Ascolti tv ieri, L’Allieva vs Ultimo | Dati Auditel 19 agosto 2018

l'allieva 2 - fiction rai

Sfida accesa fra le repliche di due fiction. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 19 agosto 2018? Da un lato L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, dall’altro Ultimo con Raoul Bova. Chi ha vinto? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Quanti telespettatori si sono sintonizzati sui maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 19 agosto 2018

RAI 1. Una donna africana è stata trovata morta lungo una strada provinciale dopo essere stata sfregiata con l’acido. Alice, tramite una cicatrice sul corpo, è riuscita a risalire all’identità della donna. Questa la trama del primo episodio de L’Allieva intitolato Corno d’Africa. Nel secondo, L’ultimo jogging, Alice ha preparato la tesina di valutazione intermedia, nel frattempo è però stato ritrovato il cadavere di una dona uccisa mentre faceva jogging. A seguire la replica della fiction di Rai 1, secondo gli ascolti tv, sono stati 2.443.000 telespettatori per il 16.50% di share.

RAI 2. Katherine, vedova, dopo essere andata ad una festa non è più riuscita a trovare la figlia Emma. La giovane è stata rapita e avviata alla prostituzione, ma la polizia, inizialmente, ha ipotizzato una fuga volontaria. I film tv Mai fidarsi di uno sconosciuto ha raccontato il dramma di questa madre a 1.247.000 telespettatori per 7.60 punti percentuali di share.

RAI 3. George Clooney, Shailene Woodley, Amara Miller, Nick Krause, Robert Forster e Judy Greer, protagonisti di Paradiso amaro, hanno conquistato una media di 1.118.000 spettatori. Share del 7.10%.

RETE 4. A nove giorni dall’ottantesimo compleanno  di Maurizio Costanzo, su Rete 4 è andata in onda una nuova replica del Maurizio Costanzo Show. Il programma ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 648.000 telespettatori per il 4.10% di share. Ospiti: Orietta Berti, Federica Panicucci, Riccardo Fogli, Gemma Galgani e Giorgio Manetti.

CANALE 5. Il capitano Ultimo ha reclutato un gruppo di carabinieri ribelli e indisciplinati per farne i suoi uomini. Il nucleo operativo mosso da motivazioni profonde è diventato, ben presto, uno dei migliori. Dopo mesi e mesi di indagini, rischiosi appostamenti ed intercettazioni, Ultimo e i suoi uomini sono riusciti a smantellare la cosca arrestandone il capo: Salvatore Partanna. La replica della prima puntata della prima stagione di Ulimo – L’occhio del falco, ha entusiasmato una media di 1.234.000 telespettatori. Share pari a 7.50 punti percentuali.

ITALIA 1. Bruce Willis, Tracy Morgan, Juan Carlos Hernández e Seann William Scott, con la commedia intitolata Poliziotti fuori, hanno divertito una media di 970.000 telespettatori per il 6.20% di share.

LA7. Secondo gli ascolti tv la puntata di Atlantide con Andrea Purgatori, intitolata JFK, il destino di un Presidente, ha interessato 330.000 telespettatori per 2.20 punti percentuali di share.

TV8. Dopo aver perso tutto nel crollo della borsa di Wall Street, Richie ha ricominciato daccapo, studiando freneticamente per ottenere una specializzazione e mettendo in piedi un circuito di gioco d’azzardo on line tra gli studenti. Convinto di essere stato raggirato da un sito di scommesse ed avendo visto andare in fumo tutto il denaro Richie è volato in Costa Rica per affrontare Ivan Block, ma qui le cose sono cambiate. Il film Runner Runner ha appassionato 295.000 telespettatori. Share dell’1.80%.

NOVE. L’ottavo episodio della prima stagione di Little Big Italy ha portato Francesco Panella alla caccia del miglior ristorante italiano a Berlino. Il programma ha raccolto 304.000 telespettatori per 1.90 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here