Ascolti tv ieri, Meraviglie la Penisola dei Tesori vs Marito e Moglie | Dati Auditel 9 aprile 2019

alberto angela

Meraviglie – La Penisola dei Tesori o il film Marito e Moglie? Chi ha vinto la prima serata secondo gli ascolti tv di ieri, 9 aprile 2019? Ecco tutti i dati Auditel. Molti programmi hanno cercato di ‘rosicchiare’ pubblico alle due ammiraglie avversarie. In primis Rai 2 con le repliche de Il Collegio, poi anche Rai 3 con la nuova puntata della trasmissione condotta da Bianca Berlinguer ed incentrata sul dibattito politico. Su Rete 4, invece, è andata in onda una nuova puntata di una delle soap opera spagnole più amate del piccolo schermo. Come ogni martedì sera, infine, sono andati in onda anche Le Iene e diMartedì rispettivamente su Italia 1 e La7.

Ascolti tv ieri, 9 aprile 2019

RAI 1 – Meraviglie – La Penisola dei Tesori -Tra vette e colline: da Urbino al Monte Bianco

Alberto Angela, il divulgatore scientifico più amato del piccolo schermo, ha condotto una nuova puntata di Meraviglie – La Penisola dei Tesori e ha così portato a spasso i telespettatori per le bellezze dell’Italia facendo scoprire posti e luoghi che forse in pochi conoscevano. La trasmissione ha così interessato una media di 3.930.000 spettatori pari al 17.5% di share.

RAI 2 – Il Collegio 2

Le repliche de Il Collegio 2 hanno portato a casa una media di 978.000 spettatori pari al 4.30% di share. Il pubblico televisivo è tornato nel 1961 e ha assistito alle difficoltà dei ragazzi coinvolti nel programma che hanno dovuto affrontare insieme le problematiche di quel tempo.

RAI 3 – #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha dato il via ad una nuova puntata del talk politico di Rai 3. In studio, per parlare di economia e politica: Chiara Appendino, sindaca di Torino, Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretario ai Beni culturali, Manlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri, Laura Boldrini, Leu, Oscar Farinetti, imprenditore, Ferruccio De Bortoli, Antonio Padellaro de Il Fatto quotidiano, Mario Giordano e Alessandro Giuli. Il programma ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.058.000 spettatori pari ad uno share del 5%.

RETE 4 – Il Segreto / Una vita

Severo si è dimostrato essere molto preoccupato per la salubrità delle acque de Las Lagunas. Raimundo, invece, ha convocato Julieta e Saul e senza mezzi termini li ha invitati ad andar via dalla villa. La soap opera spagnola ha appassionato una media di 1.752.000 spettatori pari al 6.70% di share.

A seguire Una Vita ha entusiasmato una media di 1.351.000 spettatori pari a 6.40 punti percentuali di share.

CANALE 5 – Moglie o marito

La pellicola del 2017 diretta da Simone Godano che vede nel cast la presenza di: Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Valerio Aprea ha incollato davanti alla tv una media di 2.043.000 spettatori pari a 9.40 punti percentuali di share.

ITALIA 1 – Le Iene

Nuova puntata della trasmissione di Italia 1. Alla conduzione l’amata coppia composta da: Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. Il programma ha raggiunto, inchiesta dopo inchiesta, una media di 2.090.000 spettatori. Share pari a 12.30 punti percentuali.

LA7 – diMartedì

Giovanni Floris ha condotto una nuova puntata del talk politico della Rete di Urbano Cairo. La trasmissione, occupandosi delle maggiori notizie di attualità, ha informato una media di 1.376.000 spettatori pari al 6.40% di share.

TV8 – Trappola in fondo al mare

Quattro giovani appassionati di immersioni hanno trovato alle Bahamas un relitto che si pensava contenere un grande tesoro. Una volta giunti a destinazione hanno però scoperto un altro e più sinistro mistero. I quattro si sono quindi impegnati a non rivelare ciò che sapevano, ma la posta in gioco ha messo a dura prova la loro lealtà. A maggior ragione quando si sono trasformati  in prede. La pellicola con Paul Walker e Jessica Alba ha tenuto con il fiato sospeso 509.000 spettatori. Share del 2.2%.

NOVE – Matilda sei mitica

Matilda, nata in una famiglia benestante, in cui i genitori e il fratello la trattano in modo indifferente e la considerano una seccatura, ha iniziato fin dall’età di due anni ad imparare più cose di quelle che avrebbe dovuto sapere per la sua età. Raggiunti i sei anni Matilda è riuscita a farsi iscrivere a scuola e qui ha trovato Jennifer Honey, la nipote della preside, una donna molto brava e dolce e una grande amica. Il film cult ha raccolto 395.000 spettatori. Share dell’1.7%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here