Ascolti tv ieri, L’Allieva vs Ultimo-L’occhio del falco | Dati Auditel 26 agosto 2018

l'allieva 2 - fiction rai

Nuova accesissima sfida fra le repliche di due fiction molto amate. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 26 agosto 2018? Su Rai 1 è andata in onda L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Su Canale 5, invece, Ultimo – L’occhio del falco, ovvero la seconda puntata della serie con Raoul Bova. Chi ha vinto? Settimana scorsa l’ammiraglia Rai ha avuto la meglio sugli avversari. Bando alle chiacchiere dunque, ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 26 agosto 2018

RAI 1. Alice, in procinto di partire con Claudio per un congresso, è stata attanagliata dai dubbi perché non sapeva come dirlo ad Arthur. Nel frattempo l’esame su di una accetta insanguinata ha portato la giovane a scoprire la verità sulla scomparsa di una donna. Questo è quello che è successo nel primo episodio. Nel secondo, Alice ha tentato di confessare ad Arhtur di aver trascorso la notte con Claudio, ma non ci è riuscita perché il ragazzo è immediatamente ripartito. La replica de L’Allieva ha tenuto incollati davanti alla tv una media di 3.055.000 telespettatori per il 17.30% di share.

RAI 2. Bridget, capitano della squadra di lacrosse del liceo, ha dovuto decidere se lasciare lo sport e il fidanzato per poter migliorare i suoi voti scolastici. Una sua insegnante si è però offerta di aiutarla, ma si è poi attaccata morbosamente a lei. Il film drammatico Subdola ossessione ha tenuto con il fiato sospeso 949.000 telespettatori per il 4.90% di share.

RAI 3. Mary Fiore ha scoperto, organizzando le nozze della miliardaria Fran Donnolly, che il futuro marito di quest’ultima era il dottore che l’aveva salvata da un incidente e di cui si era invaghita. Questa la trama della pellicola con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey. Il film Prima o poi mi sposo ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv, una media di 1.035.000 telespettatori per 5.50 punti percentuali di share.

RETE 4. La replica della sesta ed ultima puntata della stagione 2018 del Maurizio Costanzo Show ha intrattenuto una media di 681.000 spettatori per il 3.70% di share. Costanzo ha intervistato: Nino Formicola, Ermal Meta, Paolo Conticini, Andrea Pucci e Stefano De Martino.

CANALE 5. Scoperto il traffico di rifiuti tossici, Ultimo ha affidato Diego alla nonna e poi si è concentrato sul suo lavoro. Il Capitano ha poi cercato di incastrare il boss Polimeni. Nel frattempo, a causa dei veleni, la moglie di Fulvio ha perso il bambino che aspettava. La seconda ed ultima puntata di Ultimo – L’occhio del falco ha appassionato una media di 1.390.000 telespettatori per 7.20 punti percentuali di share.

ITALIA 1. Reuben ha coronato la sua storia d’amore sposando Lisa, ma durante il viaggio di nozze la coppia è scoppiata. Tornato a New York, quindi, Reuben ha incontrato Polly e ha fatto di tutto per conquistare l’ex compagna di scuola. ... E alla fine arriva Polly ha entusiasmato 1.018.000 spettatori. Share pari al 5.40%.

LA7. Nel 1941 l’undicenne Jim, figlio di un diplomatico inglese, a Shangai, ha vissuto l’invasione giapponese della Cina. Rinchiuso in un campo di prigionia il giovane ha lottato per sopravvivere. Questa la trama di L’Impero del Sole che ha raccolto, secondo gli ascolti tv, una media di 580.000 telespettatori e 3.30 punti percentuali di share.

TV8. Il GP del Belgio di Formula 1, in onda in differita, ha conquistato una media di 1.575.000 tifosi per 8.20 punti percentuali di share. A trionfare è stato Vettel su Ferrari. L’anno scorso vinse Hamilton.

NOVE. Il nono episodio della prima stagione di Little Big Italy ha portato Francesco Panella alla caccia del miglior ristorante italiano a New York. Il programma ha portato a casa 288.000 spettatori per l’1.50% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here