Ascolti tv ieri, L’Aquila – Grandi Speranze vs Noi e la Giulia | Dati Auditel 16 aprile 2019

Una foto tratta dal film

L’Aquila – Grandi speranze, nuova fiction di Rai 1 o Noi e la Giulia, il film in programma su Canale 5? Chi ha vinto la prima serata secondo gli ascolti tv di ieri, 16 aprile 2019? Ecco tutti i dati Auditel. Molti addetti ai lavori, ma non solo, sono curiosi di sapere come abbia debuttato sull’ammiraglia Rai la serie tv incentrata sulla ricostruzione della città abruzzese dopo il terremoto che la colpi il 6 aprile di dieci anni fa. Sugli altri maggiori canali del digitale terrestre sono andati in onda, inoltre, diversi film capace di abbracciare una fetta molto ampia di pubblico, ma anche alcuni talk molto amati come: #Cartabianca e diMartedì. Quanti telespettatori, quindi, si sono sintonizzati sulle altre Reti?

Ascolti tv ieri, 16 aprile 2019

RAI 1 – L’Aquila – Grandi Speranze

A L’Aquila, un anno e mezzo dopo la notte del 6 aprile 2009, la città era ancora distrutta e l’accesso al centro storico vietato. Per Simone, Davide e i loro amici tredicenni, però, non esistevano divieti: dopo il terremoto la “zona rossa” era diventato il loro regno. Il possesso del territorio è stato però insidiato da una banda rivale: tra macerie e case abbandonate, i due gruppi si sono fatti la guerra per conquistare il Palazzo del Governo. I genitori di Davide, Silvia e Franco, hanno dovuto nel mentre far fronte a un tragico evento: la sparizione della figlia più piccola, Costanza, avvenuta la notte del terremoto. L’archiviazione del caso e la sospensione delle ricerche ha aperto tra loro una crisi ancora più profonda. La fiction ha debuttato con una media di 3.180.000 spettatori pari al 13% di share.

RAI 2 – Vita, cuore, battito

Enzo e Monica, due fidanzati trentenni della periferia di Napoli, sono stati i protagonisti di un film esilarante in cui hanno raccontato la loro vita quotidiana. Il famoso duo comico divenuto popolare grazie a Made in Sud ha così fatto ridere una media di 1.473.000 spettatori pari al 5.90% di share.

RAI 3 – #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha dato il via ad una nuova puntata del talk politico di Rai 3. In studio, per parlare di economia e politica: Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera; Emma Bonino +Europa-Italia in comune; Elisabetta Gualmini, Pd; Maria Teresa Meli, Corriere della Sera; Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano; Mario Giordano, giornalista Mediaset; Dario Vergassola, umorista e Alfonso Signorini, Direttore di Chi. Durante la puntata, collegamento con la nave Mare Jonio della Ong Mediterranea. Il programma ha ottenuto una media di 1.072.000 spettatori pari ad uno share del 4.90%.

RETE 4 – Il Segreto / Una vita

Isaac si è sorpreso del supporto di Antolina sul prestito in banca. Lei ha però cercato di sedurlo, e lui, per l’ennesima volta, l’ha rifiutata. Peccato però che la mattina seguente Antolina abbia iniziato ad avvertire delle strane nausee. Questa la trama della nuova puntata de Il Segreto. La sopa opera spagnola ha appassionato una media di 1.622.000 spettatori pari al 6.20% di share.

A seguire Una Vita ha entusiasmato una media di 1.284.000 spettatori pari a 6 punti percentuali di share.

CANALE 5 – Noi e la Giulia

Il film commedia del 2015 diretto da Edoardo Leo, con: Edoardo Leo, Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.700.000 spettatori. Share pari a 8.20 punti percentuali.

ITALIA 1 – Le Iene

Nuova puntata della trasmissione di Italia 1. Alla conduzione, come sempre, l’amata coppia composta da: Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. Il programma ha incollato davanti alla tv, inchiesta dopo inchiesta, una media di 1.907.000 spettatori pari a 10.90 punti percentuali di share

LA7 – diMartedì

Giovanni Floris ha condotto una nuova puntata del talk politico di La7. Il programma, occupandosi delle maggiori notizie di attualità, politica ed economia, ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.495.000 spettatori pari al 6.8% di share.

TV8 – Se scappi ti sposo

Ike, giornalista d’assalto, raccontando a tutti la storia di Maggie, pronta a scappare prima di raggiungere l’altare, ha fatto infuriare la donna. Quest’ultima, con una lettera ben scritta, ha messo in serio pericolo la credibilità di Ike e gli ha creato parecchi problemi sul lavoro. Il giornalista si è recato quindi a casa di Maggie per indagare sulla sua vita e il suo passato ed assistere alle sue prossime nozze. Peccato però che il destino ci abbia messo lo zampino che che, nonostante i primi dissapori iniziali, Ike si sia innamorato di Maggie. Il film cult con Julia Roberts e Richard Gere ha emozionato una media di 421.000 share dell’1.80%.

NOVE – Redemption – Identità Nascoste

Dopo essere stato in guerra in Afghanistan e aver assistito alla morte dei suoi commilitoni in un attacco nemico, Joey Jones ha vissuto per le strade di Londra cercando di tenersi lontano dai guai. Inseguito da una spietata banda di criminali, Joey è però stato costretto a irrompere nella casa di un ricco uomo di Covert Garden e ad assumerne l’identità. Il film ha raccolto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 461.000 spettatori. Share dell’1.90%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here