Ascolti tv ieri, Meraviglie La Penisola dei tesori vs Benvenuti al Nord | Dati Auditel ieri 19 marzo 2019

alberto angela

Meraviglie La Penisola dei tesori vs Benvenuti al Nord: chi ha vinto la sfida all’interno della prima serata secondo gli ascolti tv di ieri, 19 marzo 2019? Quanti telespettatori invece di seguire Alberto Angela su Rai 1 e il film comico con Claudio Bisio su Canale 5, si sono sintonizzati, invece, sugli altri maggiori canali del digitale terrestre? Su Rai 2, infatti, vi erano le prime repliche della seconda stagione de Il Collegio mentre su Rai 3 è andato in onda un nuovo appuntamento con #Cartabianca, il programma condotto dall’amata giornalista Bianca Berlinguer. Sugli altri canali vi erano oltretutto: Le Iene e  diMartedì. Le trasmissioni rispettivamente di Italia 1 e La7 hanno sempre riscosso ottimi successi rimanendo nella classifica delle più amate anno dopo anno. Ecco pertanto tutti i dati Auditel della prima serata del giorno di San Giuseppe, giorno dedicato alla Festa del Papà.

Ascolti tv ieri, 19 marzo 2019

RAI 1 –  Meraviglie – La Penisola dei tesori

Su Rai 1 Alberto Angela è tornato a raccontare i luoghi più belli d’Italia. Nella seconda delle quattro puntate previste il noto divulgatore scientifico ha mostrato le meraviglie della Penisola fra natura, arte, architettura. Al centro della serata vi sono stati i tesori di Ravenna, dove vi sono ben otto monumenti tutelati dall’Unesco, e quelli della Sardegna. La trasmissione ha interessato una media di 4.186.000 spettatori pari al 19.4% di share.

RAI 2 – Il Collegio 2

Le repliche de Il Collegio 2 hanno riportato i telespettatori ad affrontare, insieme al gruppo di ragazzi scelto, il difficile viaggio nella scuola del 1961, anno della celebrazione del centenario dell’Unità d’Italia. La trasmissione ha intrattenuto, nonostante non fosse in prima visione, una media di 1.274.000 spettatori pari al 5.8% di share.

RAI 3 – #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha dato il via ad una nuova puntata del talk politico di Rai 3. La giornalista e conduttrice si è occupata di attualità, politica ed economia. In studio: Nicola Zingaretti, segretario del Pd, Massimo Cacciari, Paolo Mieli, Maurizio Belpietro, Dario Vergassola, Enrico Lucci, Maurizio Gasparri, Andrea Scanzi, Domenico De Masi e Giampiero Mughini. Il programma ha informato una media di 1.165.000 spettatori pari al 5.7% di share.

RETE 4 – Il Segreto

Carmelo ha fatto convocare Saul in municipio per importanti comunicazioni. Amancio, ripensando alle parole di Elsa, ha deciso di frugare tra le carte di Jesus. Questa la trama del nuovo episodio dell’amatissima soap opera spagnola che ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.803.000 spettatori pari al 7.2% di share.

CANALE 5 – Benvenuti al Nord

Alberto Colombo, impiegato alle poste, ha ottenuto la promozione tanto desiderata e il trasferimento a Milano. Il Sud, in cui è stato benvenuto e benvoluto, ha così iniziato a sembrargli un ricordo lontano. A rinfrescargli la memoria è giunto al nord Mattia. Il giovane, deciso a dimostrare alla consorte di essere un uomo responsabile, si è lasciato pian piano contagiare dall’operosità milanese. Mattia è così finito a fare brunch e carriera sotto la Madunina, cosa che per lui, fino a qualche mese prima, era completamente impensabile. Il film ha divertito una media di 2.200.000 spettatori pari al 10.9% di share.

ITALIA 1 – Le Iene

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s Band, hanno condotto una nuova puntata dell’amatissimo programma di Italia 1. La trasmissione ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.828.000 spettatori pari a 10.94 punti percentuali di share.

LA7 –  diMartedì

Giovanni Floris ha condotto una nuova puntata del talk politico della Rete di Urbano Cairo. La trasmissione ha portato a casa una media di 1.234.000 spettatori pari al 5.9% di share.

TV8 – Ultimatum Alla Terra

Una smisurata e misteriosa sfera luminosa è atterrata tra gli alberi di Central Park e sotto gli occhi meravigliati dei newyorkesi. L’alieno è stato accolto da una pallottola di benvenuto, esplosa da un militare nervoso ed emotivo. Ricoverato d’urgenza e guarito con prodigiosa rapidità, ha poi rivelato sembianze umane. Il film ha portato a casa una media di 507.000 spettatori pari al 2.2% di share.

NOVE – Leaving Neverland

Diretto dal pluri-premiato regista televisivo Dan Reed, infine, il documentario ha raccontato la storia dei presunti abusi subiti da due bambini da parte di Michael Jackson. La trasmissione ha così ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 439.000 spettatori. Share del 2%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here