Ascolti tv ieri, L’Allieva vs Poldark | Dati Auditel 5 agosto 2018

POLDARK serie tv

Seconda sfida fra L’Allieva e Poldark. Domenica scorsa gli ascolti tv hanno incoronato vincitore della prima serata la replica della fiction di Rai 1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Cosa è successo ieri, 5 agosto 2018? Quanti telespettatori sono rimasti in casa incollati alla tv? Quanti si sono sintonizzati su Canale 5, quanti su Rai 1 e quanti, invece, sugli altri canali? Ecco a voi tutti i dati Auditel relativi alla prima serata della prima domenica di agosto.

Ascolti tv ieri, 5 agosto 2018

RAI 1. Alice ce l’ha fatta ed è diventata una specializzanda in medicina legale. Fra i compiti che le ha affidato la Wally e i rimproveri di Claudio, la giovane studentessa ha capito che la vita dentro l’Istituto sarà tutt’altro che facile. La seconda puntata, in replica, de L’Allieva, ha appassionato 2.134.000 telespettatori per il 15% di share.

RAI 2. Incapace di superare il rapimento della figlia, una madre si  è convinta, nonostante tutti la credevano solo ossessionata e pazza, di averla finalmente ritrovata. Questa è la trama del film andato in onda su Rai 2 ed intitolato Due madri per una figlia. La pellicola ha raccolto una media di 1.195.000 telespettatori per 7.60 punti percentuali di share.

RAI 3. Harold ha sempre valutato solo l’aspetto esteriore delle donne considerandole degne del suo interesse solo se avvenenti. L’uomo, però, viene ipnotizzato e la sua visione della vita cambia pesantemente tanto che scopre di innamorarsi di una donna che è molto distante dal suo prototipo di ragazza. Gwyneth Paltrow e Jack Black sono stati i protagonisti della pellicola Amore a prima svista che, secondo gli ascolti tv di ieri, ha divertito 767.000 spettatori. Share del 7.10%.

RETE 4. La terza replica del Maurizio Costanzo Show ha portato a casa una media di 715.000 telespettatori con il 4.80% di share. Ospiti in studio, come annunciato dall’ex supporter di Amici su Real Time, Paolo Ciavarro e suo padre.

CANALE 5. Francis ha incolpato erroneamente Ross di aver aiutato Verity a fuggire con Andrew Blamey. Mark, invece, ha iniziato a sospettare che Dwight e Keren potessero avere una relazione. Una serie di eventi a catena, con tragiche conseguenze, ha minacciato la sicurezza di tutti a Nampara. La nuova puntata della serie tv Poldark ha entusiasmato 1.073.000 telespettatori pari al 7.50% di share.

ITALIA 1. Per capire se fosse o meno degno di sposare sua sorella, James Payton, poliziotto dai metodi rudi, ha chiesto al futuro cognato Ben Barber, guardia giurata, di accompagnarlo per 24 ore durante il suo giro di pattugliamento per le strade di Atlanta. Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Tika Sumpter, Laurence Fishburne e Bruce McGill sono stati i protagonisti del film Poliziotto in prova che ha conquistato 1.023.000 spettatori. Share pari a 6.80 punti percentuali.

LA7. Il documentario Atlantide con Andrea Purgatori sul D-day, ovvero il giorno più lungo, ha informato una media di 494.000 telespettatori per 3.90 punti percentuali di share.

TV8. Derek Zoolander è dovuto tornare nel mondo dell’alta moda per salvare le popstar internazionali. Ben Stiller, Owen Wilson, Will Ferrell, Penélope Cruz, Kristen Wiig e Benedict Cumberbatch con Zoolander 2 hanno fatto ridere 305.000 telespettatori per il 2% di share.

NOVE. Francesco Panella è andato alla scoperta dei più  autentici ristoranti italiani di Siviglia. Su Nove si è disputata una vera e propria sfida all’ultimo piatto tra i locali del cuore di 3 italiani residenti nella capitale andalusa. Secondo gli ascolti tv la puntata di Little Big Italy si è aggiudicata 211.000 spettatori ed il 1.40% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.