Ascolti tv ieri, Lazio – Milan vs Segreti e Delitti vs Le Iene | Dati Auditel ieri 26 febbraio 2019

segreti e delitti Gianluigi Nuzzi

Cosa hanno visto, secondo gli ascolti tv di ieri, 26 febbraio 2019, i telespettatori in prima serata? Su Rai 1 vi era il match fra Lazio e Milan. Su Canale 5, invece, ha debuttato Segreti e Delitti con Gianluigi Nuzzi e Cesara Buonamici. Tanti i programmi in onda. Su Rai 2, ad esempio, è stato trasmesso Il Collegio, su Rai 3, invece, #Cartabianca mentre su Italia 1 Le Iene. Ecco pertanto tutti i dati Auditel della prima serata di ieri.

Ascolti tv ieri, 26 febbraio 2019

RAI 1 – Lazio – Milan

Allo stadio Olimpico di Roma si è disputata Lazio-Milan, il primo delle semifinali di Coppa Italia. Nella Capitale è andata in scena, quindi, la rivincita della passata edizione, quando i rossoneri di Gattuso ebbero la meglio dopo i calci di rigore, conquistando l’accesso alla finale. La partita ha tenuto con il fiato sospeso una media di 5.407.000 spettatori pari al 20.9% di share.

RAI 2 – Il Collegio 3

Un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni è stato catapultato nel 1968. Gabriele, Evan, Matias e Michael hanno dovuto affrontare le conseguenze per essersi tagliati i capelli, gesto per cui il Preside ha promesso “provvedimenti esemplari”. Il programma ha appassionato una media di 2.316.000 spettatori pari al 10% di share.

RAI 3 – #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha dato il via ad una nuova puntata del talk politico di Rai 3. La giornalista e conduttrice ha ospitato: Stefano Patuanelli, capogruppo M5s al Senato, Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, Maurizio Martina, candidato alla segreteria del Pd, Gianrico Carofiglio, scrittore, Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it, Maurizio Belpietro, direttore della Verità, Mario Giordano, giornalista Mediaset, Alan Friedman, giornalista e scrittore, Andrea Scanzi, de Il Fatto Quotidiano. Oltre a loro anche Lorella Cuccarini. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.108.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%.

RETE 4 – Unstoppable – Fuori Controllo

Il film  diretto da Tony Scott con: Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Jessy Schram, Elizabeth Mathis ed Ethan Suplee ha entusiasmato una media di 1.116.000spettatori pari a 4.8 punti percentuali di share.

CANALE 5 – Segreti e Delitti

Gianluigi Nuzzi con Cesara Buonamici hanno condotto la prima puntata di Segreti e Delitti occupandosi del caso Vannini. Successivamente i due giornalisti hanno parlato anche del caso di Stefania Crotti, la 42enne di Gorlago (BG) uccisa da Chiara Alessandri, ex amante del marito della vittima, ossessionata da Stefania. All’interno della puntata, infine, spazio al caso di Loris Stival, il bambino di 8 anni ucciso il 29 novembre 2014. La trasmissione ha debuttato con 1.726.000 spettatori pari al 9.4% di share.

ITALIA 1 – Le Iene

Nicolò De Devitiis, in contatto con Sanix, l’hacker russo a capo di Collection 1, ha spiegato come i pirati informatici riescono a entrare in possesso di informazioni personali e in che modo ci si può tutelare. La Iena inoltre raggiunge alcuni personaggi della TV, tra cui la giornalista Giorgia Rossi e l’influencer Taylor Mega, per capire come proteggono i loro account.Matteo Viviani si è occupato, invece, del crescente business dei siti di incontri online, un giro d’affari che in Europa si aggira attorno ai 26 miliardi di euro e che, solo considerando l’Italia, conta circa 500 tra applicazioni per smartphone e portali specializzati. Il direttore di Radio Deejay Linus, infine, è stato il protagonista dello scherzo de Le Iene. La trasmissione ha intrattenuto una media di 1.877.000 spettatori con il 10.5% di share.

LA7 – diMartedì

Giovanni Floris, in prima serata su La7, ha dato il via ad un nuovo appuntamento con l’approfondimento politico. Il giornalista si è occupato dei temi di maggiore attualità. Si sono sintonizzati su La7, secondo gli ascolti tv di ieri, 1.387.000 spettatori con uno share del 6.3%.

TV8 – Se solo fosse vero

Il film diretto da Mark Waters, con: Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Waters, Ben Shenkman e Jon Heder ha raccolto una media di 512.000 spettatori con il 2% di share.

NOVE –Allacciate le cinture

Nell’arco di tredici anni, a partire dai duemila, in una Lecce che scopre il piccolo grande boom economico pugliese, due giovani autoctoni si sono: odiati, amati e traditi. La pellicola ha emozionato, secondo gli ascolti tv di ieri, 402.000 spettatori con l’1.7% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here