Ascolti tv ieri, Montalbano vs Made in Sud vs Grande fratello 16 | Dati Auditel 8 aprile 2019

Foto D'Urso inizio Grande Fratello 2019

Le repliche de Il Commissario Montalbano, la nuova puntata di Made in Sud e il debutto di Barbara d’Urso con il Gf 16. La serata di ieri è stata ricca di programmi televisivi e tante trasmissioni molto amate dal pubblico hanno battagliato fra loro per conquistarsi un punto in più di share. In onda, vi erano, oltre ai programmi già citati, anche Report, Quarta Repubblica, Body of Proof e Cucine da incubo Italia. Chi ha vinto la prima serata? Ecco tutti i dati Auditel dei maggiori canali del digitale terrestre. C’è grande attesa per il reality di Canale 5 “Grande Fratello” e il nuovo debutto della d’Urso che, ormai, è in diretta costantemente.

Ascolti tv ieri, 8 aprile 2019

Ottima partenza per il Grande Fratello che raggiunge 3.405.000 spettatori pari al 19.3% share. Vince come sempre Montalbano al 25.6 di share.

Ascolti Il commissario Montalbano

Su Rai 1 sono andare in onda le repliche della serie tv “Il commissario Montalbano”.  Michela Prestia, una bellissima ragazza con un passato drammatico, respinta ingiustamente dalla famiglia, ha incontrato solo uomini che l’hanno umiliata e sfruttata conducendola a diventare una prostituta.

Col tempo però è riuscita a rifarsi una vita e ha trovato l’amore di un uomo che la amava in modo totale e incondizionato, ma nonostante ciò è scomparsa. Montalbano, pur non essendo a proprio agio con le faccende d’amore, ha capito ben presto che a Michela fosse successo qualcosa di grave ed ha iniziato ad indagare sul caso. La serie tv ha tenuto con il fiato sospeso una media di 5.945.000 spettatori pari al 25.6% di share.

Ascolti Made in Sud

Sesta puntata su Rai 2 per lo show comico “Made in sud” prodotto in collaborazione con Tunnel Produzioni. Alla conduzione: Fatima Trotta e Stefano De Martino oltre a Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Sul palco sono saliti: Enzo Fischetti, Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Peppe Iodice , Max Cavallari, gli Arteteca, I Ditelo Voi, Maria Bolignano, Luisa Esposito e Floriana De Martino. Oltre a loro anche: Manu e Luca, Ettore Massa, Marco Capretti, Tommy Terrafino, Matranga e Minafò, Enzo e Sal, Feliciana Tufano, Emiliano Morana, Peppe Laurato e Rosaria Miele, Roxi Colace e i Radio Rocket. Il programma ha fatto ridere, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.604.000 spettatori pari al 7.5% di share.

Auditel Report

Sigfrido Ranucci ha condotto una nuova puntata della nuova stagione di Report. Il giornalista si è occupato di inchieste di economia, politica e attualità. Il primo reportage ad andare in onda si intitolava Italy works ed è stato realizzato da Claudia Di Pasquale con la collaborazione di Carla Rumor, Norma Ferrara e Simona Peluso. Dal 29 marzo il reddito di cittadinanza è diventato legge con lo scopo di dare un sostegno ai 5 milioni di italiani che vivono al di sotto della soglia di povertà. L’Europa chiedeva una misura simile dal 1992, l’Italia e la Grecia erano rimaste le sole a non averla introdotta. La trasmissione ha informato una media di 1.386.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%.

Audience Quarta Repubblica

Il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro è stato incentrato sull’intervista al vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini sui temi caldi di attualità. Si è parlato poi di periferie, tra degrado e voglia di riscatto, con particolare attenzione a Torre Maura, a Roma. Dopo l’arrivo di alcuni nomadi nel centro di accoglienza del quartiere la scorsa settimana, il clima resta ancora teso, tra la protesta anti-rom guidata da alcuni cittadini ed esponenti di CasaPound, e le manifestazioni antifasciste. La trasmissione ha interessato 778.000 spettatori con il 3.7% di share.

Ascolti Grande Fratello

Prima serata del GF16 di Barbara d’Urso. Presentazione di tutti i concorrenti, ma soprattutto degli opinionisti come Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Entrambi sono entrati nella casa del reality, ma mentre Malgioglio faceva festa in piscina con numerosi ragazzi, la Zanicchi doveva presentare al pubblico il nuovo arredamento e recuperare il collega per portarlo in studio. Barbara d’Urso ha debuttato con una media di 3.405.000 spettatori pari al 19.3% di share.

Ascolti Tv Star Wars: Episodio II – L’attacco Dei Cloni

Il film cult del 2002 diretto da George Lucas, con: Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson e Christopher Lee ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 844.000 spettatori pari al 4% di share.

Auditel Body of Proof

Megan e i suoi hanno dovuto scoprire chi ha ucciso una donna, recentemente dichiarata innocente in un processo per omicidio con grande sdegno dell’opinione pubblica. La serie tv americana ha entusiasmato una media di 423.000 spettatori con uno share del 2.1%.

Ascolti Rocky II

Dopo la straordinaria impresa ottenuta nell’incontro con Apollo Creed, Rocky Balboa ha deciso di lasciare la boxe, sposare Adriana e avere un bambino. Apollo Creed però non è riuscito a dimenticare la poco gloriosa vittoria dell’anno precedente e ha cercato di convincere Rocky ad accettare una rivincita. Il film ha raggiunto 434.000 spettatori per il 1.9% di share.

Auditel Cucine da Incubo

Antonino Cannavacciuolo ha dovuto aiutare i gestori di un locale che ha visto ben 31 gestioni fallire miseramente. Lo chef ha aiutato Adriana a far ripartire il Mamajuana. Il programma ha ottenuto una media di 367.000 spettatori pari al 1.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here