Ascolti tv ieri pomeriggio: Amici vs Verissimo vs Italia Si | Auditel 9 marzo 2019

verissimo toffanin
Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo

Amici, Verissimo e Italia Sì: come sono andati gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 9 marzo 2019? Quanti telespettatori hanno seguito i tre programmi in onda sulle due ammiraglie avversarie? Ecco tutti i dati Auditel del pomeriggio televisivo. Da un lato il pubblico pare nutrire un interesse sempre maggiore nei confronti del talent di Maria De Filippi che si avvicina a passi da gigante alla fase Serale. Dall’altro, invece, Verissimo, continua a macinare un successo dopo l’altro. Nella parte di sovrapposizione e quindi di scontro con Italia Sì, infatti, il programma trionfa continuamente. C’è però da dire che Marco Liorni si è costruito uno zoccolo duro di telespettatori che non lo abbandona mai.

Amici 18: due nuove maglie verdi (con buona pace di Alessandra Celentano)

Cosa è accaduto ad Amici 18? Due nuove maglie versi sono state assegnate ai protagonisti del talent di Maria De Filippi. Chi le ha prese? Con buona pace di Alessandra Celentano a passare al serale è stato proprio Mowgly.

Dopo la prima sfida a squadre vinta da Sparta, infatti, il ballerino ha avuto, grazie alla sua media e al bonus ricevuto, di accedere all’esame di sbarramento per il passaggio al Serale.

Visto che l’occasione poteva capitargli solo una volta, sempre per colpa dei voti di Alessandra Celentano, Mowgly ha preso il treno che gli passava sotto al naso al volo e ha dato il meglio di sé.

La seconda sfida a squadre, invece, è stata vinta dalla squadra Atene. A questo punto a giocarsi il tutto e per tutto è stato il cantante Mameli. Risultato? Maglia verde anche per lui. I posti disponibili ora sono sempre meno. Cosa succederà adesso? Chi avrà modo di continuare il suo sogno e correre verso la vittoria del talent?

Oltre a ciò Maria De Filippi ha svelato altri due indizi sui direttori artistici del Serale e confermato la presenza, in giuria, di Loredana Bertè.

Verissimo: il salotto di Silvia Toffanin si riempe di ospiti

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi. Quali?

Per la prima volta in studio è arrivato il bravissimo e bellissimo Giorgio Pasotti. Il protagonista, con Ambra Angiolini, della nuova fiction di Canale 5, Il silenzio dell’acqua, ha raccontato la sua esperienza sul set.

Alessio Boni ha ripercorso con Silvia Toffanin, invece, la sua lunga carriera e i momenti più significativi della sua vita.

Irama, giovane artista che a Sanremo, con il brano ‘La ragazza con il cuore di latta’, ha emozionato tutti, ha parlato della sua carriera, dei suoi progetti futuri e degli obiettivi che vorrebbe raggiungere. Dopo Amici il successo lo ha travolto, ma non lo ha cambiato.

Silvia Toffanin ha però raccolto anche i drammatici racconti di Serena Grandi e Adua Del Vesco. Cosa è accaduto alle due attrici? La prima ha dovuto combattere con il cancro al seno, la seconda, invece, ha sofferto di disturbi alimentari ed ha rischiato, per questo, di morire.

Italia Sì: tutti gli ospiti di Marco Liorni

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto un nuovo appuntamento con Italia Sì insieme ai suoi tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone.

Milly Carlucci ha svelato, in anteprima, alcuni nomi del cast della nuova edizione di Ballando con le stelle, il dance show più seguito di sempre.

Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, invece, ha risposto alle accuse di alcuni abitanti terremotati di Muccia che vivono ancora nelle case prefabbricate.

Patrizia Agati e Luciana Grieco, di Bologna, infine, hanno affrontato il delicato tema di chi a causa di difficoltà economiche è costretto a recarsi all’estero per curarsi.

Dati Auditel ieri

Amici 18 ha incollato alla tv una media di  3.205.000 spettatori pari al 22.53% di share.

Verissimo ha entusiasmato una media di 2.396.000 spettatori con il 20.5% di share nella prima parte e 2.270.000 spettatori pari al 16.7% di share nella seconda parte.

Italia Sì ha ottenuto, infine, una media di 1.344.000 spettatori pari al 11.5% di share nella prima parte e 1.831.000 spettatori pari al 13.5% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here