Ascolti tv ieri pomeriggio: Amici vs Verissimo vs Italia Si | Auditel 16 marzo 2019

verissimo toffanin

Quanti telespettatori hanno visto, secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 16 marzo 2019: Amici, Verissimo e Italia Sì? Ecco tutti i dati Auditel dei tre programmi in questione e cosa è successo nelle rispettive trasmissioni di Canale 5 e Rai 1. Sia Maria De Filippi che Silvia Toffanin hanno sfoderato i loro assi nella manica, ma Marco Liorni non è rimasto fermo a guardare. Maria De Filippi, ad esempio, ha svelato il primo coach del Serale e gli ospiti del 30 marzo 2019. Silvia Toffanin, invece, ha intervistato Ambra Angiolini e Jeremias Rodriguez. Liorni, invece, insieme a Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi, ha ospitato diversi personaggi sul suo famoso pulpito.

Amici 18: due nuove maglie, un mistero e un coach

Cosa è accaduto ad Amici 18? I talenti sono arrivati davvero ad un passo dal Serale. Maria De Filippi ha iniziato a far capire loro l’avvicinarsi della fase finale presentando il primo coach e i primi ospiti.

La conduttrice ha così svelato la presenza di Richy Martin nei panni di coach e l’arrivo, per la prima puntata del Serale del 30 marzo 2019, di Biagio Antonacci e Laura Pausini.

In puntata, sfida dopo sfida, due nuovi concorrenti hanno agguantato due delle tre ultime maglie verdi.

I telespettatori, però, non sono riusciti a gioire appieno di tutto ciò a causa di un mistero. Mancava, infatti, il banco di Alessandro Casillo. Tutti si sono chiesti, senza trovare risposta, che fine avesse fatto il giovanissimo ed amatissimo cantante.

Verissimo ospiti: Ambra Angiolini, Jeremias Rodriguez e Veronica Pivetti

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi. Quali?

Il primis Ambra Angiolini protagonista con Giorgio Pasotti della nuova fiction di Canale 5 “Il silenzio dell’acqua”. L’attrice ha parlato della sua carriera e della sua relazione con Allegri.

Subito dopo è entrato in studio Jeremias Rodriguez. L’ex isolano ha parlato di Soleil e di Riccardo Fogli, ma anche della seconda operazione che dovrà subire al polso.

Successivamente è arrivato sul divano di Silvia Toffanin anche l’amatissimo Renzo Arbore per ripercorrere la sua lunga carriera e i momenti più significativi della sua vita.

Oltre a loro: Veronica Pivetti e Aldo, del trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’ al cinema con film “Scappo di casa”.

Italia Sì: tutti gli ospiti di Marco Liorni

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto un nuovo appuntamento con Italia Sì insieme ai suoi tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone.

La puntata è stata però caratterizzata dall’assenza del padre di Manuel Bortuzzo, il ragazzo ferito da un colpo di pistola all’esterno di un pub romano e rimasto paralizzato.

L’uomo sarebbe dovuto essere in studio, ma a quanto pare ha ricevuto un invito molto importante che lo ha costretto a rinunciare a qualsiasi impegno preso.

Lo stesso Liorni ha detto: “Ha ricevuto una convocazione da un cardinale, per un incontro con Papa Francesco“.

Dati Auditel ieri

Amici 18 ha appassionato una media di 3.251.000 spettatori pari al 22.30% di share.

Verissimo ha intrattenuto una media di 2.493.000 spettatori con il 21% di share nella prima parte e 2.157.000 spettatori pari al 17.10% di share nella seconda parte.

Italia Sì ha entusiasmato una media di 1.296.000 spettatori pari all’11.20% di share nella prima parte e 1.856.000 spettatori pari al 14.30% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here