Ascolti tv ieri, Liberi di scegliere vs Adrian | Dati Auditel 22 gennaio 2019

Adrian cartoon

Banco di prova per Adrian e Adriano Celentano. Come è andata la seconda puntata? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 22 gennaio 2019, e chi ha vinto la prima serata fra Liberi di scegliere su Rai 1 e il programma di Canale 5? La fiction di Rai 1 si è dimostrata, ancora una volta, un osso duro da battere? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri. In onda vi erano anche: 911 su Rai 2, #Cartabianca su Rai 3 e diMartedì su La7.

Ascolti tv ieri, 22 gennaio 2019

RAI 1 – Liberi di scegliere

Marco Lo Bianco, giudice del Tribunale dei minori di Reggio Calabria, ha avuto a che fare con i figli delle più importanti famiglie ‘ndranghetiste. Fra di loro anche il giovane Domenico, ultimo componente di una cosca molto potente, il cui futuro sembrava già segnato nonostante egli volesse prendere le distanze dalla sua famiglia e intraprendere una vita diversa. Il film tv di Rai 1 con protagonista Alessandro Preziosi ha incollato davanti alla tv una media di 4.179.000 spettatori pari al 17.7% di share.

RAI 2 – 911

Donando il sangue per una buona causa, Bobby ha scoperto di avere un gruppo sanguigno molto raro e di poter salvare numerosi bambini. Il pompiere ha così dovuto abbandonare il suo sogno di uccidersi per raggiungere la sua famiglia. Il telefilm americano ha raccolto una media di 1.451.000 spettatori pari al 5.7% di share.

RAI 3 – #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha condotto una nuova puntata del talk politico di Rai 3. La giornalista e conduttrice si è occupata del naufragio in cui sono morte 117 persone e del salvataggio di 47 migranti nel Mediterraneo attraverso immagini e testimonianze realizzato a bordo della Sea Watch da un inviato della trasmissione. Ospiti: Barbara Lezzi, M5S, ministro per il Sud; Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, Armando Spataro, ex magistrato, Ferruccio De Bortoli, Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano, Alessandra Moretti, PD, Marco Furfaro, Futura. La trasmissione ha informato una media di 1.240.000 spettatori con il 5.7% di share.

RETE 4 – Il Segreto + Una Vita

Carmelo ha suggerito ad Isaac e Matias l’unica possibilità rimasta per evitare l’arruolamento ovvero quella di corrompere un funzionario dell’Ufficio Reclute. Questa la trama del nuovo episodio de Il Segreto. La soap opera ha entusiasmato una media di 1.534.000 spettatori con il 5.8% di share. A seguire la puntata di Una vita ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, ha ottenuto 1.202.000 spettatori pari a 5.6% punti percentuali di share.

CANALE 5 – Adrian

La seconda puntata di Adrian ha conquistato una media 3.965.000 spettatori pari al 15% di share con Aspettando Adrian, in onda dalle 21.40 alle 22.10 circa, e 2.887.000 spettatori pari al 13.3% di share con il cartone animato, in onda dalle 22.15 alle 23.30. Come nella prima serata il programma si è diviso in due parti. In primis lo show dal teatro di Verona. Protagonisti come sempre: Nino Frassica e Natalino Balasso. Successivamente è andata in onda la seconda parte del cartone animato con i disegni di Milo Manara.

ITALIA 1 – Attacco al potere 2

Il film diretto da diretto da Babak Najafi, con: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Melissa Leo e Robert Forster ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.774.000 telespettatori. Share pari a 7.3 punti percentuali.

LA7 – diMartedì

Giovanni Floris è tornato su La7 per un nuovo appuntamento con l’approfondimento politico della Rete di Urbano Cairo. Il giornalista ha portato a casa una media di 1.521.000 spettatori con uno share del 6.8%. Ospite in studio: Paolo Gentiloni.

TV8 – Revenant

Tratto da una storia vera, il film Revenant ha raccontato l’epica avventura di un uomo che ha cercato di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. Il film con Leonardo di Caprio ha entusiasmato una media di 753.000 spettatori per il 3.5% di share.

NOVE – Annie – la felicità è contagiosa

Abbandonata da piccola dai suoi genitori con la promessa che sarebbero tornati a riprenderla, Annie è stata adottata da Miss Hannigan vivendo un’esistenza non certo felice.  Il film ha raggiunto una media di 375.000 telespettatori pari al 1.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here