Ascolti tv ieri, Ora o mai più vs C’è Posta per te | Dati Auditel 16 febbraio 2019

amadeus ora o mai più vs C'è posta con Maria De Filippi

Dopo la settimana di pausa a causa di Sanremo 2019, Ora o Mai più di Amadeus e C’è Posta per te di Maria De Filippi, in onda rispettivamente su Rai 1 e Canale 5, sono tornati a scontrarsi. Chi ha vinto? Cosa dicono gli ascolti tv ieri, sabato 16 febbraio 2019? Come molti ricorderanno le prime sfide del sabato sera le ha sempre vinte, senza alcun problema, la regina del sabato sera. Mediaset ha avuto così l’opportunità di doppiare Rai 1. Nonostante ciò, però, la sfida è sempre risultata essere molto accesa. Non solo gli addetti ai lavori, quindi, sono interessati ai dati Auditel della prima serata di ieri.

Ascolti tv ieri, 16 febbraio 2019

RAI 1 – Ora o mai più

Nella quarta puntata dello show di Amadeus gli otto cantanti in gara – Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani – hanno affrontato con coraggio nuove sfide. Tra gli ospiti: Briga e Patty Pravo che hanno presentato la canzone con cui hanno solcato il palco dell’Ariston a Sanremo 2019. La trasmissione di Rai 1 ha incollato davanti alla tv 2.917.000 spettatori pari al 16.10% di share.

RAI 2 – NCIS Los Angeles / S.W.A.T

Mentre assisteva  l’NCIS con un’operazione sotto copertura, l’informatrice Elizabeth Williams è stata arrestata e la squadra non ha potuto fornire un alibi. Inoltre, Callen ha incontrato l’agente ATF Anna Kolcheck. Il telefilm americano ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.228.000 spettatori pari al 5.40% di share.

A seguire S.W.A.T ha raggiunto una media di 1.255.000 spettatori pari al 5.90% di share.

RAI 3 – Presa diretta

Riccardo Iacona ha dato il via alle nuove puntate di Presa diretta del sabato sera occupandosi dei pericoli a cui è sottoposto il nostro cervello. Sotto la lente di ingrandimento ci sono finiti i contaminanti ambientali e le ripercussioni su uno degli organi più importanti dell’uomo. La trasmissione ha così informato una media di 994.000 spettatori pari al 4.90% di share.

RETE 4 – Pari e dispari

Il guardiamarina Johnny Firpo è stato incaricato dai suoi superiori di indagare su una banda di allibratori clandestini operanti in Florida. Poiché egli ignorava quasi tutto del gioco, al suo fianco è stato messo un vero e proprio maestro dell’azzardo. Il film con Bud Spencer e Terence Hill ha raccolto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 777.000 spettatori pari al 3.8% di share.

CANALE 5 – C’è Posta per te

Pio e Amedeo con Balotelli, ma anche la bravissima Alessandra Amoroso. Ecco i protagonisti della quinta puntata dell’amatissimo people show condotto da Maria De Filippi. La regina del sabato sera ha fatto emozionare una media di 5.308.000 spettatori pari a 28.6 punti percentuali di share. Bellissime le sorprese, ma una storia ha procurato l’ilarità del pubblico in studio e di quello a casa. Pio e Amedeo, infatti, coinvolgendo il noto calciatore nella compravendita di una macchina hanno fatto ridere tutti gli spettatori, ma hanno anche dimostrato il grande cuore dello sportivo che, senza fare troppe storie, ha speso, un una sola sera, circa 12 mila euro.

ITALIA 1 – Il piccolo principe

Il film d’animazione diretto da Mark Osborne, con: Jeff Bridges, Rachel McAdams, Paul Rudd, Marion Cotillard, James Franco e Benicio del Toro ha entusiasmato una media di 954.000 spettatori pari a 4.4 punti percentuali di share.

LA7 – The Little Murders of Agatha Christie

Elvire Morenkova, bella, ricca e famosa, ha messo fine ai suoi giorni proprio durante le riprese. Il commissario Laurence si è così dovuto impegnare sul caso per cercare di trovare una spiegazione al suo gesto. Elvire non aveva alcun motivo, apparentemente, per togliersi davvero la vita. Una volta aperte le indagini per il commissario appare subito molto chiaro come nonostante i centinaia e centinaia di fan, la bellissima attrice avesse anche numerosi nemici. Da suicidio si passa quindi ad omicidio. The Little Murders ha portato a casa una media di 365.000 spettatori pari al 2.1% di share.

TV8 – L’ultimo San Valentino

Susan Allison, giornalista televisiva, ha iniziato a lavorare sulla storia di una donna anziana, Caroline, il cui marito, l’aviatore navale Neil Thomas, fu dichiarato disperso in azione oltre 65 anni prima durante la seconda guerra mondiale. L’affascinante giornalista, però, sul suo cammino ha incontrato ben presto il nipote di Caroline, il bel Lucas. La commedia romantica ha fatto sognare una media di 301.000 spettatori pari all’1.4% di share.

NOVE – Clandestino

Il reporter David Beriain è tornato a raccontare il mondo della criminalità organizzata. In questo episodio si è pertanto occupato  del traffico illegale di armi dagli USA. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 201.000 spettatori. Share del 0.9%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here