Ascolti tv ieri pomeriggio: Amici vs Verissimo vs Italia Si | Auditel 9 febbraio 2019

Amici, Verissimo vs Italia Sì: chi ha vinto la sfida fra Silvia Toffanin e Marco Liorni? Quanti telespettatori, secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, 9 febbraio 2019, hanno visto il talent di Maria De Filippi? Cosa è successo nelle tre trasmissioni che potrebbe aver influenzato positivamente i telespettatori tenendoli incollati davanti al teleschermo? Ecco qui i dati Auditel e ciò che è accaduto nelle ore pomeridiane di un sabato molto particolare in cui in molti aspettavano con ansia la finale del Festival di Sanremo.

Amici 18: due nuove maglie verdi

Cosa è accaduto ad Amici 18? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri pomeriggio, 9 febbraio 2019? L’assegnazione di due ambitissime maglie verdi per la lunga corsa verso il serale è riuscita a tener i telespettatori incollati su Canale 5?

La puntata del talent targato Mediaset ha preso il via con le tre sfide di Vincenzo per ottenere il passaggio al Serale. Il ballerino ha danzato al meglio e oltre ad aver commosso il pubblico si è commosso mentre danzava sulle note della canzone di Moro. Sfida dopo sfida Vincenzo ha ottenuto ben tre sì e Maria De Filippi gli ha consegnato la maglia verde.

Dopo l’ingresso al Serale del ballerino di origini cubane Rafael Quenedid Castro, anche il
ballerino classico Vincenzo Di Primo ha così ottenuto il passaggio al prossimo step, o meglio alla fase finale del programma.

Da qui ha avuto inizio una nuova ed accesissima sfida a squadre. I primi due che si sono sfidati sono stati due cantanti ovvero: Mameli e Alberto. E’ stato però quest’ultimo a vincere la sfida. Umberto, il cui ingresso ha scatenato numerose polemiche, invece, ha sfidato Miguel. Casillo ha, invece, si è confrontato con Alvis mentre Ludovica se l’è dovuta vedere con Tish. Insomma la battaglia fra Sparta e Atene è stata più accesa che mai.

Maria De Filippi e Rudy Zerbi, però, per stemperare la tensione che si respirava in studio si sono divertiti a prendere in giro la maestra Alessandra Celentano. La conduttrice, infatti, ha sottolineato che la docente fosse fin troppo allegra.

Finita la sfida a squadre la cantante Tish ha avuto l’opportunità di agguantare la maglia verde. La giovane e talentuosa ragazza non si è fatta scappare l’occasione e ha centrato al volo il suo obiettivo.

A dover indossare la maglia rossa è stato invece Alessandro Casillo. Successivamente ha avuto luogo la seconda attesissima sfida a squadre.

Verissimo: da Taylor Mega a Francesco Chiofalo

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi che hanno iniziato a raccontare parte della loro vita e delle loro ultime esperienze.

Alessandro Preziosi, Luca Argentero, Francesco Chiofalo e Taylor Mega hanno dato modo alla conduttrice del noto rotocalco di Canale 5 di approfondire più argomenti.

Con l’attore Alessandro Preziosi, ad esempio, si è parlato della prossima fiction di Canale 5 intitolata: “Non mentire“. Successivamente nel salotto sono giunti: Amanda Lear e Luca Argentero. Difficile, invece, è stata l’intervista a Francesco Chiofalo, l’ex concorrente di Temptation Island. Il giovane ha parlato, dopo l’esclusiva rilasciata a Le Iene, dell’intervento subito al cervello e dei suoi obiettivi per il prossimo futuro. Lo spavento preso è servito a Chiofalo per ragionare su ciò che poteva desiderare veramente dalla vita e per concentrarsi sulle cose davvero importanti.

Per finire a Verissimo è giunta la prima eliminata del reality L’Isola dei Famosi 2019, ovvero la discussa Taylor Mega. Ritornata dall’Honduras l’influencer ha detto: “Non l’ho vissuta come un reality. Anche se solo per una settimana mi è servita tantissimo. Ad esempio, prima soffrivo di attacchi di panico. Non riuscivo neppure a restare sola due ore in una stanza. All’Isola, invece, sono riuscita a fare i turni del fuoco da sola”.

Italia Sì: Marco Liorni e lo speciale da Sanremo

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto un nuovo appuntamento con Italia Sì in diretta da Sanremo, preceduto da un’anteprima, sempre in onda dalle 14.00 alle 15.00.

Tra gli ospiti del programma: il regista del Festival Duccio Forzano, alcuni critici musicali. Si è cercato di capire chi avrebbe potuto vincere Sanremo 2019 prima ancora della proclamazione.

Presente, come sempre, la squadra di “saggi”: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi.

Questa settimana il centro della scena è stato occupato, anche per causa di forze maggiori, da uno degli eventi più attesi e chiacchierati fra: costumi, gossip e soprattutto musica.

Dati Auditel ieri

Amici 18 ha intrattenuto una media di 3.043.000 spettatori pari a 19.59 punti percentuali.

Verissimo ha conquistato una media di 2.505.000 spettatori pari al 18.7% di share nella prima parte e 2.590.000 spettatori pari al 17% di share nella seconda.

Italia Sì ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, 2.451.000 spettatori per il 14.6% di share nella prima parte e 2.050.000 spettatori pari al 15.2% di share nella seconda e 2.319.000 pari al 14.9% share nella terza.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here