Ascolti tv ieri, Ora o mai più vs C’è Posta per te | Dati Auditel 2 marzo 2019

amadeus ora o mai più vs C'è posta con Maria De Filippi

Ultima sfida fra Ora o Mai più di Amadeus e C’è Posta per te di Maria De Filippi? Come è andata secondo gli ascolti tv di ieri sera, 2 marzo 2019? Chi ha vinto la prima serata del primo sabato del mese di marzo? A dir la verità Maria De Filippi si è sempre confermata essere la regina del sabato sera. Nulla ha potuto Amadeus contro l’amatissimo people show. Ecco tutti i dati Auditel con i numeri raccolti anche dagli altri maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 2 marzo 2019

RAI 1 – Ora o mai più

Sesta ed ultima puntata dello show di Amadeus. Gli otto cantanti in gara: Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani, si sono dati battaglia fino all’ultima nota. A vincere, però, è stato Paolo Vallesi. Lo show ha tenuto con il fiato sospeso una media di 3.424.000 spettatori pari al 19.5% di share.

RAI 2 – NCIS Los Angeles / S.W.A.T

La squadra ha indagato su un omicidio che si è rivelato essere commesso da un killer professionista. Nel frattempo Anna, ha dovuto attendere la sentenza per l’omicidio di Sokolov. Il telefilm americano, secondo gli ascolti tv di ieri, ha appassionato una media di 1.303.000 spettatori pari al 5.7% di share.

A seguire Swat ha entusiasmato una media di 1.332.000 spettatori pari al 6.2% di share.

RAI 3 – Presa Diretta

Gli impianti di smaltimento di rifiuti del Settentrione non più a regime hanno causato diversi roghi al Nord e provocato numerosi disastri ambientali. Presa Diretta ha indagato sul ciclo dei rifiuti, spostandosi poi in Costa Rica, il primo paese al mondo a utilizzare solo energia da fonti rinnovabili. La trasmissione ha interessato una media di 927.000 spettatori pari al 4.5% di share.

RETE 4 – I due superpiedi quasi piatti

Wilbur Walsh e Matt Kirby, due disoccupati pronti a sbarcare il lunario, hanno pensato di rapinare l’ufficio amministrazione di un supermercato. Quando tutto sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli, qualcosa è andato storto. Il giorno della rapina hanno sbagliato porta di ingresso e si sono ritrovati nell’adiacente ufficio reclutamento della polizia.Per non destare sospetti i due sono stati costretti ad arruolarsi e a prendere parte al corso di addestramento. Il film con Bud Spencer e Terence Hill ha divertito una media di 876.000 spettatori pari al 4.30% di share.

CANALE 5 – C’è Posta per te

Gennaro Gattuso ed Elisa sono stati gli ospiti della nuova puntata del famoso people show condotto da Maria De Filippi. Tante sono state le sorprese che hanno emozionato il pubblico, ma qualche storia ha anche scatenato l’ilarità dei telespettatori dell’ammiraglia Mediaset. A far arrabbiare gli utenti è stato il padre di Gemma che non ha voluto presentarsi in trasmissione e che ha addirittura chiesto che non venisse mandata in onda la consegna della busta.  C’è Posta per te ha conquistato una media di 4.915.000 spettatori pari al 27.2% di share.

ITALIA 1 – Pets – Vita da animali

Il film d’animazione per tutta la famiglia ha incollato davanti alla tv, secondo gli ascolti tv di ieri sera, una media di 1.081.000 spettatori pari a 4.90 punti percentuali di share.

LA7 – The Little Murders of Agatha Christie

Il commissario Laurence e Alice Avril hanno preso parte ad una strana cena organizzata dalla collezionista Massud Shaitana. Affascinata dagli assassini la donna ha voluto presentare loro quattro assassini che hanno raggiunto il crimine perfetto: un avventuriero tornato dall’Africa, un gioviale medico di famiglia, una dolce signorina e una ricca vedova dal carattere forte. Alla fine della serata Shaitana è stata trovata morta con un pugnale nel cuore. Nessuno ha visto o sentito nulla. Il telefilm ha ottenuto una media di 422.000 spettatori con uno share del 2.30%.

TV8 – Amore sotto le stelle

Becca, una giovane dottoranda, ha stretto un’improbabile amicizia con Emily, una tranquilla bambina che ha da poco perso la madre. Durante il tempo che hanno trascorso insieme, Becca ha aiutato Emily a uscire dal guscio in cui si era rinchiusa e ad affrontare la perdita. Nel frattempo Becca si è però innamorata del padre della bimba. Il film ha fatto sognare una media di 359.000 spettatori pari all’1.60% di share.

NOVE – Clandestino

Il reporter David Beriain ha raccontato il mondo della criminalità organizzata. Il programma ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 233.000 spettatori con 1.10 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here