Ascolti tv ieri pomeriggio: Amici vs Verissimo vs Italia Si | Auditel 26 gennaio 2019

verissimo toffanin
Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo

E’ giunto l’attesissimo momento della domenica mattina. Quale? Quello legato agli ascolti tv di ieri pomeriggio, 26 gennaio 2019. Come sono andati programmi del calibro di: Amici, Verissimo e Italia Sì? In primis, pertanto, occhi aperti sul talent di Maria De Filippi dove gli studenti, in protesta, hanno portato avanti le loro rimostranze supportati da Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Successivamente ha preso il via, invece, la nuova sfida fra Marco Liorni e Silvia Toffanin ovvero fra Verissimo e Italia Sì. Chi ha vinto? Ecco tutti i dati Auditel.

Amici 18: una eliminazione e una sfida

Cosa è accaduto ad Amici 18? Cosa potrebbe aver influenzato positivamente gli ascolti tv di ieri pomeriggio, 26 gennaio 2019? La puntata pomeridiana è stata segnata dalle proteste dei ragazzi della scuola dopo quanto accaduto settimana scorsa.

Forti del fatto che Alessandra Celentano e Veronica Peparini li appoggiassero, infatti, i talenti di Amici 18 si sono scontrati con il professor Timor Steffens. Quest’ultimo, però, senza farsi per nulla intimorire, tramite un casting organizzato per individuare un nuovo ballerino hip hop, ha portato avanti la sua idea e ha scelto la bravissima Valentina.

Da un lato i professori che appoggiavano Timor, dall’altro i ragazzi con la Celentano e la Peparini: in mezzo solo Maria De Filippi che ha cercato di mediare. La conduttrice ha ottenuto che Marco potesse avere ancora una settimana di tempo per prepararsi per una sfida e Timor ha acconsentito di insegnargli una coreografia, ma ha anche chiesto di trovare lui una sfidante ad hoc.

La puntata è poi andata avanti. Due le sfide a squadre. Alla fine della seconda è stato messo in sfida Alvis, ma Rudy Zerbi, protestando, ha chiesto, siccome la classe è stata tutta unita in settimana, che tutti si mettessero la fatidica maglietta rossa.

Verissimo: da Al Bano a Gerry Scotti

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati numerosissimi ospiti. Da Al Bano a Gerry Scotti, da Lucrezia Lante della Rovere a Carmen Russo. Di cosa si è parlato? Al Bano ha parlato dello show 55 Passi Nel Sole e della sua lunga e fortunata carriera. Gerry Scotti, poco dopo, ha scherzato insieme a Silvia Toffanin raccontando qualcosa in più sui suoi successi, ma anche sulla sua vita privata.

Lucrezia Lante della Rovere, invece, a distanza di un anno, ha parlato per la prima volta della perdita di sua madre Marina Ripa di Meana. L’attrice, visibilmente emozionata, ha svelato inoltre: “Proprio oggi ho scoperto che mia figlia Ludovica aspetta una bambina, diventerò per la seconda volta nonna, e voglio dedicare questa notizia a mia madre”.

Per finire Carmen Russo ha affrontato un capitolo molto doloroso della sua vita ovvero la scomparsa della sua adorata mamma mentre Aurora Ramazzotti ha raccontato delle minacce subite ormai quasi due anni fa e di come è cambiata la sua vita.

Italia Sì, ospiti: chi è salito sul pulpito di Marco Liorni

Dalle 16.40 sul podio più ambito del pomeriggio di Rai 1, per una nuova imperdibile puntata di Italia Sì, davanti a: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi, sono approdati diversi personaggi.

Marco Liorni ha reso omaggio alla radio e alle canzoni di Sanremo trasmesse in questi anni grazie alla bravissima Andrea Delogu. Successivamente il presentatore ha ospitato una donna alta 98 cm e un accumulatore seriale di cose.

In studio anche l’attore Fabrizio Bracconeri pronto a parlare di suo figlio.

Spazio poi a Paola Perego e Gianni Ippoliti.

Ascolti tv ieri pomeriggio: i dati Auditel

Amici ha intrattenuto una media di 3.318.000 spettatori pari a 20.87 punti percentuali.

Verissimo ha entusiasmato 3.035.000 spettatori pari al 21.44% di share nella prima parte e 3.014.000 spettatori pari al 19.86% di share nella seconda.

Italia Sì ha interessato una media di 1.640.000 spettatori per l’11.70% di share nella prima parte e 1.932.000 spettatori pari al 12.30% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here