Ascolti tv ieri, ‘Panariello sotto l’albero’ vs ‘Le tre rose di Eva’ | Auditel 21 dicembre 2017

Panariello

Ascolti tv ieri. Lo show di Panariello su Rai Uno avrà sbaragliato la concorrenza sul terreno dello share? O Mediaset l’avrà spuntata anche questa volta? Per scoprirlo, non vi resta che continuare a leggere questo articolo.

Dati Auditel ieri

Rai 1, lo show “Panariello sotto l’albero”.

L’irriverenza di Giorgio Panariello, unita alla goliardia tipica dei nativi toscani, ha divertito  4.322.000 italiani, gli stessi che ieri sera hanno deciso di sintonizzarsi su Rai Uno. Il risultato in termini di share? Si parla del 21,4 %. Ricordate? Vi avevamo parlato di questo show proprio qui.

Rai 2, l’action-movie “Prince of Persia – Le sabbie del tempo”.

Molti di voi, miei coetanei, ricorderanno certamente il videogame ‘Prince of Persia’. Rai Due, invece, ha trasmesso l’omonimo film ieri sera, portando in palinsesto il 5,4 % (1.254.000 telespettatori).

Rai 3, il drammatico “Misure straordinarie”.

L’intramontabile fascino di Harrison Ford ha funzionato ieri sera su Rai Tre. Calatosi nei panni del Dr. Robert Stonehill nel film “Misure straordinarie”, l’attore hollywoodiano (assieme alle vicende del film in questione) è stato seguito da 1.153.000 italiani (4,8 % di share).

Rete 4, il crime-movie “Un alibi perfetto”.

Ieri sera pare sia stata la serata dei grandi attori del cinema. Rete Quattro, infatti, ha mandato in onda il film “Un alibi perfetto” con Michael Douglas. Indice di grandimento del pubblico? 721.000 spettatori e 3,4 % di dati auditel.

Canale 5, la serie tv “Le tre rose di Eva”.

La delusione di Alessandro per la ‘perdita’ di Aurora – unita alle altre vicende mostrateci ieri nel corso della fiction “Le tre rose di Eva” – ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 3.037.000 telespettatori. Ecco spiegato il motivo per cui Canale Cinque, ieri sera, ha totalizzato il 13,8 % di share.

Italia 1, lo show “Colorado”.

Luca e Paolo, sul palcoscenico di “Colorado”, danno il massimo al pari dei comici presenti nel programma. Volete sapere com’è andata per Italia Uno ieri sera dal punto di vista dello share? Ve lo dico subito: 6,8 % (1.401.000 spettatori).

La7, il programma di attualità “Piazza Pulita”.

Avete sentito gli ultimi avvenimenti di cronaca e di politica che si sono susseguiti in questi giorni nel mondo? Dal caso di Banca Etruria al potenziale attentato terroristico in Australia (verificatosi ieri mattina). Di certo il programma di La7 “Piazza Pulita” avrà fatto il punto della situazione ieri sera. In termini di dati auditel, si parla del 5,6 %, pari a 1.051.000 italiani.

Tv8, la commedia “Io & Marley”.

Tragi-comico il film la cui visione ci è stata offerta ieri sera da Tv8. Marley è un cane che fin dai suoi primi mesi di vita si rivela essere un vero e proprio uragano! Ma nonostante i pasticci che combina in casa Grogan, la sua presenza diventa sempre più importante ed essenziale per l’intera famiglia. Rivederlo è sempre un piacere, e di sicuro i 457.000 spettatori (pari al 2 % di ascolti tv) che ieri sera si sono sintonizzati su Tv8 la pensano come me.

Nove, il thriller “Via dall’incubo”.

Jennifer Lopez, nel film “Via dall’incubo”, ha dato prova di essere una talentuosa attrice, oltre che un’ottima cantante. Il thriller a cui mi riferisco – trasmesso ieri sera su Canale Nove – ha intrigato 423.000 italiani (pari al 1,9 % di share).

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here