Ascolti tv ieri, TG1 Speciale Notre Dame vs Made in Sud vs Grande Fratello 16 | Dati Auditel 15 aprile 2019

La conduttrice Barbara d'urso al grande fratello

La nuova replica de Il Commissario Montalbano, la nuova esilarante puntata di Made in Sud e il secondo atto del GF 16. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 15 aprile 2019? Come si sono suddivisi i telespettatori vista l’ampia offerta di programmi tv in onda? Oltre alle trasmissioni citate, infatti, vi erano anche: Report, Quarta Repubblica, Body of Proof e Cucine da incubo Italia. Diamo quindi uno sguardo ai Auditel dei maggiori canali del digitale terrestre. C’è grande attesa per quanto riguarda il risultato portato a casa da Barbara d’Urso con la seconda puntata del padre di tutti i reality.

Ascolti tv ieri, 15 aprile 2019

Vince lo speciale TG1 dedicato a Notre Dame e a quello che è successo. Il Grande Fratello totalizza il 17%, made in sud il 9.1. Ecco tutti i dati auditel relativi alla prima serata di ieri sera, 15 aprile 2019.

Ascolti Tv – Tg1 Speciale Notre Dame

Su Rai 1, come da palinsesto, sarebbe dovuto andare in onda in replica il Commissario Montalbano. La Rai all’ultimo momento, visto cosa è accaduto in Francia con l’incendio della cattedrale NotreDame, ha deciso di mandare in onda gli aggiornamenti in tempo reale con il TG1 Speciale. A seguire le vicende sono stati 4.358.000 spettatori pari al 17.9% di share.

Ascolti Tv – Made in Sud

Settima puntata su Rai 2 per lo show comico “Made in sud”. Alla conduzione: Fatima Trotta e Stefano De Martino oltre a Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Sul palco sono saliti: Enzo Fischetti, Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Peppe Iodice , Max Cavallari, gli Arteteca, I Ditelo Voi, Maria Bolignano, Luisa Esposito e Floriana De Martino. Oltre a loro anche: Manu e Luca, Ettore Massa, Marco Capretti, Tommy Terrafino, Matranga e Minafò, Enzo e Sal, Feliciana Tufano, Emiliano Morana, Peppe Laurato e Rosaria Miele, Roxi Colace e i Radio Rocket. Il programma ha divertito una media di 1.905.000 spettatori pari al 9.1% di share.

Ascolti Tv – Report

Sigfrido Ranucci ha condotto una nuova puntata della nuova stagione di Report. Il giornalista si è occupato di diverse inchieste. Nel primo servizio dal titolo L’amara giustizia, si è parlato per l’appunto di giustizia e di come essa debba essere priva da condizionamenti esterni e interessi personali. La trasmissione ha interessato una media di 1.449.000 spettatori pari al 5.7% di share.

Ascolti Tv – Quarta Repubblica

Il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro è stato incentrato sul reddito di cittadinanza. Sono attese, infatti, le prime risposte del governo a chi ne ha fatto domanda. Il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico ha già dichiarato che finora sono state elaborate 640 mila domande, con un tasso di accoglimento che supera il 75%. Ma se da un lato il governo gialloverde può esultare per la realizzazione di una delle misure bandiera dell’esecutivo, dall’altro non sono mancate le critiche sui vitalizi e i privilegi che hanno i parlamentari. Si è parlato poi ancora dell’emergenza periferie, con particolare attenzione ai recenti fatti di Torre Maura, che hanno portato tensione nel quartiere, dopo che alcune famiglie rom sono arrivate nel centro di accoglienza preposto. Tra gli ospiti della serata: il senatore Gianluigi Paragone (M5s) il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, e i giornalisti Stefano Cappellini e Mario Giordano. La trasmissione ha interessato una media di 853.000 spettatori con il 4.5% di share.

Ascolti tv – Grande Fratello 2019

Seconda serata del GF16 di Barbara d’Urso. Opinionisti in studio: Cristiano Malgiolgio e Iva Zanicchi. In puntata si è a lungo discusso di Cristian Imparato e di Maicol Terlizzi e di quanto è accaduto in settimana, ma anche di Mila Suarez e del bel Gennaro. Grande curiosità per l’ingresso in casa delle due sorelle De Andrè e il nutrizionista Alberico Lemme. Il reality ha intrattenuto una media di 2.873.000 spettatori pari al 17.1% di share.

Ascolti Tv – Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith

La pellicola cult del 2005 diretta da George Lucas, con: Hayden Christensen, Ewan McGregor, Natalie Portman, Ian McDiarmid, Frank Oz e Anthony Daniels ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.057.000 spettatori pari al 4.9% di share.

Ascolti Tv – Body of Proof

Megan, insieme al suo team, ha dovuto indagare su diversi omicidi e tentare di venir a capo di diversi gialli. La serie tv americana ha portato a casa una media di 450.000 spettatori con uno share del 2.5%.

Ascolti  TV – Rocky III

Rocky Balboa, campione indiscusso, è stato messo K.O. dal potente nero “Mr. T”. Dopo la morte dell’allenatore, Rocky si ritrova fisicamente e psicologicamente a pezzi. Apollo Creed, nemico di sempre, però lo aiuta a ritrovare la giusta condizione e lo guida alla riconquista del titolo. Il film ha entusiasmato una media di 485.000 spettatori con il 2% di share.

Ascolti TV – Cucine da Incubo

Antonino Cannavacciuolo ha aiutato nuovi gestori di locali italiani a tentar di riemergere dalle sabbie mobili ed evitare così il fallimento. Il programma ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 466.000 spettatori con uno share dell’1.8%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here