Ascolti tv ieri, Meraviglie la Penisola dei Tesori vs Mamma o papà? | Dati Auditel 2 aprile 2019

meraviglie, programma tv rai 1 con Alberto Angela

Meraviglie – La Penisola dei Tesori o Mamma op papà?: ovvero Alberto Angela o Paola Cortellesi e Antonio Albanese? Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 2 aprile 2019? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. In onda vi erano numerose trasmissioni. L’amatissimo divulgatore scientifico ha parlato delle meraviglie d’Italia su Rai 1, ma su Rai 2 vi era la replica della seconda stagione de Il collegio, programma che sta mietendo un successo dopo l’altro. Su Rai 3, invece, la serata è stata magistralmente diretta da Bianca Berlinguer. La giornalista, infatti, ha condotto una nuova puntata del suo talk politico. Diversa l’offerta Mediaset. Rete 4 è andata sul sicuro con Il Segreto mentre l’ammiraglia ha puntato sulla comicità. Italia 1 ha puntato, invece, su Le Iene.

Ascolti tv ieri, 2 aprile 2019

RAI 1 – Meraviglie – La Penisola dei Tesori

Alberto Angela è partito da Parma per raccontare l’audacia pittorica del Correggio nella cupola del Duomo con lo sfondamento dello spazio e l’apertura verso il cielo. L’amatissimo divulgatore scientifico è poi approdato nella reggia di Colorno per raccontare al pubblico di Rai 1 la storia di Maria Luigia di Asburgo Lorena, la duchessa rimasta nel cuore dei parmigiani nonostante i secoli trascorsi. Ultima tappa? Angela è passato anche dal meraviglioso Teatro Regio, il più vivace d’Italia, per rivivere le arie e le armonie di uno dei più grandi musicisti italiani: Giuseppe Verdi. La trasmissione ha incollato davanti alla tv una media di 4.129.000 spettatori pari al 18% di share.

RAI 2 – Il Collegio 2

Le repliche de Il Collegio 2 hanno riportato i telespettatori nella scuola del 1961, anno della celebrazione del centenario dell’Unità d’Italia. La trasmissione ha ottenuto una media di 909.000 spettatori pari al 4.0% di share. Confermato quindi il successo del programma.

RAI 3 – #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha dato il via ad una nuova puntata del talk politico di Rai 3. La giornalista e conduttrice si è occupata di attualità, politica ed economia. In studio: Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Giovanni Toti, Governatore della Liguria, Gianrico Carofiglio, scrittore, Francesco Mutti, imprenditore, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, Stefano Cappellini, La Repubblica, Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano, Alessandro Giuli, giornalista e conduttore di Povera Patria, Monica Cirinnà, Pd, Elisabetta Gardini, Forza Italia. Il programma ha informato una media di 1.054.000 spettatori pari ad uno share del 4.9%.

RETE 4 – Il Segreto / L’amore strappato 

Fernando ha chiesto a Gonzalo di farlo parlare con Maria per poter chiederle perdono per tutto il male che le ha causato. Gonzalo, però, gli ha negato tassativamente questa possibilità. Ecco cosa è accaduto nella nuova puntata dell’amatissima soap opera spagnola. Il Segreto ha appassionato una media di 1.787.000 spettatori pari al 6.9% di share.

A seguire la replica della serie tv L’amore strappato, con Sabrina Ferilli, ha entusiasmato una media di 693.000 spettatori pari al 4.2% di share.

CANALE 5 – Mamma o papà? 

La commedia diretta da Riccardo Milani, con: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Carlo Buccirosso, Luca Angeletti, Matilde Gioli e Roberto De Francesco ha divertito una media di 2.702.000 spettatori pari al 12.3% di share.

ITALIA 1 – Le Iene

Nuova puntata dell’amatissima trasmissione di Italia 1. Alla conduzione l’amata coppia composta da: Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. Il programma ha conquistato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.838.000 spettatori. Share pari a 10.4 punti percentuali.

LA7 – diMartedì

Giovanni Floris ha condotto una nuova puntata del talk politico della Rete di Urbano Cairo. La trasmissione, occupandosi delle maggiori notizie di attualità, ha interessato una media di 1.338.000 spettatori pari al 6.1% di share.

TV8 – Innocenti Bugie

Dopo aver scoperto che Roy Miller, l’uomo incontrato ad un appuntamento al buio, di professione faceva l’agente federale, June Havens è stata catapultata in un complotto internazionale in cui ha dovuto proteggere l’elemento chiave per accedere a una risorsa di potere energetico infinito. June e Roy hanno dovuto capire ben presto che le uniche persone su cui potevano contare erano solo loro stessi. Il film con Tom Cruise e Cameron Diaz ha tenuto con il fiato sospeso una media di 456.000 spettatori pari al 1.9% di share.

NOVE – Stargate

La pellicola diretta da Roland Emmerich, con: Kurt Russell, James Spader, Alexis Cruz, Viveca Lindfors, Mili Avital e Leon Rippy ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 294.000 spettatori pari al 1.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here