Ascolti tv ieri, Non dirlo al mio capo 2 vs Pechino Express | Dati Auditel 20 settembre 2018

Non dirlo al mio capo 2

C’è grande attesa per gli ascolti tv di ieri, 20 settembre 2018. Come mai? Ebbene oltre alla seconda puntata dell’amatissima fiction Non dirlo al mio capo 2, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, è andata in onda, su Rai 2, la prima puntata di Pechino Express, l’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca che quest’anno si sposta in Africa. Su Canale 5, invece, è stato programmato il film Mission Impossibile. Quale trasmissione si sarà aggiudicata la vittoria della prima serata? Bando alle chiacchiere, ecco tutti i dati Auditel di ieri.

Ascolti tv ieri, 20 settembre 2018

RAI 1. Nina ha scoperto che la donna con cui Enrico ha avuto una relazione non era altro che Lisa. La donna si è così detta pronta a vendicarsi di lei. Massimo ha affrontato il suo primo caso in coppia con Cassandra, l’assistente di Nina. Perla ha tentato di mettere ì bastoni tra le ruote a suo marito Rocco. Mia ha scoperto che Aurora nasconde un segreto. Ecco cosa è accaduto nella seconda puntata di Non dirlo al mio capo 2. L’amatissima fiction ha conquistato una media di 4.559.000 telespettatori per il 21.64% di share.

RAI 2. Le 8 coppie pronte a ricevere istruzioni da Costantino della Gherardesca sono partite da Tangeri, in Africa, e hanno iniziato a seguire il loro percorso. Per prima cosa i concorrenti hanno dovuto raggiungere il conduttore al Detroit Palace, poi la città santa di Chefchaouen, ed infine Fes oltre che Azrou. Solo i primi arrivati hanno potuto ritenersi salvi. Quanto ascoltatori avrà totalizzato la prima puntata di Pechino Express 2018? E’ presto detto: Pechino ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.911.000 telespettatori per il 9.92% di share. È la terza miglior premiere di sempre.

RAI 3. La mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Il reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell’Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974,, portò a gravi conseguenze. Il film Truth, tratto dal libro scritto da Mary Mapes, intitolato “Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power“, ha interessato, secondo gli ascolti tv, una media di 813.000 telespettatori per il 3.69% di share.

RETE 4. Nel appuntamento con W l’Italia – Oggi e domani, il programma di approfondimento dedicato alla politica e all’attualità condotto da Gerardo Greco sono approdati in studio Alan Friedman, Giorgia Meloni e Maurizio Belpietro. Al centro del dibattito temi legati alla sicurezza, alle pensioni e al reddito di cittadinanza. Come sono andati gli ascolti di questo secondo appuntamento? La trasmissione ha informato 617.000 telespettatori per il 3.52% di share.

CANALE 5.  Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames e Sean Harris sono stati i protagonisti del film cult Mission Impossibile – Rouge Nation. La pellicola ha entusiasmato una media di 1.514.000 spettatori pari al 8.25% di share.

ITALIA 1. Pio e Amedeo, due grandi amici che gestiscono un negozio di pompe funebri high tech, hanno vissuto alcune peripezie. Pio avrebbe dovuto sposare Rosa, una maestrina locale, ma grazie ad Amedeo ha scoperto che che in rete circolava un video hard in cui con la futura moglie come protagonista. La pellicola Amici come noi ha divertito una media di 1.079.000 spettatori. Share del 4.93%.

LA7. Il reportage intitolato Somaliland, il Paese invisibile dove non piove mai. Un viaggio pronto a raccontare le migrazioni e il lavoro delle ONG e a smentire quelli che sono diventati i luoghi comuni sui migranti, ma anche l’acceso dibattito in studio. Corrado Formigli ha intervistato: Marco Minniti (PD), il Presidente della Commissione Bilancio Claudio Borghi (Lega), Stefano Massini. La puntata di Piazzapulita ha portato a casa 889.000 telespettatori per il 5.4% di share.

TV8. Nuova accesissima sfida per la UEFA Europa League. Il match fra Dedelange – Milan ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.423.000 spettatori pari al 6% di share.

NOVE. Otto anni, occhi chiari e una passione sconfinata per l’avventura. Bruno, figlio di un ufficiale nazista promosso e trasferito, ha iniziato a esplorare il territorio intorno alla nuova casa e trovato Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Il bambino con il pigiama a righe ha commosso 422.000 telespettatori per il 1.9% di share.

Xfactor su Sky Uno ha totalizzato 915.000 spettatori pari al 3.98 di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here