Ascolti tv ieri pomeriggio: Amici vs Verissimo vs Italia Si | Auditel 16 febbraio 2019

Arisa

Amici, Verissimo vs Italia Sì: nuovo sabato e nuove sfide. Chi ha vinto fra Silvia Toffanin e Marco Liorni? Quanti telespettatori, secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, 16 febbraio 2019, hanno visto il talent di Maria De Filippi? Cosa è successo nelle tre trasmissioni che potrebbe aver influenzato positivamente o anche negativamente i dati Auditel? Ecco qui cosa è accaduto nelle tre trasmissioni e quante persone hanno seguito i programmi in questione.

Amici 18: la gioia di Giordana

Cosa è accaduto ad Amici 18? La gioia di Giordana, che ha conquistato l’ambitissima maglia verde e quindi anche l’accesso al Serale, va di pari passo con la delusione di Alessandro Casillo. A lui, infatti, Charlie Rapino ha detto il primo “no” bloccando temporaneamente l’accesso alla fase successiva del talent.

A tener banco, però, è stata soprattutto la lite fra la maestra Alessandra Celentano e il ballerino Mowgly. La discussione ha poi fatto sì che la Celentano si scontrasse con il suo vicino, in cattedra, e che i toni si accendessero sempre di più. Cosa succederà ora? La lite in studio avrà qualche strascico?

Verissimo: da Arisa a Anna Tatangelo

Nello studio di Verissimo, invece, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi che hanno iniziato a raccontare parte della loro vita e delle loro ultime esperienze.

Laura Chiatti al cinema con la commedia romantica ‘Un’avventura’, ha raccontato la sua ultima esperienza sul set cinematografico e la difficoltà di far conciliare i suoi impegni di moglie e madre con quelli relativi alla sua professione.

Per la sua prima intervista dopo Sanremo, Arisa, invece, è approdata nello studio di Verissimo per parlare di musica, promuovere il suo nuovo album, ma anche per confessarsi e lasciarsi andare. La cantante ha augurato a Mamhood di trionfare anche all’Eurovision Song Contest.

Inoltre, sempre tra le protagoniste dell’ultima edizione della kermesse canora, anche Anna Tatangelo è approdata in studio per raccontare la sua esperienza il Liguria ed un pezzettino della sua vita privata. La Tatangelo ha specificato che la crisi con Gigi D’Alessio sia stata superata e svelato che a San Valentino quest’ultimo le ha lasciato una rosa rossa sul letto.

Per finire a Verissimo sono poi approdati: Andrea Roncato, Grecia Colmenares e l’ex top model Youma Diakite.

Italia Sì: il pulpito di Marco Liorni

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto un nuovo appuntamento con Italia Sì insieme ai suoi tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi.  Sul pulpito è salito: Renato Nepa per un racconto davvero singolare:

Io gioco al fantacalcio. Tengo molto a Boateng perché sono tifosissimo del Milan. Con lui abbiamo vinto lo scudetto. Sono un ex calciatore anche io. Insomma, lo avevo comprato per la mia squadra di Fantacalcio. Era costato molto, per avere lui e Caprari avevo dato via Pjanic e Callejon. Caprari si è infortunato e Boateng, dopo pochi giorni ha lasciato il Sassuolo per il Barcellona- 

Il signore di San Benedetto ha poi aggiunto:

Ci sono rimasto male! E allora, per scherzare, gli ho scritto su Instagram, dove lui ha milioni di follower, per dirgli che avrebbe dovuto rimborsarmi per la perdita e che gli mandavo l’Iban. Lui mi ha risposto: mandalo. Pensavo ad uno scherzo ma l’ho mandato davvero in privato. Dopo una serie di messaggi mi ha scritto che mi ha fatto bonifico, non so ancora di quanto. E’ stato bellissimo, non per i soldi in sé che darò in beneficenza ad un centro per portatori di handicap, ma perché un idolo come lui che sembra inavvicinabile mi ha risposto, ha capito e ha giocato con me in un certo senso.

Dati Auditel ieri

Amici 18 ha incollato davanti alla tv una media di 3.026.000 spettatori pari a 20.57 punti percentuali.

Verissimo ha conquistato una media di 2.578.000 spettatori pari al 21% di share nella prima parte e 2.635.000 spettatori pari al 19.10% di share nella seconda.

Italia Sì ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, 1.526.000 spettatori per il 12.20% di share nella prima parte e 2.244.000 spettatori pari al 15.80% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here