Ascolti tv ieri, Mentre ero via vs A raccontare comincia tu vs Colorado | Dati Auditel 11 aprile 2019

mentre ero via Serie Tv

Mentre ero via, A raccontare comincia tu o Colorado? Chi ha vinto la seconda sfida del giovedì sera secondo gli ascolti tv di ieri, 11 aprile 2019? Come è andata la fiction di Rai 1 e come è proseguita l’avventura di Raffaella Carrà su Rai 3? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. L’offerta dei maggiori canali del digitale terrestre era davvero ampia ed in grado di abbracciare un pubblico molto ampio. Vediamo dunque come si sono suddivisi i telespettatori e quali trasmissioni, film o serie tv hanno incontrato maggiormente i loro gusti e le loro aspettative.

Ascolti tv ieri, 11 aprile 2019

+++ La fiction di Rai 1 tiene bene e conferma un ottimo 21.4. Cala invece il programma di Raffaella Carrà che settimana scorsa aveva beneficiato dell’effetto curiosità e di Fiorello. Ottimo il risultato su TV8 dell’Europa League +++  

Ascolti tv Mentre ero via | Rai 1

Monica è riuscita pian piano a riprendere in mano le redini della sua vita. La donna è tornata ad avere un rapporto con la figlia Sara ed è riuscita a vincere le sue prime ostilità e a farla entrare in un centro di cura per i suoi disturbi. Proprio parlando con la figlia, però, ha anche scoperto che le cose, forse, non erano andate come qualcuno voleva che ricordasse. Mettendo tutto in dubbio, quindi, Monica è riuscita ad iniziare a ricostruire i fatti per mettere insieme tutti i tasselli del puzzle. La fiction Rai ha conquistato davanti alla tv una media di 4.873.000 spettatori pari al 21.4% di share.

Rai 2 – Escape Plan – Fuga Dall’inferno

Ray Breslin ha scritto un libro sulle carceri di massima sicurezza. L’uomo è riuscito a dimostrare la fallibilità di una prigione facendosi rinchiudere in incognito per poi evadere dopo qualche giorno. La CIA ha richiesto il suo talento per verificare l’inespugnabilità di un nuovo centro di detenzione che faceva parte di un programma top secret. Breslin ha subito accettato la nuova sfida, ma qualcuno lo ha incastrato e lui si è ritrovato incarcerato senza sapere dove in un posto da incubo. La pellicola ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.183.000 spettatori pari al 4.9% di share.

RAI 3 – A raccontare comincia tu su Rai 3

Seconda puntata del programma di Raffaella Carrà. Tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, con il personaggio della serata, la showgirl e presentatrice più amata del piccolo schermo ha appassionato una media di 1.652.000 telespettatori pari a 6.8 punti percentuali di share.

RETE 4 – Diritto e Rovescio su Rete 4

La trasmissione di Rete 4 incentrata sulla politica e l’attualità si è occupata degli episodi di intolleranza nei confronti dei Rom arrivati dalle periferie romane di Torre Maura e Casal Bruciato. Il dibattito si è subito acceso con: Alessandra Moretti (Pd), Susanna Ceccardi (Lega), Oliviero Toscani e le giornaliste Maria Giovanna Maglie e Francesca Fagnani. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 868.000 spettatori pari al 4.8% di share.

CANALE 5 – Sully

La pellicola del 2016 di genere drammatico, diretta da Clint Eastwood, con: Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser e Holt McCallany ha entusiasmato una media di 2.025.000 spettatori. Share pari a 9.40 punti percentuali.

ITALIA 1 – Colorado

Paolo Ruffini e Belen Rodriguez, insieme a Scintilla, hanno condotto una nuova puntata di Colorado. Sul palco anche Francesca Cipriani ed Elena Morali. La trasmissione ha intrattenuto e divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.461.000 spettatori pari al 7.5% di share.

LA7 – Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata del programma di La7 occupandosi di attualità politica. La trasmissione ha interessato una media di 888.000 spettatori con uno share del 5.1%. Formigli si è occupato dei venti di guerra in Libia attraverso una nuova inchiesta esclusiva. Si è poi parlato di periferie, discriminazioni ed esclusioni grazie ad un viaggio tra i focolai di rabbia di un Paese sempre più diviso. In studio: l’ex Premier Enrico Letta; Marco Minniti e il giornalista Massimo Giannini.

TV8 – Arsenal – Napoli

Il match di quarti di andata per la UEFA Europa League è stato seguito, secondo gli ascolti tv di ieri, da una media di 2.349.000 tifosi. Share pari al 9.4%.

NOVE – Sirene

Il racconto dei fatti riguardanti lo stupro di gruppo avvenuto nell’estate 2017 nella città romagnola, attraverso lo sguardo di chi ha condotto direttamente le indagini, ha ottenuto una media di 239.000 spettatori pari all’1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here