Ascolti tv ieri, lunedì 14 agosto 2017

giacobbo Voyager 2017

Ascolti tv del 14.8.17. Sarà stato Rai Uno con il programma ‘Reazione a catena di sera’ a conquistare la maggior percentuale di share tv? Oppure uno degli altri canali del digitale terrestre avrà superato il palinsesto Rai? Scopriamolo assieme!

NoteI dati auditel del 14 agosto 2017 saranno rilasciati verso le ore 12.00 per l’introduzione del nuovo Superpanel. una evoluzione del calcolo dei dati auditel.

Rappresenta non solo lo strumento più evoluto oggi disponibile per rispondere alla frammentazione degli ascolti e garantire la misurazione dei servizi on demand, ma anche l’infrastruttura sulla quale verrà costruita, con soluzioni innovative, la rilevazione dei nuovi device digitali (Smart TV, PC, Smartphone e Tablet). Il campione con il quale si calcolano di dati di ascolto sale da 5.700 a 16.100 famiglie.

Gli ascolti subiscono delle variazioni d’orario fino all’assestamento definitivo che avverrà il 21 agosto. Ecco gli orari di queste settimane:

  • Dal 7 agosto al 20 agosto gli ascolti saranno pubblicati alle ore 12.00
  • dal 21 agosto torneranno al consueto orario delle 10.00.

Dati Auditel ieri, 14 agosto 2017

Mettete la bravura de ‘I parenti stretti’ ed unitela all’ilarità travolgente di Sergio Friscia e degli altri ospiti di Amadeus. Il risultato, ossia la seconda puntata del programma “Reazione a Catena di Sera”, non può che essere esplosivo! Rai Uno ha nuovamente fatto centro nella prima serata di lunedì conquistando l’interesse di 2.707.000 spettatori (% di share).

Il naufragio della ricca e viziata milanese Raffaella (Mariangela Melato) ed il modesto ma fiero marinaio Gennarino Carunchio (Giancarlo Giannini). Un rapporto conflittuale che si trasforma in disprezzo, poi amore, poi disperazione ed infine rassegnazione. Il famoso film di Lina Wertmüller – “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’Agosto”, è stato seguito da 655.000 spettatori, consentendo a Rete Quattro di portare in palinsesto il % di share.

Amore e complicazioni anche nel prime time di Canale Cinque durante la visione della commedia Something Borrowed”. La storia tra una giovane avvocatessa ed il futuro sposo della sua migliore amica ha divertito 1.268.000 spettatori, pari al % di share.

Altri risultati auditel di ieri:

  • Voyager – Ai Confini della Conoscenza”, trasmesso ieri sera da Rai Due, ha interessato 1.401.000 spettatori pari al % di share;
  • Italia Uno, mandando in onda il telefilm “Chicago PD”, ha intrattenuto 1.000.000 spettatori (%);
  • Il film “Barbecue”, la cui visione è stata proposta da Rai Tre, ha raccolto davanti al video 758.000 spettatori, pari ad uno share del %;
  • Su La7, “Josephine, Ange Gardien” ha registrato .000 spettatori, consentendo al settimo canale del DTT di portare in palinsesto uno share del %;
  • L’ultimo capitolo della saga “Karate Kid III – La Sfida Finale”, andato in onda ieri sera su TV8, ha segnato 2.08% con 311.383 spettatori.;
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).