Ascolti tv ieri, Maldamore vs Quasi Amici | Dati Auditel 31 ottobre 2018

film Maldamore
Ambra Angiolini e Luca Zingaretti

Due film: Maldamore e Quasi Amici, in onda sulle ammiraglie avversarie, si sono scontrati per la vittoria della prima serata. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 31 ottobre 2018? Chi ha trionfato? Oltre a loro sono andati in onda altri programmi molto amati come Chi l’ha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli su Rai 3, e la fiction Rocco Schiavone su Rai 2. Su Rete 4, invece, ha debuttato lo show di Piero Chiambretti. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 31 ottobre 2018

RAI 1: Maldamore

Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, hanno generato conseguenze che hanno sconvolto la vita di un’intera famiglia. L’interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner, ha fatto scoppiare una vera e propria bomba. Il film ha tenuto incollati davanti alla tv una media di 2.746.000 spettatori pari al 12.8% di share.

RAI 2: Rocco Schiavone 2

Rocco si è recato in questura assieme a Gabriele per dargli ripetizioni e provare a salvarlo dalla bocciatura. La lezione è però terminata prima del previsto perché è stato trovato il cadavere di un transessuale di identità sconosciuta. Per indagare sul caso Rocco si è dovuto confrontare con Michela Gambino. La fiction di Rai 2 con Marco Giallini ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.639.000 spettatori pari al 12% di share.

RAI 3: Chi l’ha visto? 

Il caso Orlandi, ma anche quello riguardante l’imprenditore di Pisa che pare aver architettato la sua sparizione ed aver finto la perdita di memoria. Ecco due dei casi di cronaca di cui si è occupata Federica Sciarelli. Chi l’ha visto? ha interessato una media di 2.067.000 spettatori pari ad uno share del 10.3%.

RETE 4: #CR4 – La repubblica delle donne

Nella notte di Halloween ha debuttato Chiambretti su Rete 4. La trasmissione si è occupata delle streghe con una chiave di lettura unica e originale. Il termine strega è diventato cioè una connotazione completamente diversa dall’immaginario comune. Ospiti in studio: Amanda Lear e Alessandra Mussolini. Oltre a loro: Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, e Ilaria Giorgini, Miss Strega 2018. Nel corso della serata si è parlato anche del fenomeno “sex dolls” e del boom di questo nuovo business che ha preso piede in alcune città italiane.
Su Rete 4 si sono sintonizzati 974.000 spettatori con il 4.9% di share.

CANALE 5: Quasi Amici – Intouchables

La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, ha subito un’impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo ha scelto come proprio aiutante personale. Il film con: Chris Columbus, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Richard Harris e Alan Rickman ha conquistato 2.158.000 spettatori pari al 10.8% di share.

ITALIA 1: Harry Potter E La Camera Dei Segreti

Dopo vacanze noiosissime trascorse a casa degli zii, una volta tornato a scuola, Harry ha iniziato a scovare strani segni che lo hanno portato a vivere una nuova avventura. Il piccolo maghetto ha rischiato grosso e scoperto ‘la camera dei segreti’. Harry Potter e La Camera Dei Segreti ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.274.000 telespettatori pari al 7.1% di share.

LA7: Atlantide con Andrea Purgatori

Il nuovo documentario di Andrea Purgatori per Atlantide, in onda in prima serata sulla Rete di Urbano Cairo, si è intitolato: “Emanuela Orlandi, il cielo sottosopra“. La trasmissione ha informato una media di 726.000 spettatori con uno share del 3.9%

TV8: X Factor 12

Sono iniziati i Live. Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e la new entry Lodo Guenzi si sono dati battaglia nella nuova X Factor Arena. Ospiti della serata: Rita Ora e Maneskin. La replica, in chiaro, del talent di Sky ha entusiasmato una media di 666.000 spettatori pari al 3.4% di share.

NOVE: La maschera di ferro

Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gérard Depardieu, Gabriel Byrne, John Malkovich e Anne Parillaud sono stati i protagonisti del film La maschera di ferro. La pellicola del 1998 ha raggiunto una media di 250.000 spettatori pari a 1.2 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here