Ascolti tv ieri, Paolo Borsellino vs La Sai l’ultima? | Auditel 19 luglio 2019

Maurizio Mattioli ospite nella quinta puntata de La sai l'ultima 2019

Paolo Borsellino – I 57 giorni o La Sai L’Ultima?: chi ha vinto la nuova sfida secondo gli ascolti tv ieri, 19 luglio 2019? Quale dei due programmi si è aggiudicato i favori del pubblico televisivo? Oltre alla sfida fra le due ammiraglie avversarie c’è però da chiedersi anche in quanti abbiano guardato i programmi in onda sui maggiori canali del digitale terrestre. Scopriamolo quindi insieme analizzando con attenzione i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri sera, sfida fra Paolo Borsellino – I 57 giorni e La sai l’ultima? – Dati Auditel 19 luglio 2019

La sai l’ultima raggiunge un buon 16% di share, il film dedicato a Paolo Borsellino, in replica, totalizza 15.6 di share. Testa a testa tra le due reti ammiraglie.

Paolo Borsellino – I 57 giorni | Rai 1

Il film è partito dalla strage in cui hanno perso la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo ed Antonio Montinaro, datata 23 maggio 1992, per poi arrivare al 19 luglio dello stesso anno, con l’attentato di via d’Amelio, dove furono uccisi, oltre a Borsellino, Agostino Catalano (caposcorta), Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. La pellicola ha incollato davanti alla tv una media di 2.521.000 spettatori pari al 15.6% di share.

Il passato bussa alla porta | RAI 2

Robyn, mamma single con una figlia adottiva, è andata a vivere in una vecchia villa di montagna dove, anni prima, era morta una bambina. La madre Iris, psicolabile, di lì a poco viene dimessa dalla clinica dove era ricoverata e le due donne iniziano a vivere un incubo. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.020.000 spettatori pari al 6.2% di share.

La Grande Storia | RAI 3

La trasmissione di Rai 3 ha interessato una media di 714.000 spettatori pari ad uno share del 4.5%. Il documentario condotto da Mieli si è occupato della Guerra Fredda e delle tensioni in Italia dopo la seconda guerra mondiale.

Solo 2 ore | Rete 4

L’ispettore Jack Mosley è stato incaricato di portare un piccolo criminale, Eddie Bunker, dal distretto di Polizia al Tribunale a sedici isolati di distanza, dove doveva presentarsi per testimoniare in un caso di reato minore. Jack ha pensato fosse un incarico di routine, ma ben presto si è trovato a dover salvare il testimone da un killer. Il film ha entusiasmato una media di 681.000 spettatori con il 4.3% di share.

La sai l’ultima? | Canale 5

Ezio Greggio ha condotto la quinta esilarante puntata dello show più divertente di Canale 5 “La sai l’ultima”. Tre compagini capitanate da fuoriclasse della comicità italiana: Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sono sfidate nuovamente a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia. Ospiti della divertentissima serata: Paolo Bonolis e Maurizio Mattioli. Lo show ha così fatto ridere una media di 2.294.000 spettatori pari al 16.3% di share.

Chicago Med | Italia 1

Gary è restato incastrato sotto delle macerie di cemento armato e per estrarlo gli hanno dovuto amputare una gamba. Il dottor Charles si è ritrovato alle prese con due grossi problemi. Il telefilm americano ha appassionato una media di 1.009.000 spettatori pari al 6.6% di share.

Atlantide | La7

Il documentario, secondo gli ascolti tv di ieri, ha appassionato una media di 397.000 spettatori con uno share del 3.3%.

La notte dei record | Tv8

Lo show condotto da Enrico Papi, in replica, ha ottenuto una media di 284.000 spettatori per 1.9 punti percentuali di share.

I migliori Fratelli di Crozza | NOVE

La replica dello show satirico del comico genovese Maurizio Crozza ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 375.000 spettatori con il 2.2% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here