Ascolti tv ieri pomeriggio: Amici vs Verissimo vs Italia Si | Auditel 23 febbraio 2019

amici 2019

Amici e Verissimo vs Italia Sì: nuovo sabato di sfide. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 23 febbraio 2019? Quanti telespettatori hanno seguito il programma di Maria De Filippi e visto assegnare una nuova maglia verde? Quanti, invece, hanno assistito alle confessioni di Fausto Brizzi e Fernanda Lessa nel salotto di Verissimo? Quanti, infine, hanno seguito su Rai 1 Marco Liorni e i suoi tre saggi visto che nel programma ha fatto il suo ingresso anche la famosa e super amata nonna di casa Surace? Ecco tutti i dati Auditel e cosa è accaduto nei tre programmi.

Amici 18: una nuova maglia verde

Cosa è accaduto ad Amici 18? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri pomeriggio? Nel talent di Canale 5 le emozioni si sono susseguite come se si stesse facendo un giro sulle montagne russe.

Il ritorno di Irama in studio ha mandato in tilt il pubblico. La gioia per il vincitore della passata edizione è esplosa non appena il protagonista di Sanremo 2019 ha messo piede sul palco per esibirsi sulle note della canzone portata all’Ariston.

Alberto è risultato essere il primo in classifica di gradimento, mentre fra gli ultimi mi erano, invece: Federico e Valentina. Entrambi hanno affrontato e vinto una sfida. Tish ha vinto la gara degli inediti.

La prima gara a squadre l’ha vinta, invece, il team Sparta. Umberto, con la media più alta, oltre al punto bonus, ha potuto sostenere l’esame per l’accesso al Serale. Il giovane talento ha agguantato al volo l’occasione che gli è stata servita su un piatto d’argento e ha preso la sua maglia verde.

Perfino la seconda prova è stata vinta da Sparta, ma Alberto non ha avuto l’opportunità, a causa di un soffio, di poter fare l’esame per il Serale. La sua media era, infatti, leggermente inferiore a quella del nove.

Verissimo: da Brizzi a Fernanda Lessa

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi.

In esclusiva il regista Fausto Brizzi ha rotto il silenzio con la conduttrice del noto rotocaldo dell’ammiraglia Mediaset. Il regista ha detto:

La vera terapia di quest’anno è stata circondarmi di persone che mi volessero bene. Questa cosa mi ha permesso di passare da duemila a cento numeri sulla rubrica del cellulare. Improvvisamente capisci chi sono le persone superflue e quelle fondamentali. È stato un periodo un po’ rocambolesco in cui sfuggivo ai giornalisti e in cui molte persone, che pensavo semplici conoscenti, invece mi hanno dato le chiavi della loro casa in caso di emergenza. Giravo con le chiavi di una quindicina di abitazioni sparse in tutta Italia anche perché i miei amici mi volevano vedere in casa.

Successivamente sono approdati in studio anche: Paolo Ruffini, Violante Placido, Caterina Guzzanti e Dino Abbrescia ovvero i protagonisti della commedia diretta proprio da Brizzi “Modalità aereo”.

Silvia Toffanin ha intervistato: Valerio Mastandrea, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva e l’ex modella brasiliana Fernanda Lessa. La bellissima ex modella ha parlato del periodo più buio della sua vita fra alcool e droga, ma anche di quel figlio perso a causa di un problema cardiaco.

Italia Sì: il pulpito di Marco Liorni

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto un nuovo appuntamento con Italia Sì insieme ai suoi tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone.

Da Bari è giunto Riccardo Di Canosa, estroso sognatore settantottenne che ha scritto il dizionario enciclopedico Italiano-Tahitiano e Tahitiano-Italiano. Successivamente è salito sul pulpito anche Maurizio Pepe, affettuoso imitatore di Alberto Sordi.

Sul pulpito sono poi saliti: Dario Argento e la famosa nonnina di Casa Surace la cui parodia della canzone di Mamhood, vincitore di Sanremo, sta spopolando sui social.

Dati Auditel ieri

Amici 18 ha tenuto con il fiato sospeso una media di 3.411.000 spettatori pari a 21.05 punti percentuali.

Verissimo ha appassionato una media di 2.799.000 spettatori pari al 19.6% di share nella prima parte e 2.911.000 spettatori pari al 19.1% di share nella seconda.

Italia Sì ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, 1.861.000 spettatori per il 13.10% di share nella prima parte e 2.213.000 spettatori pari al 14.20% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here