Ascolti tv ieri, Le verità nascoste vs Velvet Collection | Dati Auditel 3 agosto 2018

Velvet Coleccion

Gli ascolti tv di ieri, 3 agosto 2018, hanno messo in luce il vincitore della prima serata assegnando così un punti importante per l’ennesima sfida disputatasi fra Velvet Collection e Le verità nascoste. Fino ad ora l’ammiraglia Mediaset ha dovuto incassare cocenti sconfitte. Come sarà andata questa volta? Bando alle chiacchiere ed ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 3 agosto 2018

RAI 1. Dopo l’incidente con il costume di Carmela, Raul ne ha confeziona uno nuovo per rimediare alla figuraccia. Pedro ha scritto, invece, un’ultima struggente lettera a Rita. Mateo è tornato all’improvviso a Barcellona per convincere Clara a seguirlo a Londra mentre Jonas e Marie si sono finalmente sposano. La nuova puntata di Velvet Collection ha conquistato una media di 1.802.000 telespettatori per share pari all’ 11.30%.

RAI 2. L’omicidio di Maddie Williams, coinquilina di Hannah Gregson, ha aggiunto elementi importanti per la ricerca dell’assassino di Polly Kerner. Sherlock è riuscito a scoprire che si trattava di Michael, l’uomo conosciuto al programma di riabilitazione che gli aveva chiesto di indagare su Polly. Questa la trama del primo episodio della serie tv Elementary che ha appassionato 876.000 telespettatori per 5.80 punti percentuali di share.

RAI 3. In occasione del 100° anniversario della fine della Grande guerra, La Grande Storia ha dedicato una puntata a questa prima guerra mondiale, analizzando in un orizzonte temporale compreso fra il 1914 e il giorno della fatidica Marcia su Roma. La trasmissione di Rai 3 ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, 947.000 telespettatori per 6 punti percentuali di share.

RETE 4. Documenti, testimonianze, indizi e prove. Tutto è servito allo staff de Il Terzo Indizio per ricostruire e creare vere e proprie mini fiction intorno ai casi di cronaca che tanto hanno fatto discutere l’opinione pubblica. Il programma condotto da Barbara De Rossi ha raggiunto una media di 840.000 telespettatori per uno share del 5.80%.

CANALE 5. Enrique ha convocato una riunione in banca per dare notizia della sua malattia, per nominare la figlia Lidia come sua sostituta alla presidenza. Eguía è stato preso come capro espiatorio per la morte di Irina. E’ questo quello che è accaduto nella nuova puntata de Le verità nascoste, la fiction spagnola che ha appassionato una media di 1.466.000 telespettatori per 9.50 punti percentuali di share.

ITALIA 1. I nuovi episodi di Chicago Med, spin off di Chicago Fire e Chicago PD, hanno portato a casa una media di 828.000 telespettatori per 5.50 punti percentuali di share.

LA7. Un incendio scoppiato nel più alto grattacielo del mondo ha intrappolato all’ultimo piano gli ospiti di una festa. E’ questa la trama del film intitolato L’Inferno di Cristallo con Steve McQueen, Paul Newman, Faye Dunaway, Robert Vaughn, William Holden e O.J. Simpson. La pellicola ha entusiasmato 411.000 spettatori per il 3.20% di share.

TV8. Le performance più divertenti ed irriverenti dei talenti del talent di Sky hanno fatto ridere nuovamente i telespettatori dell’ottavo canale del digitale terrestre. Italia’s Got Talent Best Of 3 ha guadagnato 745.000 telespettatori per 4.50 punti percentuali di share.

NOVE. Il film cult Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre con Bud Spencer ha tenuto incollati davanti alla tv una media di 433.000 telespettatori per il 2.70% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.