Ascolti tv ieri, Montalbano vs All Together Now | Dati Auditel 16 maggio 2019

Michelle Hunziker canta a All together now

Serata scoppiettante e ricca di novità. A sfidarsi sono stati: Montalbano, amatissima fiction di Rai 1, e All Together Now, il nuovo show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker con J-Ax. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 16 maggio 2019? Come ha debuttato il programma dell’ammiraglia Mediaset? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sui maggiori canali del digitale terrestre? Scopriamo insieme i dati Auditel della prima serata di ieri. Tanti erano i programmi e i film in onda.

Ascolti tv ieri, 16 maggio 2019

Il Commissario Montalbano, su Rai 1

Montalbano ha sognato il suo proprio funerale e ha visto, nel sonno, Livia mancare all’evento. Il Commissario di malumore, ha dovuto affrontare un fortissimo temporale che ha allagato mezza Vigàta. Oltre a ciò Montalbano ha incrociato una ragazza bruttina e occhialuta la cui auto è sprofondata sul fondo stradale ed è stata inghiottita dal fango. Così è iniziato il nuovo capitolo dell’amatissima serie tv. La fiction ha conquistato una media di 4.974.000 spettatori pari a 22.20 punti percentuali di share.

Trespass , su Rai 2

La storia ha visto una coppia presa in ostaggio da crudeli malviventi durante una rapina. Le cose si sono complicate quando, in maniera del tutto inaspettata, sono venute a galla una serie di tradimenti e inganni che hanno coinvolto marito e moglie. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.119.000 spettatori pari a 4.70 punti percentuali di share.

Escobar, su Rai 3

Terminato il programma di Raffaella Carrà, su Rai 3 è andato in onda un film con: Benicio del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem e Ana Girardot. La pellicola ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.094.000 spettatori pari al 4.70% di share.

Diritto e Rovescio, su Rete 4

Serata ricca di approfondimenti con le interviste ai principali leader politici del nostro Paese. In primis è andata in onda quella al vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Successivamente quella alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ed infine quella al Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. In collegamento da Napoli vi era, infine, il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. A seguire l’attualità politica ed economica sono stati. in media, 839.000 spettatori. Share pari a 4.80 punti percentuali.

All Together Now, su Canale 5

Michelle Hunziker e J-Ax nei panni del presidente d’eccezione di una incredibile giuria composta da ben 100 personaggi variopinti e competenti, hanno condotto la prima puntata del nuovo show dell’ammiraglia. Nel muro umano vi erano: Le Donatella, Iva Zanicchi e molti altri volti noti. Lo show ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 3.190.000 spettatori per il 17.82% di share.

X-Men – Giorni Di Un Futuro Passato, su Italia 1

Logan è tornato dagli X-Men, riuniti da Charles Xavier, per combattere una guerra contro le feroci Sentinelle che minacciano di distruggere i mutanti e lo stesso Magneto. Per evitare che il conflitto avesse inizio, Logan è stato spedito indietro nel tempo con il compito di modificare la storia e salvare il futuro. Il film ha ottenuto una media di 1.234.000 spettatori pari al 6.10% di share.

Piazzapulita, su La7

Corrado Formigli si è occupato di politica. Si è parlato della campagna elettorale che si è fatta sempre più accesa con l’avvicinarsi delle elezioni europee. Nel corso della serata è andata in onda anche un’inchiesta esclusiva sugli “odiatori” del web al servizio della propaganda politica. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Mimmo Lucano e il giornalista Federico Rampini. Il programma ha interessato una media di 1.068.000 spettatori con uno share del 4.40%.

Che Fine Hanno Fatto I Morgan?, su TV8

La commedia diretta da Marc Lawrence, con: Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Natalia Klimas, Vincenzo Amato e  Jesse Liebman ha divertito una media di 303.000 spettatori, secondo gli ascolti tv di ieri. Share del 1.30%.

Tutto tutto niente niente, su Nove

Il film del 2012 di genere Commedia, diretto da Giulio Manfredonia, con: Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio, Federico Torre, Paolo Villaggio e Lunetta Savino ha intrattenuto una media di 325.000 spettatori pari al 1.40% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here