Ascolti tv ieri pomeriggio: Amici vs Verissimo vs Italia Si | Auditel 2 marzo 2019

verissimo toffanin
Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo

C’è grande attesa per gli ascolti di ieri pomeriggio. Cosa è successo nel primo sabato del mese di marzo? Come sono andati programmi del calibro di: Amici, Verissimo e Italia Sì? Il talent di Maria De Filippi si avvicina a passi da gigante alla fase Serale e i telespettatori, cercando di capire chi potrà proseguire la sua lunga corsa verso la vittoria, si fanno sempre più numerosi e attenti. Verissimo, invece, il rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, soprattutto in questa edizione, ha battuto ogni record precedentemente stabilito. Il programma continua a riscuotere grandi successi sabato dopo sabato. Buono, però, è anche il percorso di Marco Liorni su Rai 1. Seppur per lui sia possibile battere la concorrenza, il giornalista ha dimostrato di poter offrire ai telespettatori qualcosa di valido.

Amici 18: maglie verdi e liti

Cosa è accaduto ad Amici 18? A caratterizza la puntata del talent condotto da Maria De Filippi sono state le liti con Alessandra Celentano i gli allievi della scuola. Due nuove maglie verdi, però, sono state assegnate a due ragazzi molto meritevoli. Ospite della puntata l’ex concorrente Biondo che, in qualche modo, ha confermato la rottura con Emma Muscat.

Come sono andate le sfide a squadre?

Dopo le solite polemiche fra la Celentano e il ballerino Mowgly, la squadra di Sparta si è aggiudicata la prima battaglia di questo sabato pomeriggio. Alberto, così, ha potuto, di diritto, presentarsi davanti alla commissione esterna per l’esame di accesso al serale. Il cantante, fortemente voluto da Stash, ha ammaliato tutti e ottenuto ottimi riscontri. La maglia verde era quindi scontata. La gioia del pubblico è esplosa sia in studio che sui social. Sono in molti, infatti, a fare il tifo per lui visto anche il suo talento e la sua bellissima voce.

Successivamente è stata la ballerina Valentina a presentarsi davanti alla commissione. La ragazza ha ottenuto la maglia verde. Cosa succederà ora? Quanti posti sono ancora disponibili per l’accesso al Serale di Amici 18? A questa domanda può rispondere solo Maria De Filippi.

Verissimo: tutti gli ospiti di Silvia Toffanin

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi. Quali?

in primis Giorgia, l’amatissima cantante. Con i suoi venticinque anni di carriera, ospite per la prima volta a Verissimo, l’artista ha parlato a lungo della sua vita professionale, svelando, però, anche un po’ di più sulla sua vita privata.

Successivamente è stata la volta dell’attrice Jasmine Trinca e di Marco Giallini. Quest’ultimo è ora  al cinema con il film ‘Domani è un altro giorno’.

Silvia Toffanin ha avuto poi il piacere di intervistare Mahmood, vincitore con il brano ‘Soldi’, di Sanremo 2019

Italia Sì: gli assi nella manica di Marco Liorni

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto un nuovo appuntamento con Italia Sì insieme ai suoi tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone.

Marianna Taormina, bellissima studentessa siciliana, ha vinto le selezioni che le hanno permesso di partecipare al prestigioso Opernball di Vienna ed è andata in trasmissione per raccontare la bellissima esperienza fatta.

Elena Prazzi di Vercelli, ha invece raccontato la sua scelta di lasciare il nord per andare a vivere al sud.

Arcangelo Cavaterra di Albenga, in provincia di Savona, è salito sul podio, infine, per raccontare la difficile odissea che si vive quando si cerca di adottare un bambino all’estero.

Dati Auditel ieri

Amici 18 ha intrattenuto una media di 3.187.000 spettatori pari a 21.86 punti percentuali.

Verissimo ha appassionato una media di 2.386.000 spettatori pari al 17.33% di share nella prima parte e 2.590.000 spettatori pari al 16.36% di share nella seconda.

Italia Sì ha portato a casa 1.564000 spettatori per il 12.70% di share nella prima parte e 1.927.000 spettatori pari al 13.60% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here