Ascolti tv ieri, Non dirlo al mio capo 2 vs W l’Italia vs San Andreas | Dati Auditel 13 settembre 2018

Non dirlo al mio capo 2

Imbarazzo della scelta per i telespettatori nella prima serata di ieri, giovedì 13 settembre 2018. C’era, infatti, la prima puntata della seconda stagione di Non dirlo al mio capo (fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale) su Rai 1, per gli amanti dello sport c’era l’impegno contro il Belgio della nazionale italiana di volley su Rai 2, Il film Eliza Graves su Rai 3, la prima puntata della trasmissione di Gerardo Greco W L’italia oggi e domani su Rete 4, mentre su canale 5 è andato in onda il film San Andreas. Su Italia 1 il programma di intrattenimento con lo show di Angelo Pintus. Insomma, come detto, molti programmi in onda e tutti gradevoli. Cosa avranno preferito gli italiani secondo i dati auditel? Scopriamolo subito con gli ascolti tv relativi alla giornata di ieri.

Ascolti Tv ieri, 13 settembre

RAI 1. Nina ha fatto di tutto per riconquistare il suo Enrico e ha giurato di vendicarsi di Lisa dopo aver scoperto che quest’ultima era la donna che aveva fatto innamorare l’avvocato Vinci. Lisa non è riuscita a superare l’esame e ha detto una nuova bugia al suo capo per poter rimanere socia dello studio. Nel frattempo a casa sua è giunta la sorellastra. La prima puntata di Non dirlo al mio capo 2 con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale ha conquistato una media di 4.770.000 spettatori pari al 22.4% di share.

RAI 2. Il secondo impegno della nazionale di volley maschile ha tenuto incollati alla tv gli amanti dello sport. A sintonizzarsi su Rai 2 per seguire Italia vs Belgio sono stati, secondo gli ascolti tv di ieri, ha interessato 2.215.000 spettatori pari al 9.7% di share.

RAI 3. Allo Stonehearst Asylum, un manicomio criminale, è giunto Edward Newgate, un giovane medico. Eliza, una paziente, ha subito attirato la sua attenzione e lo ha aiutato a scoprire la verità sul dottor Lamb, ovvero il direttore dell’istituto. Il film Eliza Graves ha appassionato una media di 1.123.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%.

RETE 4. Gerardo Greco ha debuttato su Rete 4 con un nuovo programma. L’ex conduttore di Agorà su Rai 3 ed ora direttore del Tg4 si è occupato di politica e cronaca, ma anche delle storie della gente comune. W l’Italia oggi e domani ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 902.000 spettatori con il 5.1% di share.

CANALE 5. Un devastante terremoto ha provocato, in California, il distacco della faglia di San Andreas che marca l’incontro fra la placca nord americana e quella pacifica. Ray Gaines, pilota di elicotteri, insieme all’ex moglie, hanno unito le forze per salvare la loro amatissima figlia. Il film San Andreas ha tenuto con il fiato sospeso 1.903.000 spettatori pari al 9.6% di share.

ITALIA 1. E’ stato Pintus ad aprire la stagione comica di Italia 1 con “[email protected] ANTICA”. Nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica, fra comicità, imitazioni, musica, canto e ballo il comico ha raccontato quanto accaduto dopo l’emozionante colpo di scena dell’Arena, quando interruppe il suo show per chiedere alla fidanzata Michela di sposarlo. Nei suoi monologhi hanno trovato spazio: il racconto della preparazione della sorpresa e del successivo matrimonio, i dettagli del “grande giorno”, fino alla luna di miele. Lo show ha divertito una media di 1.542.000 telespettatori per 7.8 punti percentuali di share.

LA7. Afflitto da un ritardo psichico, Sam ha rischiato di perdere l’amata figlia. Le autorità volevano affidarla ad una famiglia normale. Il giovane ha quindi iniziato una lotta per tenerla con sé. Il film Mi chiamo Sam ha raccolto 437.000 spettatori con uno share del 2.1%.

TV8. L’insofferenza degli umani nei confronti dei mutanti è continuata a salire a dismisura. Storm Wolverine e gli altri X Men hanno unito le forze contro il generale Stryker che voleva eliminarli ad ogni costo. Il film X Men 2 ha raggiunto, secondo gli ascolti tv, 338.000  spettatori. Share del 1.2%.

NOVE. Vivendo circondata da una famiglia che non la merita, Matilda ha sviluppato poteri magici per sopravvivere ai soprusi dei genitori e della maestra crudele. La ragazza è riuscita a vivere così serena la sua giovane esistenza grazie ai suoi strani poteri cinetici. Matilda 6 mitica ha ottenuto 467.000 telespettatori per il 2.1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here