Ascolti tv ieri, L’Allieva vs Poldark | Dati Auditel 29 luglio 2018

l'allieva 2 - fiction rai

Nuova sfida per gli ascolti tv di ieri, domenica 29 luglio 2018. A raccogliere il testimone da I Bastardi di Pizzofalcone, in onda su Rai 1 e a scontrarsi con Poldark è stata la replica della prima puntata de L’Allieva, fiction Rai con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Quanti telespettatori si sono sintonizzati sulle due ammiraglie avversarie e quanti, invece, si sono sintonizzati sugli altri canali del digitale terrestre? Ecco a voi tutti i dati Auditel relativi alla prima serata di ieri.

Ascolti tv ieri, 29 luglio 2018

RAI 1. Ad Alice manca solo l’esame di medicina legale per laurearsi, ma è una ragazza insicura. Qualcosa però la porta a decidere per intraprendere una nuova carriera e buttarsi a capofitto in una nuova impresa. Il fascino del dottor Claudio Conforti è irresistibile. A darle la spinta definitiva è la telefonata della nonna che la informa di aver trovato il cadavere badante russa. La prima puntata, in replica, de L’Allieva ha incollato davanti alla tv una media di 2.294.000 spettatori pari al 14.4% di share

RAI 2. James Franco, Paulina Singer, François Arnaud, Lana Condor, Julia Jones e Tyler Alvarez sono stati i protagonisti del film Passione pericolosa. La pellicola è iniziata in leggero ritardo a causa del prolungarsi della partita di calcio precedente al Tg2, ma ha appassionato 966.000 telespettatori. Share pari a 6.1 punti percentuali.

RAI 3. Steven è stato cacciato di casa dalla sua compagna Robin a causa dei loro problemi di coppia. L’uomo è andato ad abitare in un nuovo appartamento dove Chip, il tecnico installatore, è giunto per collegare la tv via cavo. L’uomo si è subito dimostrato alquanto invadente e l’amicizia si è conclusa dopo poco. Chip però si è voluto vendicare diventando così il peggior nemico e rovinando la vita a Steven. Il film Il rompiscatole ha entusiasmato 353.000 spettatori pari ad uno share del 2.1%.

RETE 4. La seconda replica del Maurizio Costanzo Show ha intrattenuto una media di 630.000 spettatori con il 3.9% di share.

CANALE 5. Demelza ha deciso di aiutare Verity a riconciliarsi con il capitano Blamey. Ross ha dato il benvenuto al suo vecchio amico, il dottor Dwight Enys. Il continuo giocare d’azzardo di Francis ha minacciato ogni sicurezza. La nuova puntata della serie tv Poldark ha tenuto con il fiato sospeso 1.109.000 spettatori pari all’8% di share.

ITALIA 1. David Burke, uno spacciatore di droga, ha dovuto imparare che nessuna buona azione resta impunita quando, per aiutare dei teenager, si è trovato ad essere aggredito da un gruppo di punkabbestie che gli ha rubato la “roba” e il contante, lasciandolo indebitato con il suo fornitore, Brad. Per poter rimettere ogni cosa a posto e soprattutto salvare la pelle, David è dovuto passare allo spaccio di droghe pesanti e si trova, così, a collaborare all’ultima operazione di Brad: un carico in arrivo dal Messico. Per questo David ha dovuto coinvolgere i propri vicini. Il film Come ti spaccio la famiglia ha divertito una media di 1.190.000 spettatori con il 7.5% di share.

LA7. Il documentario Atlantide con Andrea Purgatori si è occupato del pittore Caravaggio. Il programma ha interessato 395.000 spettatori con il 2.5% di share.

TV8. La messa in onda, in differita, del GP di Formula 1 di Ungheria 2018 ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.300.000 spettatori con il 7.9% di share.

NOVE. Terminato Camionisti in trattoria, con Chef Rubio, a tenere compagnia ai telespettatori del nono canale del digitale terrestre è stato Little Big Italy. Secondo gli ascolti tv di ieri il programma ha portato a casa 358.000 spettatori per il 2.1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here