Ascolti tv ieri, lunedì 21 agosto 2017

giacobbo Voyager 2017

Quale canale ha totalizzato il maggior numero di dati auditel ieri sera?

Rai Due con un nuovo appuntamento di Voyager Ai confini della conoscenza o magari Canale Cinque con la serie Inga Lindstrom in prima tv? Scopriamolo assieme!

Note: I dati auditel hanno visto alcune modifiche in queste settimane. E’ stato introdotto, infatti, il nuovo Superpanel, una evoluzione del calcolo dei dati di ascolto.

Rappresenta non solo lo strumento più evoluto oggi disponibile per rispondere alla frammentazione degli ascolti e garantire la misurazione dei servizi on demand, ma anche l’infrastruttura sulla quale verrà costruita, con soluzioni innovative, la rilevazione dei nuovi device digitali (Smart TV, PC, Smartphone e Tablet). Il campione con il quale si calcolano di dati di ascolto sale da 5.700 a 16.100 famiglie.

Auditel ieri, 21 agosto 2017

Il game show dell’estate Reazione a Catena di sera trasmesso su Rai Uno è stato seguito da 2.973.000 telespettatori (17.1% di share).

Su Canale Cinque Inga Lindstrom, serie tv che prende il nome dallo pseudonimo di Christiane Sadlo, sceneggiatrice, scrittrice e giornalista tedesca, ha intrattenuto 2.204.000 telespettatori, pari al 11.1% di dati auditel.

L’appuntamento con la cultura ed il sapere con Voyager – ai confini della conoscenza condotto da Roberto Giacobbo, ha intrattenuto 1.627.000 telespettatori. Questo vuol dire che il programma su Rai Due ha ottenuto il 9.1% di share.

Altri risultati auditel di ieri

  • La commedia su Rai Tre Dalle 9 alle 5… orario continuato, film anno 1980 diretto da Colin Higgins, è stata la scelta di 817.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%;
  • Il film di azione Behind Enemy Lines con con Owen Wilson e Gene Hackman, trasmesso ieri sera su Rete Quattro, è stato la scelta di 734.000 spettatori che hanno trovato interessante il film come voi. Tradotto in dati auditel: 4% di share;
  • Il programma ideato e condotto dal duo comico Pio e Amedeo “Emigratis 2” ha intrattenuto 866.000 spettatori. Ecco spiegato perché Italia Uno, ieri sera, ha raggiunto il 4.7% di ascolti tv;
  • La appassionanti avventure di Josephine Delamarre , un angelo custode che il cielo ha mandato sulla terra, nella serie Joséphine Ange Gardien in onda ieri sera su La7, sono state la scelta di 357.000 spettatori, pari al 1.9% di share.