Ascolti tv ieri, Ora o mai più vs Le verità nascoste | Dati Auditel 22 giugno 2018

Ora o mai piu - Rai - Amadeus

Cosa ci dicono i dati riguardanti gli ascolti tv di ieri, 22 giugno 2018? Quale programma è stato il più visto fra quello di Amadeus su Rai 1 intitolato Ora o mai più, la serie tv di Canale 5 ovvero Le verità nascoste e Propaganda Live su La7. Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati su Italia 1 per seguire la nuova sfida fra Serbia e Svizzera valevole per i Mondiali di Calcio di Russia 2018?

Ascolti tv ieri, 22 giugno 2018

RAI 1. Continua la lunga corsa verso un nuovo successo di vere e proprie meteore del mondo della musica. I cantanti che hanno scelto di mettersi in gioco si stanno sfidando, venerdì dopo venerdì, all’ultimo acuto. A sostenerli e a prepararli durante la settimana vi sono celebri artisti del calibro di Patty Pravo e Loredana Bertè mentre Amadeus dirige tutta l’orchestra e narra le imprese dei protagonisti del nuovo programma di Rai 1. Ora o mai più, dopo il successo del debutto, ha incollato alla tv 3.272.000 spettatori pari al 20.1% di share.

RAI 2. Thor – The Dark World è stato visto da 1.025.000 spettatori per uno share del 5.6%.

RAI 3. Il secondo appuntamento con La Grande Storia in prima serata, è iniziato con il reportage 1938. Leggi razziali di Ilaria Degano per cercare di capire, anche grazie alla testimonianza della Senatrice a vita Liliana Segre, le motivazioni della sterzata decisamente antisemita di Mussolini e le conseguenze sugli ebrei italiani. In trasmissione si è parlato anche di Vittorio Emanuele III e delle auto del Re. La trasmissione ha informato una media di 1.011.000 spettatori. Share del 5%. La prima mezz’ora di presentazione ha portato a casa 653.000 telespettatori ed il 3% di share.

RETE 4. La morte di Yara Gambirasio, la giovane ginnasta tredicenne di Brembate, ma anche il processo a Massimo Bosseti. Gianluigi Nuzzi si è occupato di moltissimi casi di cronaca nera cercando di tirare le somme. L’ultimo appuntamento con Quarto Grado ha interessato 977.000 telespettatori per uno share pari a 6.3 punti percentuali.

CANALE 5. La nuova puntata de Le Verità nascoste ha portato a casa una media di 1.439.000 spettatori pari al 7.3% di share.

ITALIA 1. Nuova sfida all’interno dei Mondiali di Calcio di Russia 2018. A darsi battaglia sono state Serbia e Svizzera. La partita di calcio ha tenuto con il fiato sospeso 4.987.000 spettatori per il 24% di share.

Successivamente la nuova puntata di Tiki Taka Russia, condotta da Pierluigi Pardo, ha entusiasmato una media di 1.461.000 telespettatori per il 9.8% di share.

LA7. E’ stato un anno ricco di successi per Zoro. Propaganda Live Best ha intrattenuto 495.000 telespettatori per il 3.3% di share.

TV8. Il venerdì sera di TV8 è dedicato alle sfide all’ultimo sangue o all’ultimo piatto. Alessandro Borghese e i suoi 4 ristoranti hanno appassionato 450.000 spettatori per il 2.2% di share.

NOVE. I migliori Fratelli di Crozza hanno divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 277.000 telespettatori per l’1.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here