Ascolti tv ieri, ‘Milan-Hellas verona’ vs ‘Music’ | Auditel mercoledì 13 dicembre

music paolo bonolis

Come sono andati gli ascolti tv ieri? Su quale canale vi siete sintonizzati? E soprattutto: quale canale sarà stato maggiormente gettonato? Scopriamolo assieme tutti i dati e le percentuali di share relative al prime time di mercoledì 13 dicembre 2017.

Ascolti tv, 13 dicembre

Rai 1, la partita “Milan vs Hellas Verona”.

Prova convincente dei rossoneri che si sbarazzano senza problemi degli scaligeri e volano ai quarti: decidono le reti di Suso, Romagnoli e Cutrone. Nel finale traversa di Biglia. Contestato Donnarumma. Quanti tra voi, ieri sera, hanno optato per la partita di calcio tra Milan ed Hellas Verona? Ve lo dico io: ben  3.139.000. Niente male, dunque, per la ‘pagella’ auditel del mercoledì sera di Rai Uno, che si attesta attorno al 12.3%.

Rai 2, lo show “Indietro tutta 30 e lode”.

Quando sul palco salgono grandi nomi come Renzo Arbore e Nino Frassica, lo show non può che essere spettacolare! Saranno certamente d’accordo con me i 3.888.000 telespettatori che ieri sera si sono sintonizzati su Rai Due, optanto per “Indietro tutta 30 e lode”. Il risultato in termini di share? 19.2%.

Rai 3, il programma di attualità “Chi l’ha visto?”.

Le drammatiche vicende di cronaca, passate e presenti, approfondite dallo staff di “Chi l’ha visto?”, sono risultate interessanti per 2.335.000 italiani, ossia per tutti coloro che hanno scelto la prima serata di Rai Tre. Questo vuol dire che il terzo canale Rai, ieri, sera, ha ottenuto il 10.9% di dati auditel.

Rete 4, l’action-movie “Renegade – Un osso troppo duro”.

Avventura nel vecchio West, ieri, in sella al cavallo di “Renegade” alias Terence Hill. L’omonimo film, sappiatelo, ha raggiunto il 4.7% di share grazie ai  1.129.000 spettatori che hanno preferito Rete Quattro.

Canale 5, lo show “Music”.

L’intrattenimento gentilmente offerto da Canale Cinque ieri sera, invece, dev’esser stato strepitoso se 3.089.000 italiani hanno seguito la messa in onda di “Music”. L’istrionicità di Paolo Bonolis, unita alla bravura dei suoi ospiti, ha portato in palinsesto il 15% di dati auditel.

Italia 1, la commedia “Jack Frost”.

5.7% di share, invece, per Italia Uno. La scelta di trasmettere il film natalizio “Jack Frost”, infatti, è stata premiata da 1.337.000 spettatori.

La7, il docu-programma “Atlantide – Da Zar a Zar”.

Affascinante ‘visitare’ le gelide steppe del continente russo ripercorrendo le epoche in cui si sono succeduti gli Zar. Il docu-programma “Atlantide”, infatti, è stato seguito ieri sera da 453.000 telespettatori, consentendo a La7 di registrare il 2% di dati auditel.

Tv8, la sit com “The Comedians”.

Attenti a quei due! Claudio Bisio e Frank Matano sono stati avvistati nuovamente ieri sera su Tv8 nel corso della sit com “The Comedians”. Risultati ottenuti dal relativo palinsesto? 174.000 italiani e 5,7% di share.

Nove, il thriller “Attacco al potere”.

Il thriller a sfondo terroristico di cui ci ha gentilmente offerto la visione ieri sera il Canale Nove ha intrigato 486.000 di voi. “Attacco al potere”, dunque, ha consentito al nono canale del digitale terrestre di registrate il 2.1% di dati auditel.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).