Ascolti tv ieri, L’amica geniale vs La mummia | Dati Auditel 4 dicembre 2018

amica geniale

Cosa hanno visto i telespettatori secondo gli ascolti tv ieri, 4 dicembre 2018? In quanti si sono sintonizzati su Rai 1 per seguire la seconda puntata de L’Amica geniale? La fiction di Rai 1 ha debuttato portando a casa un enorme successo. Il pubblico e i critici sono rimasti piacevolmente colpiti dal prodotto Rai firmato dal figlio di Maurizio Costanzo. In quanti si sono sintonizzati su Canale 5 per La Mummia? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Ad andare in onda sono stati, oltre ai due citati, tantissimi programmi molto interessanti. Su  Rai 2 ha preso il via una nuova puntata de Il ristorante degli Chef, su Rai 3 #Cartabianca e su Italia 1, invece, la nuova puntata de Le Iene.

Ascolti tv ieri, 4 dicembre 2018

Continua lo straordinario successo de L’Amica Geniale su Rai Uno che con oltre il 30% di share e 7milioni di spettatori stravince la prima serata.

Rai 1: L’amica geniale

Elena ha continuato a studiare senza però portare a casa ottimi risultati. Lila, finita a lavorare nel calzaturificio del padre, è però riuscita ad aiutarla con il latino. Grazie all’aiuto della sua migliore amica, anche se lontana, Elena, che deve fare i conti con i cambiamenti del suo corpo, sembra destinata a una carriera scolastica di successo. Quando però il maestro Ferraro decide di premiare i lettori più assidui della biblioteca si scopre che è stata Lila a leggere più di tutti ed è lei che si aggiudica il primo premio. La fiction Rai ha incollato davanti alla tv una media di 7.045.000 spettatori pari al 30.1% di share.

Potrebbe interessarti: La nostra intervista a Ludovica Nasti.

Rai 2: Il ristorante degli Chef

Nove concorrenti si sono messi alla prova sotto gli occhi dei tre giudici stellati: Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì. Alla fine della serata  due di loro hanno dovuto abbandonare la trasmissione di Rai 2. Ciascuno di loro si è dovuto destreggiare in varie prove. Il tema della prima sfida è stato quello riguardante la cucina fusion. Il programma ha tenuto con il fiato sospeso una media di 611.000 spettatori pari al 2.8% di share.

Rai 3: #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha ospitato in studio il ministro dell’Interno Matteo Salvini, Maurizio Martina del Pd, Roberto Speranza Leu, il filosofo Massimo Cacciari, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Alessandro Sallusti, Mario Giordano e lo sceneggiatore Enrico Vanzina. La nuova puntata di #Cartabianca ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.286.000 spettatori pari ad uno share del 5.9%

Rete 4: Il Segreto

Emilia e Alfonso sono stati messi alla prova dal soldato e dagli sgherri del generale, ma fortunatamente la bottiglia con il sonnifero e’ stata sostituita in precedenza. Poco dopo il generale scompare e i suoi soldati sospettano di tutti e interrogano i paesani. Saul si reca alla villa chiedendo di Francisca ma Fernando gli ribadisce che è lui a sostituire la donna. La soap opera americana ha appassionato una media di 1.551.000 spettatori con il 6.5% di share.

Canale 5: La mummia

Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson e Courtney B. Vance sono stati i protagonisti del film La Mummia che ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.049.000 spettatori pari al 9.1% di share.

ITALIA 1: Le Iene

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s Band, hanno condotto una nuova puntata de Le Iene. Tante le inchieste andate in onda. Giulio Golia si è recato a Castel Volturno per verificare lo stato di un patrimonio che potrebbe essere riqualificato in favore della collettività, ma che invece è lasciato in stato di abbandono. Nina Palmieri è tornata a Palermo per i funerali di Nonno Mariano. Anna Tatangelo e Achille Lauro sono stati, infine, i protagonisti dell’intervista doppia delle Iene. La trasmissione ha intrattenuto 1.886.000 spettatori per il 10.7% di share.

LA7: diMartedì

Giovanni Floris ha condotto una nuova puntata del talk politico diMartedì. Il dibattito si è acceso sul dualismo padri/ figli. Gli ospiti in studio hanno discusso la posizione del padre di Di Maio e dello stesso figlio facendo parallelismi con la posizione di Matteo Renzi e quella del padre. La trasmissione ha così interessato 1.363.000 spettatori con uno share del 6.1%.

TV8: Tartarughe Ninja

Siccome è calata l’oscurità su New York City quattro emarginati fratelli sono usciti dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja. Lavorando al fianco della reporter April e del suo fantastico cameraman Vern Fenwick, le tartarughe hanno così iniziato a salvare la città e a svelare a tutti il piano diabolico di Shredder. Il film ha raccolto una media di 225.000 spettatori con lo 0.9% di share.

NOVE: Piedone L’Afridano

Un agente nero, proveniente dal Sudafrica per mettersi in contatto con il commissario Rizzo, è stato ucciso una volta giunto a Napoli. Il poliziotto è quindi partito subito per Johannesburg per indagare sulla “Rossing Diamonds”. La pellicola cult ha ottenuto 212.000 spettatori con lo 0.9% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here