Ascolti tv ieri, L’Allieva 2 vs Grande Fratello Vip 3 | Dati Auditel 22 novembre 2018

Grande Fratello vip 3

Nuova sfida L’Allieva 2 e Il Grande Fratello Vip 3? Ebbene sì il reality di Canale 5 si è sdoppiato anche questa settimana. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 22 novembre 2018? Chi ha vinto fra la coppia composta da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale e la coppia composta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini? Come si è conclusa l’avventura in Africa dei concorrenti di Pechino Express 2018? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata con anche gli ascolti relativi agli altri canali dove sono andati in onda programmi come: W L’Italia oggi e domani e Piazzapulita.

Ascolti tv ieri, 22 novembre 2018

Vince L’Allieva (20.9%), Grande fratello Vip fermo al 17.1%. Abbastanza deludente la finale del reality show di Rai 2 Pechino Express (6.3% di share soltanto), battuto dal film di Italia1 (6.8% di share).

RAI 1: L’Allieva 2

Tra Alice e Claudio è tornato il sereno. La pace però non è durata a lungo. La morte di uno studente americano dedito ad aiutare i senzatetto ha portato l’allieva a dover fare i conti con Einardi. L’uomo è apparso ancora interessato a lei. A mischiare ulteriormente le carte, infine, è stato Arthur. Il ritorno del ragazzo ha messo i sentimenti di Alice in discussione. La fiction di Rai 1 con Alessandra Mastronardi, Giorgio Marchesi e Lino Guanciale ha conquistato una media di 4.916.000 spettatori pari al 20.9% di share.

RAI 2: Pechino Express – Avventura in Africa

Costantino Della Gherardesca ha concluso la nuova avventura in Africa incoronando la coppia vincitrice di Pechino Express 2018. L’adventure game ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.331.000 spettatori pari al 6.3% di share.

RAI 3: La tv delle ragazze 

Ospiti della terza puntata del programma di Rai 3 sono state: Loredana Bertè, Lilli Gruber e Annagaia Marchioro. Nel corso della puntata sono approdate in studio, però, anche: Vittoria Puccini, Massimo Ghini con Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese, Carlotta Natoli e Neri Marcorè. Il programma ha intrattenuto una media di 1.307.000 spettatori pari ad uno share del 6%.

RETE 4: W L’Italia oggi e domani

Gerardo Greco ha condotto una nuova puntata di W l’Italia oggi e domani. Nel corso della puntata ci si è interrogati su quanto gli italiani siano consapevoli riguardo alcune grandi problematiche contemporanee che li riguardano in prima persona. Lo sgombero delle ville abusive del clan Casamonica, avvenuto in questi giorni a Roma e  i rifiuti. Ecco i temi della puntata.  Tra gli ospiti della serata: l’ex-Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, il Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali Lucia Borgonzoni (Lega Nord), il senatore Emilio Carelli (M5S) e Mariastella Gelmini (Forza Italia). La trasmissione ha interessato una media di 581.000 spettatori pari al 3% di share.

CANALE 5: Grande Fratello Vip 3

L’ingresso di Justin Mattera per parlare con Jane Alexander, poi eliminata dal reality, lo scherzo a Giulia Salemi, la proclamazione del secondo finalista e il post del fidanzato di Giulia Provvedi e la diffida giunta alla trasmissione. E’ questo, in linea di massima, ciò che è accaduto nella nuova puntata del padre di tutti i reality. Il GF Vip 3 ha conquistato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 3.021.000 spettatori pari al 17.1% di share.

ITALIA 1: Red

Frank Moses, un ex agente della CIA, ha vissuto una vita tranquilla fino a quando un assassino hi-tech si è presentato alla sua porta con l’intento di ucciderlo. Quando la sua identità è stata del tutto compromessa e la vita della donna che ama è stata messa in pericolo, Moses ha ricomposto la sua vecchia squadra per ultimo disperato tentativo di sopravvivenza. La pellicola ha appassionato una media di 1.577.000 spettatori pari al 6.8% di share.

LA7: Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata di Piazzapulita occupandosi di attualità politica ed economica.  Fra i temi della puntata:la bocciatura della manovra economica italiana da parte della Commissione Europea. Tra gli ospiti: il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio, l’ex Premier Paolo Gentiloni; il giornalista Alan Friedman; il Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi e lo scrittore Stefano Massini. Il programma ha interessato una media di 975.000 telespettatori pari al 5.3% di share.

TV8: Total Recall – Atto di forza

Douglas Quaid, nonostante una moglie bellissima, si è avventurato nei viaggi mentali offerti dalla Rekall. Le memorie di una super spia sarebbero state proprio quel che poteva fare al caso suo. La pellicola ha ottenuto una media di 313.000 spettatori con l’1.3% di share.

NOVE: L’ultimo dei Mohicani

Nel Canada del 1757, durante la guerra tra colonizzatori francesi e indiani Mohicani, un orgoglioso pellerossa ha creato numerosi guai agli avversari. Il film ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 268.000 spettatori con l’1.1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here