Ascolti tv ieri pomeriggio: Amici vs Verissimo vs Italia Si | Auditel 2 febbraio 2019

amici 2019

Amici, Verissimo e Italia Sì: come sono andati i tre programmi secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 2 febbraio 2019? Maria De Filippi, Marco Liorni e Silvia Toffanin possono gioire oppure no? Ecco tutti i dati Auditel. Ad essere sotto la lente di ingrandimento è sicuramente il talent di Canale 5 che settimana scorsa è leggermente cresciuto rispetto i dati precedenti e che in questi ultimi giorni ha visto grossi cambiamenti al suo interno. Molti ragazzi della scuola hanno, infatti, dovuto abbandonare i sogni di gloria. Occhi puntati, però, anche su Verissimo, il rotocalco dell’ammiraglia Mediaset. Non c’è sfida con il programma di Rai 1, ma ormai la trasmissione di Silvia Toffanin è destinata a dover battere i propri record.

Amici 18: Marco saluta tutti

Cosa è accaduto ad Amici 18? Cosa potrebbe aver influenzato positivamente gli ascolti tv di ieri pomeriggio, 2 febbraio 2019?

Marco, dopo due settimane di proteste da parte di tutti, dopo la sfida ha dovuto salutare i suoi compagni di classe e tutti i professori.

Successivamente, invece, Mowgly e Jefeo hanno vinto la loro rispettive sfida e sono rimasti all’interno della scuola.

Dopo la vittoria della prima sfida a squadre e l’uscita di scena di Samuele, Rafael ha potuto sostenere l’esame per l’accesso diretto al Serale. Il ballerino ha ottenuto, prima di tutti gli altri, l’ambitissima maglia.

Verissimo: Stefano Bettarini e Filippo Magnini

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati diversi ospiti.

In primis Fabio De Luigi che ha presentato la commedia 10 giorni senza mamma che lo vede protagonista. L’attore ha scherzato con la conduttrice e ha così fatto ridere il pubblico in studio e quello a casa.

Successivamente l’ex nuotatore della Nazionale Italiana Filippo Magnini e la show girl Giorgia Palmas hanno parlato della loro storia d’amore. Magnini si è detto pronto a diventare papà insieme all’ex Velina. Il legame che li unisce sembra essere fortissimo e indissolubile. La coppia ha così fatto sognare i telespettatori e appagato i più romantici che desideravano vedere una intervista come questa.

Roberto Giacobbo, in onda su Retequattro con il programma “Freedom – Oltre il confine”, ha fatto per la prima volta in suo ingresso in studio. Il successo riscosso dal divulgatore è stato celebrato degnamente da Silvia Toffanin, ma sono state svelate anche succulenti anticipazioni e qualche retroscena sul programma.

Oltre a loro sono giunti in studio, infine: Rocìo Muñoz Morales, Stefano Bettarini e Matilde Brandi. Bettarini ha parlato della sua nuova avventura e del suo viaggio in Honduras per l‘Isola dei Famosi 2019.

Italia Sì, ospiti: il programma di Marco Liorni

Dalle 16.40, su Rai 1, ha preso il via la nuova puntata di Italia Sì. Davanti a: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi si sono presentati diversi personaggi pronti a raccontare le loro storie.

In primis Tommy Miglietta, un ragazzo di 11 anni di Lizzanello, un paese nel Salento, che ha portato la tradizione popolare del tamburello in giro per il mondo, da Mosca a New York passando per Parigi.

Successivamente sul pulpito è salito Claudio Bossi, studioso e storico di Gallarate che ha dedicato la sua vita allo studio della tragedia del Titanic, documentando la presenza di molti italiani sulla nave.

Dall’appello del museo del violino di Cremona per salvare i suoni di antichi Stradivari del ‘700, ha iniziato a registrare questi strumenti si è giunti a Maura Cerchi, una donna di Genova pronta a chiedere aiuto poiché da anni segregata in casa per accudire la madre gravemente malata.

Ascolti tv ieri pomeriggio: i dati Auditel

Amici ha conquistato una media di 3.347.000 spettatori pari a 19.66 punti percentuali.

Verissimo ha appassionato una media di 2.983.000 spettatori pari al 19.98% di share nella prima parte e 2.778.000 spettatori pari al 17.47% di share nella seconda.

Italia Sì ha entusiasmato 1.772.000 spettatori per l’11.78% di share nella prima parte e 2.001.000 spettatori pari al 12.42% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here