Ascolti tv ieri, Lasciati andare vs Rocco Schiavone 2 vs Benvenuti al Sud | Dati Auditel 17 ottobre 2018

benvenuti al sud stasera in tv

Chi ha vinto la prima serata di ieri, secondo gli ascolti tv del 17 ottobre 2018, fra Lasciati andare, film in onda su Rai 1 e Benvenuti al Sud, film in onda su Canale 5? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati su Rai 3 per seguire Federica Sciarelli e la nuova puntata di Chi l’ha visto? o su Italia 1 per la nuova puntata de Le Iene con Nicola Savino e Alessia Marcuzzi? Ecco tutti i dati Auditel dei principali canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 17 ottobre 2018

RAI 1: Lasciati andare

Elia, un burbero psicanalista che tiene tutti a distanza,  a causa di problemi di salute è stato costretto a mettersi a dieta e a praticare dello sport. Per colpa di questa imposizione, però, Elia, ha incontrato una giovane personal trainer, buffa ed eccentrica. Questa la storia raccontata nella pellicola del 2017 diretta da Francesco Amato e con protagonisti: Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli e Carlo Luca De Ruggieri. Lasciati andare ha intrattenuto una media di 1.917.000 spettatori pari all’8.4% di share.

RAI 2: Rocco Schiavone 2

In seguito all’omicidio di Adele, Costa e Baldi hanno interrogato Rocco per fare luce sul perché Enzo Baiocchi abbia provato a ucciderlo. Rocco ha così rivelato loro la storia che ha rovinato la sua vita. L’amatissima fiction Rocco Schiavone ha incollato davanti alla tv una media di 3.172.000 spettatori pari al 13.9% di share.

RAI 3: Chi l’ha visto? 

Federica Sciarelli ha condotto una nuova puntata di Chi l’ha visto? lanciando, come di consueto, numerosi appelli per le diverse persone scomparsa. La giornalista e conduttrice si è però occupata anche di diversi casi di cronaca nera aprendo la puntata con gli ultimi aggiornamenti sull’uomo scomparso dalla provincia di Pisa. La trasmissione di Rai 3 ha interessato una media di 2.088.000 spettatori pari ad uno share del 10%.

RETE 4: Il Segreto

La Guardia Civile ha interrogato tutti i paesani di Puente Viejo per capire se qualcuno potesse aver aiutato Nicolas a fuggire. Francisca ha iniziato a preoccuparsi per il matrimonio di Julieta e Prudencio. I due, infatti, non hanno consumato e la ragazza potrebbe utilizzare questa come ottima scusa per annullare le nozze. L’amatissima soap opera spagnola ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.731.000 spettatori con il 7.7% di share.

CANALE 5: Benvenuti al Sud

Alberto, un mite responsabile delle poste della bassa Brianza, dopo essersi finto disabile per ottenere una promozione, è stato spedito a lavorare al Sud. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia come lui, questa è stata la peggiore delle punizioni. Per sua fortuna, però, dopo un primo periodo piuttosto difficile, Alberto ha incontrato numerose persone che lo hanno aiutato a cambiare stile di vita e modo di pensare. Il film con Alessandro Siani e Claudio Bisio ha divertito una media di 2.795.000 spettatori pari al 13.1% di share.

ITALIA 1: Le Iene Show

Lo scherzo a Red Canzian, storico componente dei Pooh, l’inchiesta di Nadia Toffa sui problemi legati al cambiamento climatico e quella di Roberta Rei sul viaggio che compiono alcuni migranti, sono solo alcuni dei servizi che sono andati in onda nella nuova puntata de Le Iene Show. Nicola Savino ed Alessia Marcuzzi hanno interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, 1.735.000  telespettatori pari al 9.9% di share.

LA7: Atlantide

Nuovo ciclo di Atlantide con Andrea Purgatori. Nella prima puntata intitolata La favola di Evita e l’illusione populista si è parlato di uno dei primi movimenti populisti a conquistare il potere: il Peronismo di Juan Domingo Peron, il generale argentino che catalizzò un enorme consenso. Il racconto di Andrea Purgatori ha preso il via con il ritratto di Evita Peron grazie ad una intervista esclusiva a Cristina Alvarez Rodríguez nipote di Evita. La trasmissione ha ottenuto una media di 613.000  telespettatori. Share del 2.9%.

TV8: MasterChef Italia 7

Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann hanno giudicato i piatti dei 14 aspiranti chef che prova dopo prova si sono sfidati a suon di ingredienti culinari e ricette della tradizione. MasterChef Italia 7 ha entusiasmato 559.000 spettatori pari al 2.7% di share.

NOVE: Cappuccetto Rosso Sangue

Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons e Julie Christie sono state le protagoniste del film diretto da Catherine Hardwicke che ha portato a casa, secondo gli ascolti tv, 266.000 spettatori e il 1.1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here