguire quanto stava accadendo, ma soprattutto ad attendere l’intervista con spasmodica trepidazione.

Nello studio di Verissimo, però, sono approdati in primis Michelle Hunziker e J-Ax per presentare insieme il programma che presto condurranno, in prima serata, su Canale 5 e svelare alcuni ospiti.

Successivamente è giunto il momento più atteso da tutti: l’intervista a Pamela Prati dopo le nozze sfumate. In studio è davvero accaduto di tutto. Silvia Toffanin ha posto alla sua ospite tutti i suoi dubbi facendole notare tutte le sue contraddizioni. La conduttrice ha cercato di ottenere risposte dalla Prati, ma la vicenda è sembrata essere sempre più nebulosa. Il pubblico dei social è completamente impazzito, poi, quando la Toffanin ha lasciato la sua naturale pacatezza per mostrare tutta la sua rabbia.

Nel momento nel quale Pamela Prati ha lasciato lo studio gli utenti social non potevano davvero credere cosa stesse succedendo davanti ai loro occhi. La conduttrice, però, ha ottenuto numerosi consensi. La sua reazione è stata molto apprezzata dai fan e dai semplici curiosi. (Potete vedere i video di quanto accaduto qui)

Per finire la puntata, poi, sono giunte le interviste di: Barbara Palombelli e Toto Cutugno.

Italia Sì: ospiti ed argomenti

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto una nuova puntata di Italia Sì insieme a: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone per: lanciare un messaggio importante, raccontare un fatto straordinario che ha segnato la loro vita o esporre una lamentela.

In studio è giunto il tenore Andrea Pecci pronto a cantare un medley di canzoni dedicato alla mamma, insieme al coro di bambini “Mille e una voce” di Roma.

Presente anche l’attrice Lina Sastri che ha raccontato il rapporto con la madre che ha ispirato il suo libro “La casa di Ninetta”.

Il coreografo e regista Luciano Cannito ha invece fatto un appello importante contro la chiusura dei corpi di ballo, delle compagnie stabili nelle fondazioni liriche, in molte città italiane.

Dati Auditel ieri

Verissimo è volato a 2.696.000 spettatori per il 21.9% di share e ha raggiunto così + 400 mila spettatori rispetto alla settimana scorsa. Ottimi i dati relativi anche a Verissimo giri di valzer che ha fatto registrare 2.455.000 spettatori e share del 19.77%.

Italia Sì ha ottenuto una media di 1.115.000 spettatori pari al 9.18% di share nella prima parte e 1.421.000 spettatori pari all’11.28% di share nella seconda parte

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here