Ascolti tv ieri, Ora o mai più vs C’è Posta per te | Dati Auditel 23 febbraio 2019

amadeus ora o mai più vs C'è posta con Maria De Filippi

Siamo di nuovo qui a guardare i dati della sfida fra Ora o Mai più di Amadeus e C’è Posta per te di Maria De Filippi, in onda rispettivamente su Rai 1 e Canale 5. Cosa dicono gli ascolti tv ieri, sabato 23 febbraio 2019? Il conduttore dell’ammiraglia Rai, insieme ai suoi talenti, è riuscito a rosicchiare qualche punti percentuale alla regina del sabato sera? Come è andata, invece, Maria De Filippi che, nel popolare people show, ha avuto come ospiti Emma Marrone e Owen Wilson? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri maggiori canali del digitale terrestre? Ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 23 febbraio 2019

RAI 1 – Ora o mai più

Quinta puntata dello show di Amadeus. Otto cantanti in gara: Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani. Nuove sfide e nuove liti. Lo show ha raggiunto una media di 3.489.000 spettatori pari al 17.5% di share.

RAI 2 – NCIS Los Angeles / S.W.A.T

Su Mosley, il vicedirettore esecutivo, e suo figlio è stata messa una taglia da un milione di dollari. La squadra è riuscita a intercettare le conversazioni di Mosley e a scoprire come fosse pronta a tutto pur di salvarsi, persino vendere la sua squadra. Il telefilm americano, secondo gli ascolti tv di ieri, ha portato a casa una media di 1.252.000 spettatori pari al 5.2% di share mentre Swat ha raccolto 1.278.000 spettatori pari al 5.8% di share.

RAI 3 – Presa Diretta

Presa Diretta su Rai 3 ha raggiunto 878.000 spettatori con il 4.2% di share.

RETE 4 – Chi trova un amico trova un tesoro

Inseguito da alcuni killer, Alan si è rifugiato sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, pronto a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie è salpato per il suo viaggio ignaro di tutto e quando ha scoperto il clandestino a bordo, siccome era ormai troppo tardi, ha comunque deciso di proseguire la sua avventura. Peccato che Alan abbia dirottato la barca verso l’isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, l’abbia distrutta. Il film con Bud Spencer e Terence Hill ha divertito una media di 879.000 spettatori con il 4.1% di share.

CANALE 5 – C’è Posta per te

Owen Wilson ed Emma Marrone sono stati gli ospiti della nuova puntata del famoso people show condotto da Maria De Filippi. Tante sono state le sorprese che hanno emozionato il pubblico, ma qualche storia ha anche scatenato l’ilarità dei telespettatori dell’ammiraglia Mediaset. C’è Posta per te ha incollato davanti alla tv una media di 5.788.000 spettatori pari al 30.4% di share.

ITALIA 1 – LEGO Batman

Il film del 2017 diretto da Chris McKay, con: Will Arnett, Zach Galifianakis, Michael Cera, Rosario Dawson, Ralph Fiennes e Mariah Carey ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 720.000 spettatori per il 3.2% di share.

LA7 – The Little Murders of Agatha Christie

Alice Avril, reporter a “La Voix du Nord“, è stata testimone di un incidente mentre camminava su una scogliera. La donna ha visto uno straniero cadere e ha cercato di aiutarlo, ma l’uomo le è morto tra le sue braccia dopo aver pronunciato queste ultime parole: “Perché non Martin?”. Il commissario Laurence ha indagato sul caso per cercare di risolvere il nuovo mistero. Il telefilm ha entusiasmato una media di 410.000 spettatori con uno share del 2.2%.

TV8 – Una famiglia ritrovata

Faith, dopo l’arresto del marito per frode, è stata costretta a dire addio alla sua vita di lusso a New York per tornare nelle campagne del North Carolina nella casa del padre e della sorella da cui era andata via molti anni addietro. La donna è stata così costretta a ricostruire un rapporto rovinato dalle incomprensioni e a ritrovare fiducia in se stessa. Il film ha portato a casa una media di 320.000 spettatori con l’1.4% di share.

NOVE – Clandestino

Il reporter David Beriain è tornato a raccontare il mondo della criminalità organizzata. In questo episodio si è parlato di nuovi e sconvolgenti cambiamenti riguardanti la nostra società. Il programma ha informato una media di 216.000 spettatori con l’1.1% di punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here