Ascolti tv ieri, Lazio Milan vs Matrix vs Le iene show | Dati Auditel 28 febbraio 2018

Coppa italia, edizione 2017 - 2018

Quali sono stati gli esiti degli ascolti tv di ieri, 28 febbraio? La semifinale della Tim Cup Lazio vs Milan, trasmessa su Rai 1, avrà tenuto incollati al piccolo schermo la gran parte degli italiani o avrà avuto la meglio uno dei programmi targati Mediaset come ad esempio Matrix in prime time? Scopriamolo assieme leggendo tutti i dati auditel di ieri.

Ascolti tv ieri, 28 febbraio

Vi anticipiamo subito che a vincere la prima serata di ieri sera è stato il match di coppia italia tra Lazio e Milan. La partita ha ottenuto uno share del 24.4%. Ma vediamo tutti i dati di ascolto della giornata di ieri canale per canale. Ottimo risultato per Le iene show di italia 1.

RAI 1. È stata sofferta da entrambi gli schieramenti in campo la partita Lazio-Milan, semifinale della Tim Cup. Si e persino arrivati ai supplementari e poi ai calci di rigore! Ma alla fine la squadra guidata da Gattuso ha trionfato. La stessa da sofferenza è stata avvertita dai 6.348.000 spettatori pari al 24.4% di share.

RAI 2. Raffaele Fitto, Beatrice Lorenzin e Silvio Berlusconi. Ecco i nomi degli esponenti delle varie fazioni politiche che ieri sono stati ospiti nella conferenza stampa di Rai 2. 434.000 spettatori pari all’1.6% di share per il talk politico.

RAI 3. Si torna a parlare del rapimento dei tre connazionali in Messico a “Chi l’ha visto?“, trasmesso ieri sera su Rai 3. Volete conoscere gli ascolti di questo palinsesto? Eccovi serviti: 2.596.000 spettatori pari ad uno share dell’11%.

RETE 4. Su Rete 4 ieri sera è andato in onda il film Ghost – Fantasma, pellicola del 1990 di genere Romantico/Drammatico, diretta da Jerry Zucker, con Patrick Swayze, Demi Moore, Tony Goldwyn, Whoopi Goldberg, Vincent Schiavelli, Vivian Bonnell. A seguire il film siete stati in 1.572.000 spettatori con il 6.6% di share.

CANALE 5. Secondo appuntamento politico della serata. È la volta, su Canale 5, di “Matrix ’18“, condotto da Nicola Porro. Nella puntata di ieri sera sono intervenuti il candidato 5 stelle Luigi Di Maio che tra le altre cose discusse in puntata ha detto Voglio un’opportunità al governo. Metteteci alla prova. Sto presentando la squadra di governo prima, anche imparando dalla lezione delle giunte comunali. Successivamente in trasmissione è arrivato il candidato della Lega Matteo Salvini. Salvini, tra le varie dichiarazioni che ha fatto ha parlato anche di Leadership del centro-destra: Ad avere più voti nel centrodestra sarà la Lega, quindi il premier sarò io. Per il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset si parla di 1.581.000 spettatori pari al 7% di share.

ITALIA 1. I ragazzi con la sindrome di Down non hanno nulla da invidiare ai loro coetanei, anzi: hanno una marcia in più (o, a voler essere precisi, un cromosoma in più). Questo l’importantissimo messaggio trasmesso ieri sera in uno dei servizi de “Le iene show“, in onda su Italia 1. 11.6% di share per il predetto canale Mediaset (2.421.000 italiani).

LA 7. Enrico Mentana inizia a scaldare i motori per la maratona televisiva delle elezioni politiche con una nuova puntata di “Bersaglio Mobile“. A seguire il predetto programma targato La7 siete stati in 918.000 spettatori con uno share del 3.7%.

TV8. Due sorelle. Due mondi opposti. Due visioni della vita agli antipodi. “In her shoes – Se fossi lei” descrive esattamente questa realtà. La predetta commedia ha riscosso il gradimento di  740.000 italiani (corrispondenti al 3% di share).

NOVE. I 466.000 telespettatori che, invece, hanno optato per il prime time di Nove (2% di share) hanno preferito emozionarsi in compagnia di Sean Connery e Richard Gere. Il fascino de “Il primo cavaliere” non passa mai di moda!

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).